Il mio approccio. Il nucleo è il motore. - pagina 141

 
Finché una persona arriva alla conclusione che è più conveniente e più facile lavorare con l'OPP. Tutto quello che gli verrà detto è come un pisello contro un muro. Se gli piace costruire un giardino intorno a un recinto, lasciatelo fare, purché non entri nella casa del vicino.
 
Konstantin Nikitin:
Finché non si arriva alla conclusione che è più conveniente e più facile lavorare con OOP. Tutto quello che gli verrà detto di fare sono solo piselli in un baccello. Se gli piace fare una siepe intorno al recinto, lasciatelo fare, purché non entri nella casa del vicino.

Non lo farà, Konstantin! È proprio questo, Peter ricorda tutte le caratteristiche, tutte le sottigliezze del suo sistema, per non parlare delle impostazioni di base!

E lo capisco bene. Invidio persino la sua memoria inesauribile. Ho già dimenticato nelle sottigliezze ciò che è stato scritto ieri. E quello che ho scritto un mese fa è completamente scomparso dalla mia mente - ecco perché scrivo un sacco di commenti nel codice (per non parlare dell'auto-documentazione del codice), ecco perché cerco di usare l'incapsulamento e la virtualizzazione a tutti i costi, in modo che in qualsiasi luogo del codice avrei accesso solo a quelle entità, che sono necessarie in questo luogo, e tutto il resto non sarebbe disponibile.

Ma, se ricordassi tutto... Probabilmente nemmeno io penserei che "è più facile con OOP"...

Quindi... Secondo me, Peter non dovrebbe studiare OOP, ma cercare un pubblico di riferimento - per quanto ho capito, non c'è niente di cui vantarsi...

 
Maxim Kuznetsov:

nessuna documentazione, quindi link a memoria (da qualche parte dalle profondità della pista) :-)

1. si genera un file di funzione con molti interruttori annidati che invia messaggi da elementi UI a "premuto" "rilasciato". L'utente vi digita le reazioni agli eventi.
Hai modificato l'interfaccia, ora che ne è di questo file?

2. Qual è la quantità di lavoro, ad esempio, che un utente dovrebbe fare per dividere il suddetto pannello in due finestre - una contenente pulsanti e la seconda contenente una tabella (così, per esempio, l'utente potrebbe chiuderla e non bighellonare sullo schermo)?
E, per esempio, alcune colonne dovrebbero essere scambiate. È proprio tipico - fare un layout, usarlo, cambiare l'aspetto in uno più conveniente

1. Un nuovo file viene semplicemente stampato. Copia le impostazioni dal file completato in quello nuovo. Ci sarà una certa quantità di routine con questo, quindi è meglio pensare alla GUI in anticipo, e poi compilare il file di connessione.

2. Il costruttore è facile da usare. E si possono copiare tutti i pezzi pronti del codice KIB. Non c'è nemmeno bisogno di imparare tutto. Ma con i file dopo le modifiche della GUI (se sono già stati compilati), dovrete fare un po' di confusione.

 
Georgiy Merts:

Non lo farà, Konstantin! È proprio questo, Peter ricorda tutte le caratteristiche, tutte le sottigliezze del suo sistema, per non parlare delle impostazioni di base!

E lo capisco bene. Invidio persino la sua memoria inesauribile. Ho già dimenticato nelle sottigliezze ciò che è stato scritto ieri. E quello che ho scritto un mese fa è completamente scomparso dalla mia mente - ecco perché scrivo un sacco di commenti nel codice (per non parlare dell'auto-documentazione del codice), ecco perché cerco di usare l'incapsulamento e la virtualizzazione a tutti i costi, in modo che in qualsiasi luogo del codice avrei accesso solo a quelle entità, che sono necessarie in questo luogo, e tutto il resto non sarebbe disponibile.

Ma, se ricordassi tutto... Probabilmente nemmeno io penserei che "è più facile con OOP"...

Quindi... secondo me, Peter non dovrebbe studiare OOP, ma cercare un pubblico di riferimento - per come la vedo io, non c'è ancora nulla di cui vantarsi qui...

E se non OOP, cosa sostituirebbe una cosa del genere:

struct SY{
   int x[];
}

SY y[];
E perché una memoria geniale se ne vada, può essere sufficiente prendere un'influenza esotica.
 
Georgiy Merts:

Questo è il punto: Peter ricorda tutte le caratteristiche, tutte le sottigliezze del suo sistema, per non parlare delle impostazioni di base!

E lo capisco bene. Invidio persino la sua memoria inesauribile.

È un'illusione che la memoria sia buona, purtroppo il 99,9% delle persone sono tutte uguali come la loro memoria.

La memoria è la formazione di connessioni sinaptiche a lungo termine tra le cellule nervose - è una "pista di rotolamento" quotidiana da una cella all'altra, a proposito e l'esperienza acquisita ha simili connessioni a lungo termine tra le cellule del cervello.

Ecco perché se topikstarter per diversi anni fa girare il suo codice nella sua testa, lo conosce perfettamente, ma se si mette in testa di pescare per esempio, determinerà senza errori il numero dell'amo da pesca, dell'affondatore o del cucchiaio, ma tra un anno guarderà il suo codice "come a un nuovo cancello" ;)

Per esempio, molte persone avevano una buona conoscenza della matematica quando studiavano nelle scuole superiori, ma ora chiedete a chiunque come trovare la derivata di una funzione non complicata, sospetto che circa il 90% non sarà in grado di trovare la derivata, che quando studiavano nelle scuole superiori anche tre persone potevano risolvere senza problemi - le connessioni sinaptiche si sono indebolite, qualcosa rimane, ma devono essere ripristinate risolvendo esempi in pochi giorni.

ZS: A proposito, il lavoro dei media è organizzato - un lavaggio del cervello quotidiano ))))

 
Dmitry Fedoseev:

E se non oop, quale sarebbe il sostituto in un caso simile:

...

Peter si contorce con gli array bidimensionali, impostando il limite della sua jeep a ventuno linee.

 

Qui ci sono link a video su come lavorare con il costruttore. (per coloro che sono interessati).

//--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

1. Creare finestre di menu.https://www.mql5.com/ru/blogs/post/717782

2. Creazione di semplici impostazioni delle finestrehttps://www.mql5.com/ru/blogs/post/717876

3. Lavorare con la barra delle applicazionihttps://www.mql5.com/ru/blogs/post/717965

4. Creare una copia della finestra delle impostazioni di MetaEditor (parte 1)https://www.mql5.com/ru/blogs/post/718072

5. Creare una copia della finestra delle impostazioni di MetaEditor (parte 2)https://www.mql5.com/ru/blogs/post/718231

//--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video è amatoriale, fatto in modo poco professionale. Mi dispiace.

Tuttavia, sono più che sufficienti per capire come lavorare con il costruttore di GUI.

 


Il cervello è composto dall'80% di fluido e non solo è il fluido dei freni, ma molte persone non l'hanno fatto riempire...

 
Vitaly Muzichenko:

Il cervello è per l'80% fluido, e non solo è fluido per i freni, ma molte persone sono state riempite troppo...

Forse l'hanno versato bene, ma l'indurente era troppo. Beh, come al solito, la cosa migliore è la cosa migliore è la cosa migliore.

 
Igor Makanu:

è l'illusione che la memoria sia buona, purtroppo le persone sono al 99,9% uguali alla loro memoria.

La memoria è la formazione di connessioni sinaptiche a lungo termine tra le cellule nervose - è il quotidiano "rotolamento del binario" da una cellula all'altra, così come l'esperienza acquisita ha simili connessioni a lungo termine tra le cellule del cervello.

Ho sentito e letto troppo, dannazione, A. Markov... (A proposito, lo consiglio a tutti coloro che sono interessati all'evoluzione, alla biologia, all'antropologia). Sinapsi... neuroni... spine dendritiche...

La memoria di Peter è diversa! Come le tavolette d'argilla cuneiformi... Scritto per i secoli!

Qualcosa di cui essere gelosi!