Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 159

 

La tua soluzione è difficile da capire, non voglio entrare nei dettagli. Sembra qualcosa di programmatico o qualcosa del genere. Bene, la cosa principale è che la questione del problema è stata risolta e impostata con precisione, quindi la considereremo risolta. E sul fatto che ho una "seconda volta" è meglio e più severa, dico che questa è la soluzione, che ho scritto nella risposta, e che ho subito accreditato. E qui ho parafrasato per cominciare, in modo che ci siano meno lettere, ma in principio sono assolutamente identici, solo con parole diverse. Quindi non so nemmeno perché il primo sembrava essere un po' rigido.

Bene, vorrei presentare un problema di teorema (anche se la soluzione non è veramente un teorema, può essere risolto da diversi modi matematici o logici), che ho avuto un tempo impressionante nel test, ma ora è stupidamente annullato modo incomprensibile, apparentemente pensando la mia soluzione non è abbastanza rigoroso, non piace il ragionamento. In generale, conosco la risposta giusta, cerchiamo di risolverla insieme.

Cento persone sono in fila e vogliono comprare una scatola di fiammiferi per 50 copechi ciascuno. Cinquanta di loro hanno solo 50 copechi ciascuno e gli altri 50 hanno solo un rublo ciascuno. Trova la probabilità che il venditore possa dare a tutti il resto, se non c'è denaro nella cassa all'inizio.

 
C'è una soluzione corretta. Ahimè, non c'è giustificazione, analfabeta.
 
Road_king:

La tua soluzione è difficile da capire, non voglio entrare nei dettagli. Sembra qualcosa di programmatico o qualcosa del genere. Bene, la cosa principale è che la questione del problema è stata risolta e impostata con precisione, quindi la considereremo risolta. E sul fatto che ho una"seconda volta" è meglio e più severa, dico che questa è la soluzione, che ho scritto nella risposta, e che ho subito accreditato. E qui ho parafrasato per cominciare, in modo che ci siano meno lettere, ma in principio sono assolutamente identici, solo con parole diverse. Ecco perché non so nemmeno perché la prima variante sembrava essere lassista.

Non voglio discutere con te. Se non vi piace la mia decisione - non mi impongo.

Per quanto riguarda l'evidenziazione in blu: non l'ho scritto io in quel modo, è la tua interpretazione.

Bene, voglio presentare un problema di teorema (anche se la soluzione non è veramente un teorema, può essere risolto da diversi modi matematici o logici), che ho avuto un tempo impressionante nel credito, ma ora è stupidamente cancellato incomprensibilmente, apparentemente pensando la mia soluzione non è abbastanza rigorosa, non mi piace il ragionamento. In generale, conosco la risposta giusta, cerchiamo di risolverla insieme.

Cento persone sono in fila e vogliono comprare una scatola di fiammiferi per 50 copechi ciascuno. Cinquanta di loro hanno solo 50 copechi ciascuno e gli altri 50 hanno solo un rublo ciascuno. Trova la probabilità che il venditore possa dare a tutti il resto, se non c'è denaro nella cassa all'inizio.

Obiezione! Io stesso non l'ho risolto. Nemmeno tu, tra l'altro.

Conosco la risposta e ne sono sicuro, ma non c'è ancora una soluzione.

 
Mathemat:

La risposta è nota e certa, ma non c'è ancora una soluzione.

0.5

PS. no, non 0,5

 
Contender:

0.5

PS. No, non 0,5

0,5 certamente non può essere. Dopo tutto, quella percentuale sarebbe se il primo acquirente decidesse tutto. Ma ha il 50% di possibilità di rovinare tutto il caso se viene con un rublo, o dare una possibilità di fortuna se viene con mezza tonnellata, ma non è ancora il 100%. E il resto di noi potrebbe ancora fallire l'intero caso. Quindi le probabilità sono chiaramente inferiori allo 0,5
 
Road_king:

Non so come sei arrivato a questo...

Ho scritto sopra - metodo numerico... cioè prendere, per esempio, Excel, inserire formule, ottenere il risultato...
File:
uqo6.zip  1180 kb
 

Probabilità = 1.

Perché se non ci sono spiccioli, la persona aspetterà che appaiano e gli altri compreranno chi non ha spiccioli. Alla fine, tutti se ne andranno con dei fiammiferi.

Le condizioni del problema lo permettono.

 
Heroix:

Probabilità = 1.

Perché se non ci sono spiccioli, la persona aspetterà che appaiano e gli altri compreranno chi non ha spiccioli. Alla fine, tutti se ne andranno con dei fiammiferi.

Le condizioni del problema lo permettono.

Punteggio!
 
Heroix: Secondo i termini del problema, questo è permesso.
Chiarimento dei moderatori del forum: questo non è permesso.
 
Mathemat:
Chiarimento dei moderatori del forum: questo è inaccettabile.

Non sono d'accordo con i moderatori. Altrimenti, correggete i termini del problema.

Motivazione: