Alla ricerca di modelli - pagina 249

 
Dall'uomo di cui sopra con le sue 3 candele e non poteva rispondere alla domanda dei prezzi. Cominciamo con la più semplice. Uno vende per 20, l'altro compra per 10. I volumi sono uguali. Quale prezzo stabilirà il mercato?
 
Renat Akhtyamov:
Dall'uomo di cui sopra con le sue 3 candele e non poteva rispondere alla domanda dei prezzi. Cominciamo con la più semplice. Uno vende per 20, l'altro compra per 10. I volumi sono uguali. Quale prezzo stabilirà il mercato?


((20 * volume) + (10 * volume))/2 = 15
 
Aleksey Nikolayev:

Ho usato una formalizzazione del metodo Mandelbrot dove ogni movimento di prezzo ad ogni passo è sostituito da una polilinea di tre movimenti - primo movimento, correzione e secondo movimento.

Se si definisce formalmente il tipo di grammatica si ottiene qualcosa come L-system stocastico, parametrico e con dipendenza dal contesto.

Non sapevo che ci fossero entità complesse nella teoria frattale)))))

E come ha funzionato? La variabile è una correzione o anche il primo e il secondo movimento hanno una certa logica?

 
Valeriy Yastremskiy:

Non sapevo che ci fossero entità complesse nella teoria frattale)))))

Allora, come ha funzionato? La variabile è una correzione o anche il primo e il secondo movimento hanno una certa logica?

Solo quelli validi) ecco una foto da internet:

mb

Il parametro del modello risulta essere un funzionale - una funzione di distribuzione di probabilità congiunta delle grandezze dei tre movimenti. Possiamo calcolare questa distribuzione per SB e vedere se ci sono deviazioni significative da essa nelle statistiche dei prezzi reali.

Ho fatto abbastanza lavoro con esso nel mio tempo - Haskell si è rivelato molto utile per questo. Non ne ho ricavato un grande uso pratico, ma è stato interessante).

 
Aleksey Nikolayev:

Solo valido) ecco una foto da internet:


Il parametro del modello risulta essere funzionale - una funzione di distribuzione di probabilità congiunta delle grandezze dei tre movimenti. Possiamo calcolare questa distribuzione per SB e vedere se ci sono deviazioni significative da essa nelle statistiche dei prezzi reali.

Ho fatto abbastanza lavoro con esso nel mio tempo - Haskell si è rivelato molto utile per questo. Non di particolare utilità pratica, ma era interessante).

È un peccato il compito inverso per oggi all'aperto, per una data struttura per adattarsi al sistema L.

Le regole possono essere selezionate applicandole da un TF più grande a uno più piccolo e vedere la precisione di successo. C'è qualcosa in questo, naturalmente.

Haskell, Rust... )))) Python non ha ancora finito)

Certamente più conveniente per la matematica, è quello per cui è stato scritto.

 
Aleksey Nikolayev:

Solo valido) ecco una foto da internet:


Il parametro del modello risulta essere funzionale - una funzione di distribuzione di probabilità congiunta delle grandezze dei tre movimenti. Possiamo calcolare questa distribuzione per SB e vedere se ci sono deviazioni significative da essa nelle statistiche dei prezzi reali.

Ho fatto abbastanza lavoro con esso nel mio tempo - Haskell si è rivelato molto utile per questo. Non di particolare utilità pratica, ma era interessante).

Mi hanno dato un premio Nobel per la teoria delle aste... E questo è un compito più limitato)))))

 
Valeriy Yastremskiy:

Haskell, Rast... )))) Python non ha ancora finito)

Certo che è meglio per la matematica, è quello per cui è stato scritto.

Per i matematici c'è Coq, che è un giocattolo molto divertente e che distrugge il cervello) Anche se è ancora usato per la verifica dei programmi.

Valeriy Yastremskiy:

Qualcosa in esso, naturalmente.

Buon esercizio per la mente)
 
Aleksey Nikolayev:

Per i matematici c'è Coq, che è un giocattolo molto divertente e strabiliante) Anche se sembra essere ancora usato per la verifica del software.

Buon esercizio per la mente)

Sì, le cose che possono pensare per trovare i loro utenti. Roba interessante. Ci si può davvero scervellare sui tipi di dati coinducenti...

Non fa mai male avere una buona carica, specialmente una regolare)

 
Evgeniy Chumakov:


((20 * volume) + (10 * volume))/2 = 15

ok. ora un trader entra e compra a 15, volume

chi di loro beneficia e cosa succede al prezzo?

 
Renat Akhtyamov:


Leggo sempre con ammirazione i tuoi post - sei davvero penetrato in tutti i misteri e i meccanismi nascosti dei mercati finanziari, hai colto la loro essenza...

Ho una domanda che mi preoccupa (e molti altri neofiti): come posso ottenere un link al vostro segnale o PAMM?

Motivazione: