Divido i commercianti in tre categorie. 1- Principianti (ci possono essere scolari e oligarchi). 2- Gli intelligenti (programmatori e tecnici). 3- Sciocchi (i ricchi che cercano di fare fortuna). - pagina 6

 
nowi:

serie di dati casuali? pensa a quello che stai scrivendo in general.... come può essere casuale quando è creato da esseri umani, esseri senzienti (anche se non sempre) che agiscono sempre sulla loro logica o sulle loro emozioni...


non sono casuali semplicemente perché questa serie temporale è il risultato dell'attività di trading umana, con le sue strategie, aspettative, emozioni e così via.... il mercato non può essere previsto, ma ci sono alcune cose semplici (basate sulla psicologia della folla e sulle realtà del mercato) che forniscono informazioni. bisogna saper separare le cotolette dalle mosche e capire cosa è informazione e cosa è rumore....

Warren Buffett una volta disse: giocare al mercato con qualcuno che crede in un mercato efficiente è come giocare a poker con un uomo che pensa che non sia necessario guardare le proprie carte).

BUONO

 
nowi:

serie di dati casuali? pensa a quello che stai scrivendo in general.... come può essere casuale quando è creato da esseri umani, creature intelligenti (anche se non sempre) che procedono sempre dalla loro logica o dalle loro emozioni...


non sono casuali semplicemente perché questa serie temporale è il risultato dell'attività di trading umana, con le sue strategie, aspettative, emozioni e così via.... il mercato non può essere previsto, ma ci sono alcune cose semplici (basate sulla psicologia della folla e sulle realtà del mercato) che forniscono informazioni. bisogna saper separare le cotolette dalle mosche e capire cosa è informazione e cosa è rumore....

Warren Buffett una volta disse: giocare al mercato con qualcuno che crede in un mercato efficiente è come giocare a poker con un uomo che pensa che non sia necessario guardare le proprie carte).

Di cosa stai parlando adesso? Stavo scrivendo di una serie di dati casuali, come può essere non casuale se è casuale, e c'è anche scritto "casuale".
 
nowi:

serie di dati casuali? pensa a quello che stai scrivendo in generale...

Ehm... usa il cervello prima di postare.
 

Решетов как то правильно озадачился - что делать, если всё пошло не так? Он прав - этот вопрос надо решить в первую очередь.

Mi fai ridere) Reshetov.... Mi ricordo di questo tizio... non è un trader... è un matematico... ha deciso di usare le sue conoscenze matematiche per piegare il mercato e batterlo)... è divertente) si è addentrato nel fitto di idee astruse e folli (reti neurali e altre stronzate)... e molto probabilmente irrevocabilmente, perché era un vicolo cieco...
 

Ecco qui:

 
Dmitry Fedoseev:
...... come può essere non casuale se è casuale, e dice anche "casuale".
Sì, ma tu intendevi i dati di mercato, vero...
 
nowi:
divertente) Reshetov.... Mi ricordo di uno così... non è un trader... è un matematico...ha deciso di usare le conoscenze matematiche per piegare il mercato e batterlo)... è divertente) si è addentrato nella selva di idee astruse (reti neurali e altre stronzate)... e molto probabilmente irrevocabilmente, perché questa è una strada senza uscita...

Anch'io sono passato attraverso la stessa cosa. è stato doloroso e frustrante per il tempo irrimediabilmente perso. c'è una conclusione - è inutile scrivere indici. gli indici lavorano in un flusso. ho provato a mettere un comando di pausa nell'induttore, non mi piacevano i prezzi di chiusura della barra precedente e di apertura di quella attuale, specialmente quando la barra cambia (questo accade in meno di un secondo, confronta ciò che è registrato nella storia e ciò che è realmente accaduto, nella vita reale, naturalmente)... Ho capito allora - l'indicatore lavora per il mercato, non per un profitto del TS. è una situazione di stallo).

Non posso mettere in pausa. ecco perché tutto ciò che riguarda i dati storici, per usare un eufemismo, è sbagliato - .....

Cioè l'unica cosa che rimane è il trading della situazione attuale, cioè la via attraverso la lunga lotta con la perdita al profitto. tutto si rivela elementare lì alla fine.

 
nowi:
Sì, ma tu hai sottinteso i dati di mercato, vero...
No. Non ho sottinteso niente di diverso da quello che ho scritto.
 
new-rena:
Anch'io sono passato attraverso la stessa cosa. è stato doloroso e frustrante per il tempo irrimediabilmente perso. c'è una conclusione - è inutile scrivere indici. gli indici lavorano in un flusso. ho provato a mettere un comando di pausa nell'induttore, non mi piacevano i prezzi di chiusura della barra precedente e di apertura di quella attuale, specialmente quando la barra cambia (questo accade in meno di un secondo, confronta ciò che è registrato nella storia e ciò che è realmente accaduto, nella vita reale, naturalmente)... A questo punto mi ha colpito - l'indicatore lavora per il mercato, non per un profitto del TS).
non è un segreto - cosa vedi quando lo guardi in meno di un secondo, che è più lungo in un anno - dipende da quanto velocemente lo guardi - se non è un segreto, cosa vedi quando lo guardi velocemente?
 
Сергей Криушин:
In meno di un secondo, che è più lungo in un anno - dipende da quanto velocemente si guarda - se non è un segreto, cosa si vede accadere lì comunque... cosa si vede quando si accelera?
scrivere un indicatore che mostri i prezzi sullo schermo, scrivere i prezzi correnti in un file, confrontarli con la storia. altrimenti sarebbe troppo scroccante.
Motivazione: