Errori, bug, domande - pagina 2636

 
Koldun Zloy:

Non sono uno sviluppatore, ma commenterò.

Per un array statico, il compilatore deve allocare un certo numero di byte in memoria al momento della compilazione.

Quanta memoria dovrebbe allocare il compilatore se row e col sono sconosciuti al momento della compilazione?

I valori iniziali sono utilizzati solo se i parametri sono omessi durante la chiamata. I parametri effettivi sono noti solo in fase di esecuzione.

Quindi, niente espedienti, imparate la lingua.

Sto parlando ad alta voce, ma è più un appello allo sviluppatore.
Quindi Zloy, non prenderla sul personale.

Si scopre che le matrici dinamiche possono essere gestite solo attraverso oggetti o strutture. Un'altra stampella è creata in generale.
Non ci sono puntatori alle variabili in mql, quindi dobbiamo usare l'approccio a oggetti dove i puntatori sono disponibili.
Quindi, per utilizzare le matrici dinamiche, un utente deve conoscere OOP e lavorare con i puntatori, e inoltre, nell'esecuzione MQL.
Quanti di loro hanno questa conoscenza? Tu stesso conosci la risposta. Non ho difficoltà a capire l'approccio a oggetti, ma per coloro che non conoscono OOP
Creano una soglia artificiale per l'uso del linguaggio, in particolare quando si tratta di matrici dinamiche.
Per come la vedo io, uno sviluppatore, al contrario, dovrebbe essere interessato a rendere il linguaggio più facile da usare, piuttosto che complicarlo.
In altre parole, dovrebbero sviluppare quelle funzioni che sono necessarie all'utente per lavorare comodamente con il linguaggio.
E tanto più con le matrici, che sono quasi la base dei metodi numerici.

Per questo motivo, vorrei chiedervi di creare funzioni simili ad ArrayResize solo per le matrici ArrayResizeMx(A, n, m),
e forse anche per quelli multidimensionali. In altre parole, dare la possibilità di lavorare con le matrici non come con gli oggetti, ma come con i normali array nello stile C.