Domande sulle procedure di pubblicazione - pagina 2

 
DrShumiloff писал (а) >>

ingvar

,

Come persona con una certa conoscenza della pubblicazione di articoli scientifici, vorrei sottolineare quanto segue.

Quasi mai l'autore di una pubblicazione scientifica riceve un pagamento dal comitato editoriale. Almeno in Russia.

Ma il numero di pubblicazioni in riviste serie peer-reviewed influenza significativamente le prospettive di ricevere sovvenzioni.

Le riviste commerciali sono un'altra cosa. Sì, hanno i loro autori permanenti o non permanenti che scrivono articoli e ottengono le loro spese legali. Ma in questo caso il giornale "guadagna soldi" vendendo copie. Di conseguenza, come notato sopra, se aumentiamo l'importo pagato agli autori, allora dobbiamo passare agli abbonamenti a pagamento per gli articoli.

Non pagato, se ricordo bene, in DAN USSR. In Advances in Mathematical Sciences, hanno pagato; in Functional Analysis, hanno pagato; nelle riviste dipartimentali, hanno pagato (se l'autore era un esterno).

Ma questo non è il punto principale. L'articolo nudo (senza codice) in questo forum non serve quasi a nessuno (tranne agli amanti della filosofia superficiale in luoghi profondi). Infatti parlavo di un programma già pronto! !! Un programma che permette (con tutte le avvertenze) di fare soldi direttamente! Per riferimento - una linea su Kobol costa 25 rubli verdi (vero, in un programma completamente debuggato).

In generale, le questioni finanziarie in questo caso sono elementari da calcolare. Un modo possibile per calcolare - approssimativamente determinare (almeno tramite sondaggio o lo stesso abbonamento) quanti utenti del forum attraverso l'articolo va per reale, quanto profitto questo otterrà l'amministrazione e quanto si può pagare l'autore.

 
Integer писал (а) >>

3.500 yu.pon e.n? Certo che no....

Come editore, ha pagato a qualcuno queste royalties? O pubblicando il tuo, sei stato pagato così tanto da qualche parte (dimmi dove). Oppure lasciatemi scrivere per voi per 1000 c.u. (Ho molto da raccontare e scrivere) e si pubblicherà da solo per 3500 c.u. (Ma non in yen giapponesi) - non è un buon affare? Tranne che nessuno qui ha ancora accettato un'offerta così lucrativa da parte mia, e probabilmente non lo farai nemmeno tu. Perché.... può essere continuato

Ero un redattore scientifico , non mi occupavo affatto di gorilla. Per essere chiari, guardate la mia risposta al dottor Shumilov.

 
TheXpert писал (а) >>

Una conseguenza indiretta del tuo punto - un altro: creare una sezione premium del forum, base, ecc.

Naturalmente non gratis, quindi:

1. I suoi membri hanno più probabilità di avere la possibilità di leggere il tuo articolo. Perché è improbabile (IMHO!) che qualcuno ti dia ora la somma richiesta.

2. Migliorare la qualità e le capacità del codice.

3. sbarazzarsi della stragrande maggioranza dei thread non informativi nella sezione premium.
Questo avrebbe dovuto essere il punto di partenza

Proprio così. Pagare qualche cu. e. per la maggior parte degli utenti del forum, penso, non è un problema.

 
ingvar писал (а) >>

Ero un redattore scientifico , non avevo affatto a che fare con i gorilla. Per essere chiari, vedi la mia risposta al dottor Shumilov.

Aha! E da questo non hai avuto idea del resto delle attività della tua organizzazione.

 
ingvar писал (а) >>

Per la cronaca, una linea su Kobol costa 25 rubli verdi (vero, in un programma completamente debuggato).

È così che si scrive su Kobol.

 
https://ru.wikipedia.org/wiki/COBOL - "Ad oggi, COBOL è considerato il linguaggio di programmazione in cui sono state scritte più linee di codice" :))
 
ingvar писал (а) >>

In generale, le questioni finanziarie in questo caso sono elementari da calcolare. Una delle possibili opzioni di calcolo - per determinare approssimativamente (almeno tramite sondaggio o lo stesso abbonamento) quanti membri del forum attraverso l'articolo va al reale, quanto profitto questo otterrà l'amministrazione e quanto si può pagare l'autore.

Dato che l'amministrazione del forum, per quanto ne so, non è la DC, il profitto è abbastanza facile da calcolare - 0 rub.

 

È un po' imbarazzante che non chiediamo soldi, gestendo un grande progetto in tre lingue gratuitamente, pagando gli articoli, controllandoli e poi traducendoli in altre lingue.

Immagino che per ottenere qualcosa, bisogna prima dare qualcosa, no?

 
Integer писал (а) >>
https://ru.wikipedia.org/wiki/COBOL - "COBOL è ancora considerato il linguaggio di programmazione in cui sono state scritte più linee di codice" :))

Stento a crederci. In questo momento, su un progetto C++, ci sono quasi 100 metri di codice pulito.

 
Renat писал (а) >>

È un po' imbarazzante che non chiediamo soldi, facciamo un grande progetto in tre lingue gratuitamente, paghiamo gli articoli, li controlliamo e poi li traduciamo in altre lingue.

Immagino che per ottenere qualcosa si debba prima dare qualcosa, eh?

Hmm, beh, io, per esempio, sono a favore di un abbonamento a pagamento. Certo, con un approccio sensato all'organizzazione, scusate il gioco di parole.

Beh, per quanto riguarda i soldi - sono sicuro che non stai lavorando solo per puro entusiasmo.

Motivazione: