OpenCL: test di implementazione interna in MQL5 - pagina 67

 

Grazie.

Gli articoli sono molto interessanti e molto dettagliati.

Sono interessato alle sottigliezze dell'uso dei dati e della programmazione, ma ahimè non ho il tempo di coprire volumi così grandi per capire tutto ciò che è descritto in questi articoli.

Per quanto ho capito l'ottimizzazione è possibile, ma solo in modo personalizzato.

Collegare un agente aggiuntivo (agenti) in MT5 al tester che sarà utilizzato per i calcoli di ottimizzazione delle varianti di Expert Advisors (oltre agli agenti che visualizzano il core del processore) non è possibile ora e non è stato implementato programmaticamente?

 
vittt:

...

Per collegare ulteriori agenti al tester in MT5, che saranno utilizzati per i calcoli delle varianti durante l'ottimizzazione degli Expert Advisors (oltre agli agenti, che visualizzano i core della CPU), ora non c'è la possibilità e non è implementato programmaticamente?

Guardate la sezione Strategy Tester => Agents nell'aiuto del terminale. Forse avete bisogno esattamente di ciò che è descritto lì.
 

Buon pomeriggio.

Grazie tol64, ho capito in che direzione devo guardare. Ho studiato gli articoli sfogliandoli, la mia conoscenza non è sufficiente per capire il codice al volo, e non importa quanto leggo, è difficile capire tutti i dettagli.

Ho cercato nella sezione Aiuto ma non ho trovato le informazioni di cui avevo bisogno.

Ho letto tutte le 70 pagine degli argomenti che mi hanno richiesto un giorno intero, ma nel complesso, il quadro si sta facendo più chiaro.

È un peccato che la potenza di elaborazione della scheda video non possa essere utilizzata nel tester di strategia, quando si ottimizzano gli Expert Advisors sul PC. Ho 4 agenti (4 core - 2500K), è molto meglio che sul mio portatile, ma non è sufficiente per ottimizzare gli EA.

Ho controllato lo script per i calcoli OpenCL e ho allegato i risultati.

p.s. Non ho installato librerie e driver aggiuntivi, quattro mesi fa ho installato AMD SDK per il mining, penso che sia stato sufficiente.

Il video può sembrare strano - è 6950 AMD, con bios 6970 flashato, ecco perché tutti i driver 1536 sono aperti e la frequenza è fino a 825.

 

Dove sono andati tutti? Strano, non un solo nuovo commento in pochi giorni.

A giudicare da quello che ho letto, ho capito che il testo del codice può usare funzioni OpenCL e questa parte del programma (ekspert o altro) sarà calcolata su GPU.

Perciò ho una domanda: se tale EA viene testato sul tester, la GPU sarà coinvolta nel calcolo di ogni paramentro e quindi potrebbe accelerare il processo generale?

 
vittt:

Quindi ho una domanda: se un tale EA viene testato sul tester, allora nel calcolo con ogni paramentarians la GPU sarà collegata e quindi, per un gran numero di passaggi questo può accelerare il processo generale ?

Può.
 
Abbiamo testato le schede Nvidia Tesla e abbiamo scoperto che i loro driver permettono di lavorare in processi di servizio e sotto desktop remoto.

Quindi ancora una volta, includiamo il permesso di utilizzare OpenCL in cludes, anche se è chiaro che non c'è Tesla in massa (le schede costano da 1500 euro in su). Ma lasciate che la funzionalità sia per il futuro - l'argomento si evolverà comunque dappertutto.
 
Renat:
Abbiamo testato le schede Nvidia Tesla e risulta che i loro driver permettono processi di servizio e sotto desktop remoto.

Quindi ancora una volta, abilitiamo OpenCL in cludes, anche se è chiaro che non c'è nessun Tesla massicciamente disponibile (le schede costano da 1.500 euro in su). Ma lasciamo che la funzionalità sia per il futuro - l'argomento si svilupperà comunque ovunque.

Naturalmente non posso vedere l'intero "iceberg", ma forse se si scava più a fondo nei driver di altre schede, c'è una possibilità anche per loro?

Se non è possibile in questa fase, forse permettere all'utente (opzionalmente) di aggiungere un nuovo utente per questo o qualcosa di simile, che permetterebbe anche ad altri di cedere la carta al cloud.

 
A proposito, il supporto per impostare la dimensione del gruppo di lavoro è stato fatto di recente. Grazie!
 
A proposito, nelle ultime build abbiamo migliorato il sistema di selezione automatica dei dispositivi in base alle loro prestazioni. Questo viene fatto eseguendo i test una volta e salvando i risultati.

Questo fa sì che il dispositivo più veloce venga selezionato per default nelle configurazioni multidispositivo.
 
Sulle normali schede video, questo non è possibile a causa delle ragioni architettoniche di Microsoft.

Sarebbe bello se questo cambiasse, ma non dipende da noi.
Motivazione: