[Archivio c 17.03.2008] Umorismo [Archivio al 28.04.2012] - pagina 15

 
Farnsworth >>:

PS Хотя х. его знает. надо будет при случае проверить. Сдается мне, что то, что под корнем - ноль и остается токо два.

Sì, sotto la radice è zero, nessuna discussione. La funzione sotto radice è perfettamente naturale e tende onestamente a zero (nella regione reale), ma, bastardo, lo fa in modo alternato e anche infinitamente più frequente. Quindi, a causa della radice, non possiamo specificare alcun quartiere del punto x=0 in cui l'intera radice è definita. Ma questa è la condizione principale per l'esistenza del limite: la funzione deve essere definita nelle vicinanze del punto limite.

 

- Quanto è vecchio l'anniversario di un vero programmatore?

- A 4, 8, 16, 32, 64, e se siete molto fortunati, a 128

 

Frase da una conversazione tra due progessori: Supponiamo che io ti dia 1000 rubli, prendiamo 1024 ...

 
 

Giusto, un hacker dice ad un altro:

- Ascolta, prestami 500 rubli. Oppure no, andiamo direttamente al numero tondo, 512.

 
 

Domanda per matematici e non matematici: scrivi un'espressione matematica di un modulo di una variabile come funzione.

Una volta mi è stata fatta questa domanda da un professore di un'università quando stavo facendo gli esami.

 

y = MathSqrt(x^2)

 
Mathemat писал(а) >>

y = MathSqrt(x^2)

Esattamente. Questo è esattamente quello che ho scritto, con grande delusione del professore.

y = Sqrt(x^2)

 

E perché era deluso?

In generale, si dovrebbe essere più specifici su quale funzione si intende. Se voleva un'unica espressione che pretendesse di essere "analitica", è corretto.

Ma potreste semplicemente scrivere una normale definizione di modulo. Anche questa sarebbe una funzione.

Motivazione: