Formula di mercato. - pagina 3

 
PapaYozh:


Se immaginiamo il forex come un sistema composto dai seguenti attori

1) da una parte le banche centrali (con i loro interessi nazionali e transnazionali);

2) Dall'altra parte, gli speculatori di valuta.

Allora, in teoria, il forex dovrebbe essere un sistema resistente all'influenza del secondo gruppo di partecipanti, almeno a breve termine. Cioè, se in un certo momento ci sono molti speculatori disposti a comprare una certa valuta, questo dovrebbe impedire che questa valuta aumenti o addirittura causarne la diminuzione. Corrispondentemente, è vero anche il contrario: se gli speculatori sono per lo più disposti a vendere una valuta, questo dovrebbe impedire che scenda o farla salire.

Per qualche tempo ho provato a fare trading con questa visione del forex. Le mie decisioni si basavano sulle informazioni sui volumi degli ordini pendenti (su Oande), ma ho rinunciato a farlo, perché le informazioni non sono online, ma orarie e con ritardi. Ma è molto noioso guardare 15 grafici per trarre una conclusione sulla prima coppia. Inoltre, ci vuole tempo, e poi bisogna aspettare un'altra ora. In breve, ci si stanca, ci si innervosisce, si fanno errori e non si riesce a riconoscere in tempo l'errore :)


Strettamente...

Se la storia si fosse sviluppata diversamente. Ricordate il film "Ritorno al futuro"? L'uomo avrebbe comunque creato qualcosa di simile a quello che vediamo/commercializziamo ora.

Come sarebbero diversi questi mercati "paralleli", cosa avrebbero in comune?

 
Ragazzi, andiamo al punto, come dicono gli avvocati. Perché è passata l'ora di andare a letto. Dov'è la formula? Basta non postare la serie di Fourier, ok.
 

S=V*T

V=A*T

E così via...

 
DmitriyN:
Ragazzi, andiamo al punto, come dicono gli avvocati. È passata l'ora di andare a letto. Dov'è la formula? Basta non postare la serie di Fourier, ok.


EURGBP=EURUSD/GBPUSD ecc.

Questa è l'intera formula.

Tutto il resto sono schemi e correlazioni.

 
Diciamo che c'è una formula. Ma dalla sua esistenza non deriva necessariamente che si possano fare molti soldi rapidamente. Io, per esempio, ho uno dei modelli che descrive una proprietà perpetuamente immutabile del mercato, ma ci si può fare un profitto, paragonabile all'interesse bancario. Questa è l'ironia della situazione. Naturalmente si può dire che abbiamo bisogno di una formula migliore che descriva meglio il mercato :) Penso che se fosse trovato da molti partecipanti, il mercato potrebbe cambiare.
 
-Aleksey-:
Diciamo che c'è una formula. Ma dalla sua esistenza non deriva necessariamente che si possano fare molti soldi rapidamente. Io, per esempio, ho uno dei modelli che descrive una proprietà perpetuamente immutabile del mercato, ma ci si può fare un profitto, paragonabile all'interesse bancario. Tale è l'ironia del destino. Naturalmente si può dire che abbiamo bisogno di una formula migliore che descriva meglio il mercato :) Penso che se fosse trovato da molti partecipanti, il mercato potrebbe cambiare.

è l'unico o ce ne sono molti?
 
sever32:

è l'unica o ce ne sono molte?
Il punto può essere la risposta, ma anche la domanda.
 
Heroix:


EURGBP=EURUSD/GBPUSD ecc.

Questa è l'intera formula.

Tutto il resto sono schemi e correlazioni.


Ci dovrebbero essere anche delle formule con le quali si realizza questa uguaglianza.
 
david2:

Ci devono essere anche delle formule con le quali si ottiene questa uguaglianza.

Penso che l'equazione dovrebbe essere qualcosa del genere - EURGBP=EURUSD=GBPUSD.

 
sever32:
è l'unico o ci sono molte varianti?

Se è descrittivo al 100% dei movimenti di prezzo, deve esserlo. Ma può essere scritto in un numero infinito di varianti.

Se descrive movimenti di prezzo inferiori al 100%, potrebbero essercene molti.