Formalizzare approcci comuni al commercio - pagina 17

 
FAGOTT:

Cos'è il "valore reale (equo) di una merce"?

Sul valore, per esempio, qui.

A proposito, c'è un punto interessante qui, non c'è una definizione esatta, ma c'è un meccanismo di approssimazione.

Forse questo è normale, perché se ci fosse qualche formula per determinare il valore esatto, allora i mercati sarebbero completamente diversi, cioè la necessità sarebbe discutibile ;)

E qual è esattamente il beneficio per la società di un commerciante redditizio?

Se non ne stesse beneficiando, sarebbe in contraddizione con l'efficienza del mercato.

Un altro modo di chiedere è: quale beneficio porta alla società un buon valutatore di gioielli?

 
BLACK_BOX:

Sul costo, per esempio, qui.

Se non portasse valore, contraddirebbe l'efficienza del mercato.

Si potrebbe anche chiedere: qual è il vantaggio di un buon valutatore di gioielli?


dove - qui? il link non è passato.

Non sono sicuro di cosa abbia a che fare l'efficienza del mercato con il beneficio di un commerciante redditizio con una posizione massima per la società economica?

Per esempio, gli hedge fund giocano posizioni massime sul petrolio. Stanno spingendo il prezzo del petrolio a, diciamo, 140 dollari al barile. In un momento in cui la domanda reale di petrolio con l'offerta reale delle compagnie energetiche è aumentata ad un tasso molto più basso. È presente una bolla finanziaria. Le economie sviluppate stanno andando in crisi economica a causa di questi prezzi dell'energia. La crisi si trasforma in una crisi globale, ma i commercianti hanno fatto soldi sulla bolla che hanno fatto esplodere.

Dov'è il beneficio?

 
BLACK_BOX:

Sul costo, per esempio, qui.

Grazie, il link è passato, ma io chiedevo del "valore reale ed equo" delle materie prime sui mercati finanziari che ogni trader cerca di valutare.
 
FAGOTT:


Dove - qui? Il link non è passato.

Non capisco bene l'efficienza del mercato e il beneficio di un commerciante redditizio con una posizione massima per la società economica?

Per esempio, gli hedge fund giocano le più grandi posizioni possibili nel petrolio. Stanno spingendo il prezzo del petrolio a, diciamo, 140 dollari al barile. In un momento in cui la domanda reale di petrolio con l'offerta reale delle compagnie energetiche è aumentata a un tasso molto più basso. È presente una bolla finanziaria. Le economie sviluppate stanno andando in crisi economica a causa di questi prezzi dell'energia. La crisi si trasforma in una crisi globale, ma i commercianti hanno fatto soldi sulla bolla che hanno fatto esplodere.

Dov'è il beneficio?

Corretto il link.

Non sto cercando di "scoprire" nessuna verità o discutere sull'utilità o meno dei commercianti, quindi del mercato. Sto solo cercando di aiutare su questo argomento.

 
BLACK_BOX:

L'inganno o l'autoinganno sono molto soggettivi in questo contesto. L'efficacia delle decisioni dipende direttamente dalla quantità e dalla pertinenza delle informazioni elaborate, tenendo conto dei costi di elaborazione.

OK, che non si tratti di inganno, ma di manipolazione della coscienza, l'unica questione è che credo che la "folla" non possa creare tendenze, e non importa come si argomenta, ci sono tendenze. Imho, la folla può solo causare la deviazione dei prezzi, che sarà simile al rumore, ma non le tendenze.
 
un tale ramo era...
 
IgorM:
OK, che non si tratti di inganno ma di manipolazione della coscienza, l'unica questione è che credo che la "folla" non possa creare tendenze, e non importa come si argomenta, ci sono tendenze. Imho, la folla può solo causare la deviazione dei prezzi, che sarà simile al rumore, ma non le tendenze.
Purtroppo, è molto difficile formalizzare queste nozioni come manipolazione con la coscienza o con una folla. Una folla può essere una folla di fondi hedge, per esempio. Tutto questo è soggettivo imho. Non è nemmeno lo scopo di questo thread, se ho capito bene.
 
BLACK_BOX:
Non è nemmeno lo scopo di questo thread, se ho capito bene.

Sì, hai ragione, scusa - stavo sognando.

ZS: Ricordo di aver letto che non ci sono molti hedge fund nel mondo che hanno mostrato risultati positivi per diversi anni - imho e gli hedge fund non "governano le tendenze".

 
FAGOTT:

Dov'è il beneficio?

L'alta volatilità è una foratura per il regolatore. Basta guardare la percentuale di movimento dell'UE al quid - hanno fatto del loro meglio. Poi c'è l'economia pianificata. A proposito, con che tipo di trattori fai affari?

ZS: nel ridurre la volatilità - finito, perché parlo sempre brevemente, senza rivelare il mio pensiero, penso che si possa comunicare con le persone qui sulle dita - sono stato sorpreso che non ci sia "idoli nominati", di nuovo.

 
IgorM:
OK, che non si tratti di inganno ma di manipolazione della coscienza, l'unica questione è che credo che la "folla" non possa creare tendenze, e non importa come si argomenta, ci sono tendenze. Imho, la folla può solo causare la deviazione dei prezzi che sarà simile al rumore, ma non alle tendenze.
Non credo. Sono in gran parte incline al contrario. I processi agitati (herdiness) tendono a creare tendenze. Sono contrastati dall'arbitraggio come un processo di contenimento, di "inversione" che impedisce alle tendenze di esistere indefinitamente.
Motivazione: