Densità della serie numerica - pagina 15

 
Ve lo dico io. Un delta più piccolo mostrerà una densità maggiore.
Prenderai i delta in ordine crescente. E avrete densità da più alte a più basse
 
Vyacheslav Kornev:
Guarda, anche tu puoi eliminare il 65 e il 71
Prendi il delta 5
Tutto il resto sarà al suo posto

Se solo 5, ne perdiamo 21.

Vyacheslav Kornev:
O sbagliato? Il compito era quello di trovare cluster così? I nostri numeri sono solo numeri ordinali. Solo il delta conta.

Proponete un metodo per risolvere il problema, che mostra un risultato decente. Tuttavia, non posso ancora decidere quale metodo sia migliore, compresa la precisione.

Vyacheslav Kornev:
Il più stretto è 40 e 42

Un tale gruppo non abbiamo ...

 
Vyacheslav Kornev:
Ve lo dico io. Un delta più piccolo mostrerà una densità maggiore.
Prenderai i delta in ordine crescente. E si avranno densità da più alte a più basse

La densità di un singolo numero rispetto al suo vicino, sì, ma non di un gruppo...

 
Cosa vuoi veramente?
La densità di un gruppo è maggiore se ci sono solo più numeri in esso
 
Penso che sia abbastanza chiaro. In caso contrario. Poi scrivetemi il criterio di densità, cosa si intende per questo valore.
 
Vyacheslav Kornev:
Penso che sia abbastanza chiaro. Se non lo è. Poi scrivetemi un criterio di densità, cosa intendere per questo valore.

Questo è il punto, è una questione di discussione...

Se è necessario considerare il rapporto tra i numeri del gruppo e l'altro, basta vedere quanti numeri rientrano nell'intervallo del gruppo. Prima ho dato due metodi di calcolo - quale sia migliore - non lo so.

 
Può spiegarmi l'applicazione pratica?
 
Vyacheslav Kornev:
Può spiegarmi l'applicazione pratica?

Secondo paragrafo https://www.mql5.com/ru/forum/163871#comment_3938228

 

Lo script ora divide i numeri in gruppi (aree) e calcola la densità per ogni gruppo.

Penso che il codice potrebbe essere semplificato senza perdere funzionalità - i suggerimenti sono benvenuti.

File:
 
Ok, ho capito. Ti dico io cosa fare. Stai solo ingannando la gente. Non stai cercando la densità. Stai cercando dei cluster. Quando lavoriamo con i numeri interi.
Fila: 1,2,3,4,5,6 è il riferimento della densità. 100%
Fila 1,2,_,4,5,6 - è meno densa.
Una fila più densa di 1,2,3,4,5,6. Limitato a 6, non esiste.
Motivazione: