Le leggi della fisica funzionano nel forex?

 

Quando si cercano modelli nei movimenti dei prezzi, le analogie con vari fenomeni fisici non sono rare. E con diversi gradi di successo, diverse leggi della fisica, della matematica, della geometria, ecc. vengono adattate e applicate nel trading.

In questo argomento considereremo l'applicabilità delle leggi di Newton e Hooke ai movimenti dei prezzi.

Procederò dal fatto che qualsiasi movimento di prezzo richiede uno scambio o - applicazione di forza nel linguaggio dell'analogia. Il volume dello scambio è il modulo della forza.

La forza risultante può essere determinata guardando il grafico dall'angolo di pendenza della media mobile. In questo caso, il periodo MA sarà un indicatore della durata della forza.

Dato che ci sono molte fonti di forza e tutte differiscono sia per il modulo che per la durata, si possono considerare diverse medie mobili con periodi diversi. Questo aiuterà a dividere la forza risultante nelle sue componenti.

Prima di tutto, consideriamo una media mobile. In pratica, non è facile misurare con precisione la pendenza di una media a causa di un gran numero di fluttuazioni casuali. A mio parere, il filtro Hodrick-Prescott è la soluzione migliore per filtrare queste fluttuazioni.

Per i calcoli, prenderemo una media filtrata con un periodo di 30. Otterremo l'immagine (Fig. 1.) dove l'angolo di pendenza della media non è così dipendente dalle fluttuazioni casuali e mostra chiaramente la direzione della tendenza.

Calcoliamo il modulo della forza nell'indicatore secondo la formula della seconda legge di Newton F=dv/dt (fig. 2.). Nella seconda figura possiamo vedere il tempo di azione, il modulo e la direzione della forza che agisce sul prezzo.

Ora guardiamo la deviazione dei valori dei prezzi dalla linea mediana. La costante convergenza/divergenza del prezzo rispetto alla linea mediana suggerisce un'analogia con la forza di elasticità o di tensione.

Inoltre usiamo la formula F = - kx per costruire un indicatore (fig. 3.).

Il coefficiente di elasticità k è stato scelto in modo che i valori delle forze siano dello stesso ordine. È ovvio che k deve essere legato al periodo della media così come in fisica questo coefficiente è legato alle proprietà di un particolare materiale.

Avete un'idea di come calcolarlo?

Inoltre ho sommato entrambe le forze in un indicatore (fig.4).

Ho fatto lo stesso con 3 medie con periodi di 10, 50 e 250 e ho smussato il risultato con il periodo di 15. Il risultato è mostrato in fig. 5.

Il collegamento di questo indicatore come fonte di segnale per l'EA ha prodotto la seguente immagine (Fig. 6).

Suggerisco di discutere come calcolare i rapporti di significatività per le medie con diversi periodi e il calcolo del coefficiente di elasticità.

File:
6wl_1.jpg  184 kb
ebi_2.jpg  197 kb
v0f_3.jpg  211 kb
fog_4.jpg  201 kb
iki_5.jpg  245 kb
1er_6.jpg  149 kb
 
Nell'editor dove si scrivono i commenti, il 10° pulsante a sinistra permette di inserire immagini in modo che siano immediatamente visibili.
 
Александр:

Quando si cercano modelli nei movimenti dei prezzi, le analogie con vari fenomeni fisici non sono rare. E con diversi gradi di successo, diverse leggi della fisica, della matematica, della geometria, ecc. vengono adattate e applicate nel trading.

In questo argomento considereremo l'applicabilità delle leggi di Newton e Hooke ai movimenti dei prezzi.

Procederò dal fatto che qualsiasi movimento di prezzo richiede uno scambio o - applicazione di forza nel linguaggio dell'analogia. Il volume dello scambio è il modulo della forza.

La forza risultante può essere determinata guardando il grafico dall'angolo di pendenza della media mobile. In questo caso, il periodo MA sarà un indicatore della durata della forza.

Dato che ci sono molte fonti di forza e tutte differiscono sia per il modulo che per la durata, si possono considerare diverse medie mobili con periodi diversi. Questo aiuterà a dividere la forza risultante nelle sue componenti.

Prima di tutto, consideriamo una media mobile. In pratica, non è facile misurare con precisione la pendenza di una media a causa di un gran numero di fluttuazioni casuali. A mio parere, il filtro Hodrick-Prescott è la soluzione migliore per filtrare queste fluttuazioni.

Per i calcoli, prenderemo una media filtrata con un periodo di 30. Otterremo l'immagine (Fig. 1.) dove l'angolo di pendenza della media non è così dipendente dalle fluttuazioni casuali e mostra chiaramente la direzione della tendenza.

Calcoliamo il modulo della forza nell'indicatore secondo la formula della seconda legge di Newton F=dv/dt (fig. 2.). Nella seconda figura possiamo vedere il tempo di azione, il modulo e la direzione della forza che agisce sul prezzo.

Ora guardiamo la deviazione dei valori dei prezzi dalla linea mediana. La costante convergenza/divergenza del prezzo rispetto alla linea mediana suggerisce un'analogia con la forza di elasticità o di tensione.

Inoltre usiamo la formula F = - kx per costruire un indicatore (fig. 3.).

Il coefficiente di elasticità k è stato scelto in modo che i valori delle forze siano dello stesso ordine. È ovvio che k deve essere legato al periodo della media così come in fisica questo coefficiente è legato alle proprietà di un particolare materiale.

Avete un'idea di come calcolarlo?

Inoltre ho sommato entrambe le forze in un indicatore (fig.4).

Ho fatto lo stesso con 3 medie con periodi di 10, 50 e 250 e ho smussato il risultato con il periodo di 15. Il risultato è mostrato in fig. 5.

Il collegamento di questo indicatore come fonte di segnale per l'EA ha prodotto la seguente immagine (Fig. 6).

Suggerisco di discutere come calcolare i rapporti di significatività per le medie con diversi periodi e il calcolo del coefficiente di elasticità.

Per certi gruppi di giocatori lo faranno e per altri no.

L'intero trucco del mercato è che c'è un enorme numero di opzioni da analizzare e alla fine c'è un allineamento di tutte le forze possibili. Con una leggera deviazione da una sorta di media. Questo è l'unico modo per fare soldi.

Il mercato sarà comprensibile se si conosce il più possibile i sistemi di analisi.

"Suggerisco di discutere come calcolare i rapporti di significatività per le medie con periodi diversi e il calcolo del coefficiente di elasticità".

La quantità di denaro sul mercato è una quantità volatile. Le medie riflettono i dati storici. I cambiamenti nella quantità di offerta di denaro in condizioni di mercato possono cambiare istantaneamente. Il vostro rapporto giocherà un ruolo debole. Non farai trading sulla storia, controllato. Nessun pesce ma miniere)

 
Александр:

Suggerisco di discutere come calcolare i rapporti di significatività per le medie con periodi diversi e il calcolo del coefficiente di elasticità.

Oh, amico... non importa come applichi la fisica o qualsiasi altra legge concepibile e inconcepibile, ottieni illan.)))

 
Александр:

Collegando questo indicatore come fonte di segnale per l'EA, ho ottenuto la seguente immagine (Fig. 6).


E se disabilitiamo Martin nell'EA, cosa otteniamo?

 
Александр:

Quando si cercano modelli nei movimenti dei prezzi, le analogie con vari fenomeni fisici non sono rare. E con diversi gradi di successo, diverse leggi della fisica, della matematica, della geometria, ecc. vengono adattate e applicate nel trading.

In questo argomento considereremo l'applicabilità delle leggi di Newton e Hooke ai movimenti dei prezzi.

Procederò dal fatto che qualsiasi movimento di prezzo richiede uno scambio o - applicazione di forza nel linguaggio dell'analogia. Il volume dello scambio è il modulo della forza.

La forza risultante può essere determinata guardando il grafico dall'angolo di pendenza della media mobile. In questo caso, il periodo MA sarà un indicatore della durata della forza.

Dal momento che ci sono molte fonti di forza e tutte sono diverse sia nel modulo che nella durata, si possono considerare diverse medie mobili con periodi diversi. Questo aiuterà a dividere la forza risultante nelle sue componenti.

Prima di tutto, consideriamo una media mobile. In pratica, la pendenza di una media non è facile da misurare con precisione a causa di un gran numero di fluttuazioni casuali. A mio parere, il filtro Hodrick-Prescott è la soluzione migliore per filtrare queste fluttuazioni.

Per i calcoli, prenderemo una media filtrata con un periodo di 30. Otterremo l'immagine (Fig. 1.) dove l'angolo di pendenza della media non è così dipendente dalle fluttuazioni casuali e mostra chiaramente la direzione della tendenza.

Calcoliamo il modulo della forza nell'indicatore secondo la formula della seconda legge di Newton F=dv/dt (fig. 2.). Nella seconda figura possiamo vedere il tempo di azione, il modulo e la direzione della forza che agisce sul prezzo.

Ora guardiamo la deviazione dei valori dei prezzi dalla linea mediana. La costante convergenza/divergenza del prezzo rispetto alla linea mediana suggerisce un'analogia con la forza di elasticità o di tensione.

Inoltre usiamo la formula F = - kx per costruire un indicatore (fig. 3.).

Il coefficiente di elasticità k è stato scelto in modo che i valori delle forze siano dello stesso ordine. È ovvio che k deve essere legato al periodo della media così come in fisica questo coefficiente è legato alle proprietà di un particolare materiale.

Avete un'idea di come calcolarlo?

Inoltre ho sommato entrambe le forze in un indicatore (fig.4).

Ho fatto lo stesso con 3 medie con periodi di 10, 50 e 250 e ho smussato il risultato con il periodo di 15. Il risultato è mostrato in fig. 5.

Il collegamento di questo indicatore come fonte di segnale per l'EA ha prodotto la seguente immagine (Fig. 6).

Suggerisco di discutere come calcolare i rapporti di significatività per le medie con diversi periodi e il calcolo del coefficiente di elasticità.

Si potrebbe anche prendere la temperatura
 

Non ne ho mai abbastanza di tutti i tipi di critica. (((

Una persona apre un thread, fa una domanda specifica, ma in risposta tutti i tipi di bolle e praticamente non un solo post sull'argomento.

Non hai niente di meglio da fare? Andate via, nessuno vi obbliga a credere e ad accettare ciò che è stato detto. No, amico, è necessario zh deve presentarsi, indicare che molto più intelligente di TC-a ...

Qual è il modo giusto per scriverlo? "Spaccare il culo" o "andare a farsi fottere"?

 
Merda, Martin. Non ne ho bisogno. Solo stop-loss, solo hardcore.
 
Сергей Таболин:

Non ne ho mai abbastanza di tutti i tipi di critica. (((

Una persona apre un thread, fa una domanda specifica, ma in risposta tutti i tipi di bolle e praticamente non un solo post sull'argomento.

Non hai niente di meglio da fare? Andate via, nessuno vi obbliga a credere e ad accettare ciò che è stato detto. No, amico, è necessario zh deve presentarsi, indicare che molto più intelligente di TC-a ...

Qual è il modo giusto per scriverlo? "Spaccare il culo" o "andare a farsi fottere"?

Forse l'obiettivo è quello di portare i riflettori sull'argomento, non sui critici
 
Vladimir Baskakov:
Forse è l'obiettivo di tali topicstarter a brillare, non i critici

Anche così, i "critici" fanno di tutto per farlo funzionare.

Ma questo non è il caso nella grande maggioranza dei casi. Purtroppo...

 

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Le leggi della fisica funzionano nel forex?

Alexander, 2019.04.26 20:59

Propongo di discutere come calcolare i rapporti di significatività per le medie con periodi diversi e il calcolo del coefficiente di elasticità.


Questo è l'obiettivo.

Il resto è tutto un flop.

Motivazione: