Densità della serie numerica - pagina 8

 
Vyacheslav Kornev:

non troverete più accuratamente i punti più densi di qualsiasi fila

Questo è l'unico modo per trovare il punto più vicino a tutti gli altri, cioè dove c'è la densità.

Sono bravo?).

Ben fatto per aver pensato a questo argomento.

Tuttavia, il tuo metodo troverà solo un numero senza assegnarlo a un gruppo di numeri che rappresentano un cluster. Immaginate un cielo stellato - ci sono aree su di esso con una densa dispersione di stelle e ci sono stelle singole, il nostro compito è quello di trovare un algoritmo per determinare queste densità.



 

No, la prima immagine ha due numeri.

E il secondo

potete mettere i numeri in ordine crescente di densità calcolata, e prenderne quanti ne volete

 
-Aleks-:

Ben fatto per aver pensato a questo argomento.

Tuttavia, il vostro metodo ci permetterà di trovare solo un numero, senza assegnarlo a un gruppo di numeri che rappresentano un cluster. Immaginate un cielo stellato - ci sono aree in esso con una densa dispersione di stelle e ci sono stelle singole, il nostro compito è quello di trovare un algoritmo per determinare queste densità.



quindi per favore

trovare i numeri più densi come ho scritto.

Se avete bisogno di qualche cluster.

poi inserisci i parametri di cui hai bisogno e cosa prendere come cluster.

diciamo che si considera come cluster un numero accanto al quale ci sono 3 o più numeri, ad una distanza delta non superiore a 5

Ho contato tutti i delta dei numeri, ho visto chi ha 3 o più numeri con un delta inferiore a 5.

e ha ottenuto una serie di numeri

 

con il mio metodo potete

1. Trovare i numeri più densi/numeri nella serie dei numeri interi

2. Trovare i cluster

3. trovare di nuovo specificamente in questi cluster i punti più densi

 
Vyacheslav Kornev:

No, la prima immagine ha due numeri.

E il secondo

puoi mettere i numeri in ordine crescente di densità calcolata, e prenderne quanti ne vuoi.

Quindi il fatto è che inizialmente non sai di quanti ne hai bisogno. Quindi quanto è una domanda relativa...

Prendiamo i numeri che ho suggerito prima e usiamo il tuo algoritmo

Ora disponiamo i numeri in modo sequenziale - a seconda della somma dei delta, e confrontiamolo con l'algoritmo che ho proposto

Somma dei deltaAlgoritmo 1Algoritmo 2
15471310
16705613
16706515
16805121
16827140
17004642
17107846
17244251
17288156
17404078
18303181
195021
203415
212010
2600190
2930223
3038232
3290250
3450260
8580545

I numeri da 190 possono essere scartati, ma che dire di 65, 71, 31? Inoltre, come ho notato prima, non è chiaro come raggruppare questi numeri.


 
Vyacheslav Kornev:

con il mio metodo potete

1. Trovare i numeri più densi/numeri nella serie dei numeri interi

2. Trovare i cluster

3. trovare di nuovo specificamente in questi cluster i punti più densi

Dimostrate sui numeri qui sopra - punto per punto - forse non ho capito bene il metodo. A condizione di non conoscere in anticipo i parametri di densità - cioè non possiamo adattarli a una particolare serie numerica.

 

che non conosciamo i parametri della densità del pre

Non può essere giusto.

Se non sapete inizialmente cosa prendere come densità, almeno a partire da quale valore parte la densità non la troverete

 
Non capisco la foto sopra la prima
 
datemi una piccola serie di numeri fino a 10 numeri che vi mostrerò
 
Vyacheslav Kornev:

che non conosciamo i parametri della densità del pre

Non può essere giusto.

Se non sapete inizialmente cosa prendere come densità, almeno a partire da quale valore parte la densità non la troverete

Perché non può farlo? Ci sono file di numeri e devi prendere una decisione... Il mio algoritmo (non l'ho testato molto) è in grado di farlo.

Vyacheslav Kornev:
Non capisco la foto qui sopra prima

Tabella da excel non ha funzionato per inserire - limite sul numero di caratteri nel forum. La tabella mostra il vostro metodo, per ogni numero (seconda colonna) è delta (fatto modulo) rispetto a tutti gli altri numeri, poi il delta viene sommato.

Vyacheslav Kornev:
datemi una piccola serie di numeri fino a 10 numeri che mostrerò

10 non è sufficiente - prendete i numeri di cui sopra per chiarezza.