Umorismo - pagina 87

 
drknn:


Questa è una sciocchezza. L'infinito si riferisce sempre all'assenza di un limite. Non puoi assentarti per un po' di tempo. Il limite o c'è o non c'è. Proprio come non si può essere un po' incinta. Dire che un infinito può essere più infinito di un altro è come dire che in un caso il limite è parzialmente presente. E questo non è più l'infinito, perché di nuovo: per infinito si intende l'assenza di limite. Non appena appare almeno parzialmente come, per esempio, un pezzo di barriera, l'infinito smette di essere infinito e diventa finito :) (perdonate il gioco di parole).

P.S.

Per la nostra comprensione, il modello più semplice di infinito è un anello. Se si pone la domanda sulla massima distanza che un punto può percorrere attraverso un anello, la risposta è una distanza infinitamente lunga. E non può essere maggiore di un'altra distanza infinitamente lunga, perché se lo fosse, significherebbe che l'anello è rotto in un certo momento e non è possibile nessun altro movimento. Quindi la rottura dell'anello significa che la formulazione del problema è cambiata. Che è un problema diverso.

Dal punto di vista della matematica astratta questo è corretto. Ma c'è anche la realtà con i suoi problemi reali. Un apparato matematico è stato inventato per risolvere questi problemi reali.

Ne ho risolto uno di recente. L'ho scritto per scherzo.

C'è una tale serie:

-×/-×... -3/-3, -2/-2, -1/-1, 0/0, 1/1, 2/2, 3/3 ...×/×

Una tale serie, cane, si interrompe a zero. Per il mio problema, deve essere uno lì. Quindi, per me, che 0/0=1, che ×/×=1. Questo ha un'influenza diretta sul lavoro della barra.

 
Integer:

No, non è una sciocchezza, devi aver saltato attivamente la matematica.

Un numero infinito di conigli. Quante coppie di conigli ci saranno? Ce ne saranno la metà, ma anche un numero infinito. Che ogni coppia abbia quattro conigli. Quanti conigli? - Un numero infinito, ma il doppio dei genitori. E comunque, ci sono problemi come questo nei libri di testo di matematica.

Interessante.

L'infinito è un concetto astratto, la matematica e la fisica teorica ne sono piene. Mi piace la massa immaginaria in particolare, perché qualcuno deve immaginarla! :)

Dal punto di vista del senso comune, nessun infinito può essere più o meno di un altro, perché già uno di essi assorbe tutto e tutto!

Ma dov'è il buon senso e dov'è il forex... er, la matematica. :)

 
drknn: L'infinito si riferisce sempre all'assenza di un limite.

Questo sì che è delirante. L'assenza di un limite è un concetto molto più "ampio" di un limite uguale all'infinito.
 
Сегодня услышал историю про мотивацию по-русски.
Я горд.
Чертовски горд.
Суть: в головном офисе компании BAT решили провести аттракцион невиданной толерантности.
Постановили устроить гей-фестиваль из представителей всех офисов.
В русский офис пришла разнарядка - прислать 3 геев. Менеджмент крепко задумался.
Созвали собрание, начали думать. Придумали.
Вышло постановление: руководители подразделений, которые достигнут самых низких результатов за квартал, едут на гей-парад.
Такого производства, продаж, маркетинга, рекламы, снабжения компания не видела никогда - производительность повысилась на 100% и выше.
И менеджмент добился своих результатов - и профит получили, и пидорасов выбрали.
А вы говорите - премии, обучения, карьерный рост, гимны компании.
Фигня это все.

 
Mathemat:
Questo sì che è delirante. Nessun limite è un concetto molto più "ampio" di un limite uguale all'infinito.

Cosa ha a che fare con un limite uguale all'infinito?
 
drknn: Che cosa ha a che fare con un limite uguale all'infinito?

Le tue stesse parole:

Beh, è unasciocchezza . L'infinito si riferisce sempre all'assenza di un limite.

 
Mathemat:

Le tue stesse parole:


La presenza e l'assenza di un oggetto non sembrano essere diverse?
 

umoristi... scherzi de? ecco all'infinito

 

non io... non vado all'università ))))

 
emotraid: Ecco l'infinito per te

Motivazione: