Gli investitori fanno causa alla Borsa di Mosca per l'interruzione del commercio di petrolio WTI - pagina 9

 
Ho due ipotesi su quello che è successo, ed entrambe sono molto semplici:

1. Si è verificato un malfunzionamento tecnico, gli ordini non sono stati accettati e le posizioni non hanno potuto essere chiuse.

2. l'equilibrio della super posizione di GC ha richiesto il suo intervento diretto ed è stato corretto da una manipolazione mirata dei meccanismi di scambio e dal trafugamento di denaro dai commercianti seduti in posizioni in perdita.

Non i fatti. Solo speculazioni.
 
Реter Konow:
La presenza di una controparte centrale indica che le offerte dei commercianti (acquirenti e venditori) non sono riunite tra loro, ma tra loro e una terza parte. Cioè, l'acquirente compra dalla controparte centrale, non dal venditore, e il venditore vende non all'acquirente, ma anche alla controparte centrale. L'esistenza di questo carattere nel trading di scambio, permette l'apertura/chiusura di posizioni di acquirente e venditore indipendentemente l'uno dall' altro.
No. CC agisce solo come intermediario per gli obblighi finanziari tra le parti. Cioè, Petya deve a Vasya non direttamente, ma attraverso un intermediario (Petya deve 10 rubli a CC, e CC deve 10 rubli a Vasya). Così, se Petya (o Peter) non è disposto/incapace di adempiere al suo obbligo, non è più Vasya che andrà da lui con un saldatore per riscuotere il debito, ma la controparte centrale.
 
Alexey Navoykov:
No. Il CC agisce solo come intermediario per gli obblighi finanziari tra le parti. Cioè, Petya deve a Vasya non direttamente, ma attraverso un intermediario (Petya deve 10 rubli al CC, e il CC deve 10 rubli a Vasya). Così, se Petya (o Peter) è improvvisamente riluttante/incapace di adempiere ai suoi obblighi, non è più Vasya che andrà da lui con un saldatore per battere i debiti, ma la controparte centrale.
Sì, sì...)) Mi fai ridere. Nel mercato di oggi, dove i soldi sono numeri e il saldo cambia nella gamma plus del conto e, in un caso estremo, è automaticamente coperto dal margine, qualcuno, "non vorrà" pagare i soldi e la controparte zio lo risolverà)).
Ricordate gli anni '90? È meglio che tu vada a fondo della questione prima di dire sciocchezze.
 
Реter Konow:
È meglio che ti concentri sull'argomento piuttosto che dire sciocchezze.

Ok, cosa c'è da discutere con un completo ignorante, sia in matematica e in borsa, sia in programmazione... Non voglio perdere altro tempo.

 
Alexey Navoykov:

OK, cosa c'è da discutere con un completo ignorante, sia in matematica e in borsa, sia in programmazione... Non voglio perdere altro tempo.

Bene, bene...))
 
le transazioni sono state chiuse perché la data di scadenza si stava avvicinando!
 

C'è un sacco di informazioni su scambi, mercati, compensazione e altre cose su internet. È difficile capire e trovare una formulazione chiara per la domanda attuale. Tuttavia, ho trovato conferma dei miei punti fondamentali su Wikipedia.

Tutte le informazioni di base sulla controparte centrale sono descritte quihttps://ru.wikipedia.org/wiki/Центральный_контрагент:

Controparte centrale

[modifica|modifica codice
Materiale da Wikipedia, l'enciclopedia libera
Vai alla navigazioneVai allaricerca

Unacontropartecentrale(CC) è un'organizzazione di infrastruttura del mercato finanziario che si assume il rischio di creditodella controparte, cioè il rischio che un partecipante almercato finanziario non adempia al suo obbligo di consegnaredenaro oun'attività finanziaria [1]. La controparte centrale funge da intermediario tra le parti della transazione:il venditore per il compratore e, viceversa,il compratore per il venditore, che sostituiscono il loro rapporto contrattuale tra loro con obblighi contrattuali simili con la controparte centrale.



SZZ. Sono consapevole che da un punto di vista professionale, le mie conoscenze sono limitate e il mio giudizio è primitivo, ma questo non significa che mi sbagli nella maggior parte dei casi. Non sono un esperto di sfumature di scambio, ma sono abbastanza intelligente da capire che l'esistenza di una controparte centrale è di grande importanza per il "sistema di coordinate" di un trader. A mio parere, cambia fondamentalmente il sistema di negoziazione nel mercato dei derivati - in particolare, i futures di regolamento. Credo che si debba tener conto della "super posizione" della controparte e del suo equilibrio nelle proprie strategie e decisioni.
Quello che viene dopo dipende da tutti...

Центральный контрагент — Википедия
Центральный контрагент — Википедия
  • ru.wikipedia.org
Центральный контрагент в российском законодательстве представляет собой юридическое лицо, которое является одной из сторон заключаемых договоров, обязательства из которых подлежат включению в клиринговый пул, имеет лицензию небанковской кредитной организации и лицензию на осуществление клиринговой деятельности, и которому присвоен статус...
 

Peter, molte persone semplicemente non leggono attentamente o non pensano affatto a ciò che stanno leggendo.

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Gli investitori faranno causa a Mosca a causa dell'interruzione del commercio del WTI

Romano, 2020.05.03 14:58

La controparte è la borsa stessa.

Moscow Exchange Group comprende PJSC Moscow Exchange, che gestisce l'unica piattaforma di scambio multifunzionale della Russia per il trading di azioni,
obbligazioni, derivati, valute, strumenti del mercato monetario e materie prime
.
Il
gruppo comprende anche un deposito centrale(NCO National Settlement Depository JSC ) e un centro di compensazione (NCO NCC (JSC)),
che agisce come una controparte centrale sui mercati
, che permette a Moscow Exchange di fornire un ciclo completo di servizi di trading e post-trading ai suoi clienti.

Oltre ai servizi di trading, Moscow Exchange Group offre ai clienti una gamma completa di servizi di compensazione e liquidazione e di deposito.
I
servizi di compensazione sono forniti agli offerenti dall' organizzazione dicreditonon bancario Centro di compensazione nazionale di controparte centrale (Joint Stock Company). (Joint-stock company )(NCC (JSC)),
che agisce
come controparte centrale su tutti i mercati della Borsa di Mosca.
NCC
(JSC) è l'unica CC qualificata in Russia, questo status le è stato concesso dalla Banca di Russia nel 2013,
e dal 2014 NCC (JSC)
è anche una controparte centrale di importanza sistemica.


 

che ne dici di questo

08.05.2020 12:08

La negoziazione sul mercato azionario è stata temporaneamente sospesa

Alle 12:08 del mattino, ora di Mosca, il trading sul mercato azionario è stato sospeso. Le ragioni sono state chiarite. Il tempo della ripresa delle negoziazioni sarà annunciato in aggiunta.

Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente.

 
Non si agitano i pugni dopo un combattimento.
Motivazione: