Trading contro la folla - c'è un programmatore interessato a lavorare insieme - pagina 14

 

Non molto tempo fa ho ordinato a un programmatore un indicatore che carica da .csv. Attualmente sto lavorando su un Expert Advisor (non sono bravo, ma sto imparando attivamente) per analizzare lo storico FXCM degli ultimi 6 anni e in futuro per selezionare i parametri ideali per le azioni, gli stop, martin, se necessario (anche se ci ho già giocato), i parametri ottimali di entrata e uscita. La strategia funziona. L'entrata è buona, provata con le mie mani, ma l'uscita a volte non riesce.

 
Sergey Mihalev:
Storia di cosa?
 
Комбинатор:
Storia di cosa?

La storia del rapporto delle posizioni aperte.


 
Sergey Mihalev:

La storia del rapporto delle posizioni aperte.

Hanno una storia così profonda?
 
Комбинатор:
Hanno una storia così profonda?
Hanno uno storico di 10 anni fa, ma il problema è che non potrei usare questi dati da solo, e sono già molto meglio quando sono abbinati ai dati di oanda.
 
Izzatilla Ikramov:
Penso che abbiano lo storico di 10 anni fa, ma il problema è che non potrei usare questi dati da solo, ed è molto meglio se abbinato ai dati di oanda.

Vuoi dire che hai combinato la storia di Oanda e FXCM?

Per quanto ne so, Oanda ha solo lo storico dell'ultimo anno, mentre FXCM non ha lo storico dell'ultimo anno, ma lo ha per gli altri sei anni precedenti. Intendo la storia, che è memorizzata in un file .csv e può essere elaborata in MetaTrader.

Qual è il problema dei dati, se non un segreto?

 
Sergey Mihalev:

Vuoi dire che hai combinato la storia di Oanda e FXCM?

Per quanto ne so, Oanda ha solo lo storico dell'ultimo anno, mentre FXCM non ha lo storico dell'ultimo anno, ma lo ha per gli altri sei anni precedenti. Intendo la storia, che è memorizzata in un file .csv e può essere elaborata in MetaTrader.

Qual è il problema dei dati, se non un segreto?

Faccio tutto manualmente. FXCM ha un servizio a pagamento, io vi ho accesso, vi pubblicano informazioni due volte al giorno e da quest'anno hanno anche un indicatore per il loro terminale.

Il problema è che non posso creare un Expert Advisor super redditizio, cioè con il drawdown che voglio non posso ottenere buoni guadagni. Se lavoro manualmente con questi segnali, tutto va bene.

 
Izzatilla Ikramov:

Raccolgo tutto manualmente. FXCM ha un servizio a pagamento, io vi ho accesso, vi pubblicano informazioni due volte al giorno e da quest'anno hanno anche un indicatore per il loro terminale.

Il problema è che non posso creare un Expert Advisor super redditizio, cioè con il drawdown che voglio non posso ottenere buoni guadagni. Se lavoro manualmente con questi segnali, tutto va bene.

Quali sono le difficoltà nella creazione di un EA? Non è così complicato, imho.
 
Sergey Mihalev:
Quali sono le difficoltà nella creazione di un EA? Non è così complicato, imho.

La difficoltà è che i segnali mostrano solo la direzione degli scambi, 1. Devi trovare delle buone voci. 2. Necessità di prevedere come costruire una posizione aperta. 3. Bisogna trovare delle buone uscite.

Sono disponibili anche indicazioni/segnali errati.

 
Izzatilla Ikramov:

La difficoltà è che i segnali mostrano solo la direzione degli scambi, 1. Devi trovare delle buone voci. 2. Necessità di prevedere come costruire una posizione aperta. 3. dobbiamo trovare buone uscite.

Ci sono anche indicazioni/segnali errati.

Sono d'accordo con te. I compiti sono rilevanti, credo non solo per questa strategia.

Ho notato che il segnale ha una grande inerzia. Cioè c'è una tendenza globale al ribasso su D1 che è limitata dal canale e dalla correzione che prende la maggior parte del profitto. Abbiamo bisogno di un filtro che veda questa correzione. Come opzione ho considerato la profondità del mercato o la percentuale di commercianti che sono in profitto, ci sono certe regolarità su questi strumenti che eliminano il problema descritto sopra, ma per me non è possibile aggiungere questi strumenti al terminale per rendere la strategia automatizzata e condurre test, almeno per un piccolo periodo di storia. Se questo può essere fatto, allora il 1° e il 3° problema possono essere considerati parzialmente risolti.

Motivazione: