Indice delle valute mondiali (chiaramente visibile con lo scoppio della bolla) - pagina 7

 
sever30:
Rom, questa è la cosa da fare, concentrarsi su di essa. Penso che ogni trader prima o poi debba definire il suo TS e usarlo esclusivamente. Per esempio, Igor, un ragazzo molto intelligente, ma sta cercando di fare tutto e ancora non riesce a trovare se stesso.


Se si tratta di me, sono un Forex trader relativamente nuovo, quindi sto andando nella stessa direzione della maggior parte degli altri trader ;)

ZS: Non è così male come sembra a prima vista, la cosa principale è ricordare dove tutto è iniziato e tornare all'inizio - dove c'era il profitto ;)

 
Nikolai, se ad un cambio di tendenza dall'indicatore si chiudono solo le posizioni in profitto, e in forte perdita, che si lascia fino al prossimo cambio di tendenza, eh?
 
Kolivi:

Mi è venuta un'idea: prendere 27 coppie di valute (valute come USD, EUR, GBP, CAD, JPY, AUD, CHF, NZD) e trovare la media. Si ottiene un paniere di valute mondiali.

Si può vedere chiaramente che la bolla sta crescendo fino al 2007. Il massimo è stato nel luglio 2007 e il doppio top nell'ottobre 2007. La tendenza dell'indice cambia verso il basso e la bolla scoppia nel giugno 2008 (non poteva rompere la resistenza). In questo momento si sta formando un triangolo e l'indice è vicino al limite superiore di resistenza. Da settembre 2010 l'indice ha continuato a salire fino ad oggi.

Ecco lo stesso indice degli ultimi 2 mesi che ha mostrato una tendenza al rialzo. Al momento l'indice è vicino al massimo del 18 febbraio.

Chiedo a chi è interessato a questo indice di crearlo come indicatore e di postarlo qui. Non sono un programmatore e l'ho creato con Exel dall'archivio delle quotazioni per 27 coppie di valute e cross rates.

Il sistema di trading è abbastanza semplice: se l'indice è in aumento, allora compra tutte le 27 coppie di valute. Se sta scendendo - vendi. E non importa come una qualsiasi delle coppie stia salendo o scendendo. Ilrisultato complessivo è un buon profitto.

Certamente non ha senso comprare tutte le 27 coppie qui :-))) - Come ho mostrato nella pagina precedente del thread - una coppia è sufficiente se l'indice "cestino" funziona.

Se siete impegnati in questa direzione - la rivista in questa pagina - dal 21 al 25 - ha informazioni interessanti sulla compilazione e l'ordine di applicazione dell'indice valutario congiunto in un Expert Advisor, oltre che "... Grazie alla vicinanza del coefficiente di correlazione della quotazione media a 1, è possibile, tra l'altro, scartare rapidamente l'assortimento di strumenti di mercato... Un tale TS può essere classificato come un TS adattivo " - è la questione dell'"Adattamento" del TS alle mutevoli condizioni di mercato - in un recente, simile nel nome a questo termine, il concetto di adattabilità TS è stato discusso in un thread del forum, ci sono state molte domande su di esso, ma non è venuto a un denominatore comune. Forse qualcuno troverà queste informazioni utili nelle sue indagini in questa direzione.

 
Roman.:

Certamente non ha senso comprare tutte le 27 coppie qui :-))) - Come ho mostrato nella pagina precedente del thread - usa solo una coppia se l'indice "cestino" è un indice funzionante.


E come farete a indovinare quale delle 27 coppie scenderà?

Ecco l'indice sceso a 24,15 da 25, su 27 coppie 9 con una perdita e 18 con un profitto. Ma in totale ho il 300% di profitto dal deposito, questo è per oggi. Ora penso di chiudere o semplicemente aspettare l'ulteriore caduta.

Mi è piaciuto il vostro sistema, ma uno svantaggio è che i dati sono pubblicati settimanalmente, quindi vedrò i cambiamenti troppo tardi.

Per coloro che sono alla ricerca di inversioni contrariamente alla maggior parte dei partecipanti al mercato http://news.rambler.ru/9304474/

 

Ecco qui(DAX):

 
Kolivi:

e come si fa a indovinare quale delle 27 coppie scenderà?

Ecco l'indice sceso a 24,15 da 25, su 27 coppie 9 sono in perdita e 18 in profitto. Ma in totale ho il 300% di profitto dal deposito, questo è per oggi. Ora penso di chiudere o semplicemente aspettare un'altra caduta.

Mi è piaciuto il vostro sistema, ma uno svantaggio, i dati sono pubblicati settimanalmente, quindi il cambiamento è troppo tardi per vedere.

Per coloro che sono alla ricerca di inversioni contrariamente alla maggior parte dei partecipanti al mercato http://news.rambler.ru/9304474/


Capisco. Lo leggerò sicuramente. In alternativa, ecco una versione più "specializzata" dell'indice valutario - la rivista in questa pagina - pagine 21-25 - ha informazioni interessanti su come fare e utilizzare un indice valutario congiunto in un EA.

Se non ti dispiace, potresti gentilmente descrivere i criteri di trading del tuo sistema - quando comprare, quando andare allo scoperto, dove metti i livelli di profitto e perdita... forse qualcos'altro di interessante...:-))) Sarebbe interessante esaminare più da vicino questa domanda.

 
Kolivi:

e come si fa a indovinare quale delle 27 coppie scenderà?

Ecco l'indice sceso a 24,15 da 25, su 27 coppie 9 sono in perdita e 18 in profitto. Ma in totale ho il 300% di profitto dal deposito, questo è per oggi. Ora penso di chiudere o semplicemente aspettare l'ulteriore caduta.

Mi è piaciuto il vostro sistema, ma uno svantaggio, i dati sono pubblicati settimanalmente, quindi vedrò i cambiamenti troppo tardi.

Per chi cerca inversioni contrariamente alla maggior parte dei partecipanti al mercato http://news.rambler.ru/9304474/


1.La domanda è diversa - non c'è bisogno di indovinare qui - l'indicatore mostra tutto e le coppie (pair) si muovono... :-)))

2. Il fatto che i dati siano settimanali - per i giornali - non è critico (è anche meglio, perché l'indicatore mostra "in tempo" :-)))) E ho testato il gufo non per "0" barre, ma per "1" - cioè la settimana corrente si lavora con i dati della settimana precedente.

P.S. Penso che la chiave per la compilazione di un indice di paniere sia l'"approccio" alla sua formazione, sia in termini di selezione degli strumenti che di metodi di formazione dei loro dati.

Maggiori dettagli possono essere consultati da questa pagina della rivista.

 

Apriamo-chiudiamo accordi per rompere i livelli chiave del canale.

Alcune analisi: come vediamo, l'indice non è riuscito a rompere il livello 25 del 18 febbraio. E la rottura del supporto del 9-10 marzo ha dato un segnale di vendita. A proposito, notate che questo è successo prima del terremoto in Giappone. Il commercio di oggi è stato aperto alla rottura del livello di supporto del 24-25 febbraio. Tuttavia ho fissato il profitto sull'indice 24.15 (livello di supporto del 29.12.2010). Sono preoccupato, che la connessione dei punti alti del canale corrente non è dritta, ma piuttosto una curva di accelerazione (funzione tangente), che racconta il grande potenziale di caduta dell'indice. Tuttavia, aspettiamo a trarre tali conclusioni. Vediamo quale sarà il massimo del rimbalzo dal 29.12.2010.

 
Kolivi:

Apriamo-chiudiamo accordi per rompere i livelli chiave del canale.

Alcune analisi: come vediamo, l'indice non è riuscito a rompere il livello 25 del 18 febbraio. E la rottura del supporto del 9-10 marzo ha dato un segnale di vendita. A proposito, notate che questo è successo prima del terremoto in Giappone. Il commercio di oggi è stato aperto alla rottura del livello di supporto del 24-25 febbraio. Tuttavia ho fissato il profitto sull'indice 24.15 (livello di supporto del 29.12.2010). Sono preoccupato, che la connessione dei punti alti del canale corrente non è dritta, ma piuttosto una curva di accelerazione (funzione tangente), che racconta il grande potenziale di caduta dell'indice. Tuttavia, aspettiamo a trarre tali conclusioni. Vediamo quale sarà il massimo del rimbalzo dal 29.12.2010.


E le fermate e le riprese?
 

E come si fa a impostare stop e take su una coppia particolare? Perché una coppia scende, poi sale.

Tuttavia, ho visto un EA che fissa il profitto o la perdita a seconda della percentuale. Ci sono anche script per aprire n coppie e chiuderle allo stesso tempo.

Motivazione: