Il contraente non dà i file originali o l'anno è nuovo e i problemi sono vecchi

 

Buon pomeriggio cari utenti del forum, donne del forum, così come utenti del forum o in procinto di farlo!

Buona amministrazione di un forum!

La mia situazione è la seguente. Ho piazzato un ordine per un indicatore di trading sul mercato. Di conseguenza, ho trovato un applicatore/sviluppatore. Il mio pagamento è stato effettuato. Ho ricevuto il file indicatore senza il codice sorgente.

Dopo di che lo sviluppatore ha scritto altri tre indicatori secondo le mie esigenze. Anche tutto è stato pagato e trasferito. Vale a dire, file di lavoro senza fonti.

A questo punto il lavoro con questo appaltatore era completato e avevo bisogno dei file sorgente per fare alcune modifiche.

La mia richiesta di darmi i file sorgente come prova del mio sforzo intellettuale e del mio talento eccezionale è stata rifiutata.

Ecco cosa mi scrive in una e-mail:

"Tutto quello che hai scritto secondo i miei termini di riferimento non appartiene a me?". - Gli chiedo))

Non sono un vostro dipendente che ha firmato un contratto in cui si afferma che tutto quello che faccio vi appartiene.

Nel caso l'abbiate dimenticato, questo è il freelance, una zona franca, tutto è soggetto ad accordi e ognuno è libero di fare

Nel caso tu l'abbia dimenticato, questa è una zona libera e tutto qui è una questione di accordi, ognuno è libero di agire come meglio crede e proporre le proprie condizioni, ognuno ha la possibilità di scegliere le proprie condizioni, ci sono molti sviluppatori sul mercato dei freelance.

Il processo coinvolge almeno due parti che sono libere di fare la propria scelta, e quindi ognuna di loro ha diritto al finito

L'unico documento che conferma i risultati del processo di sviluppo è il documento della scelta dello sviluppatore. L'unico documento che conferma questi o quei diritti sono i termini di riferimento, si riflette nelle regole del MQL5. Il trasferimento del codice sorgente deve essere stipulato in esso se è necessario per il cliente. L'assenza di questa clausola per difetto significa che il trasferimento del codice sorgente non è obbligatorio, ma è possibile per accordo delle parti. Di solito se il cliente ha bisogno del codice, ce lo dice subito e discutiamo i termini del trasferimento. Lei non ha detto nulla, quindi non ci possono essere reclami contro di me per definizione, perché solo gli accordi riflessi nei termini di riferimento possono essere oggetto di controversie, tutti gli altri accordi non possono essere un argomento a favore del cliente o dello sviluppatore.

"Dovete consegnare volontariamente...".

Se lei vede la situazione in questo modo, lo comunico ufficialmente - non le devo personalmente nulla e non sono obbligato a

Per le ragioni esposte sopra, non ho altro da aggiungere.

In queste circostanze, ripeto, "la mia esperienza non è sufficiente per realizzare i vostri progetti".

Spero che il suo messaggio sia chiaro.

Quindi vi chiedo di non contattarmi con messaggi di qualsiasi tipo. Non sarò scortese, non risponderò a loro.

Buona giornata!"

Ma permettetemi signori! Dopo tutto, io sono l'ideatore, il genio e il creatore dei termini di riferimento con cui sono stati costruiti i miei indicatori.

Inoltre, il paragrafo 12 della sezione I ("Disposizioni generali") lo indica direttamente. Vale a dire :

"Se le condizioni per il trasferimento dei diritti esclusivi al programma che viene creato su ordinazione attraverso il servizio "Freelance" non sono stipulate separatamente nella Specifica dei Requisiti, allora i diritti esclusivi a questo programma creato su ordinazione appartengono al Cliente. In questo caso, il Contraente può utilizzare il programma creato per le proprie esigenze sotto una licenza semplice (non esclusiva) senza royalty per la durata del diritto esclusivo".

Di conseguenza. Non ho trasferito alcun diritto sulla mia proprietà intellettuale a questo appaltatore. Non ho intenzione di farlo.

C'è una domanda abbastanza legittima. Come posso reclamare dall'imprenditore ciò che appartiene a me e a nessun altro!

Per favore, non scrivere vai in tribunale ecc. Questo va da sé. Ma prima spero di risolvere la controversia con la persuasione.

Se necessario, sono pronto a dare il nickname e il nome dell'eroe e la sua e-mail. Soprattutto perché ho il suo consenso personale per farlo.

Voglio finire il mio post con una bella poesia che non ha perso la sua attualità nel tempo

Un orso si avvicinò silenziosamente,


"Te lo dico io, cattivo,
Sputa il tuo sole!
Altrimenti ti prendo,
ti spezzo in due -
Lo saprai, ignorante,
Il nostro sole è rubato!
Che razza di ladro!
Ha afferrato il sole dal cielo
E con la pancia piena
Crolla sotto un cespuglio
E grugnisce nel sonno,
Come una marmotta ben nutrita.
"Tutto il mondo se n'è andato,
E lui non ha dolore!"

Ma lo svergognato ride
Così che l'albero trema:
"Se voglio,
ingoio la luna!"


"L'Orso ruggì,
L'Orso ruggì,
L'Orso ruggì,
L'Orso piombò sul malvagio nemico,
L'Orso piombò,
L'Orso piombò sul malvagio nemico.

E lo schiacciò
E lo spezzò:
"Dammi
Il nostro sole!"

Spaventato il coccodrillo,
gridò, gridò,
E dalla sua bocca
Dai suoi denti
Il sole cadde fuori,
Nel cielo!

 
Il TOR dovrebbe essere scritto correttamente, ha ragione
 
petrucho:

Buon pomeriggio cari utenti del forum, donne del forum, così come utenti del forum o in procinto di farlo!

Buona amministrazione di un forum!

La mia situazione è la seguente. Ho piazzato un ordine per un indicatore di trading sul mercato. Di conseguenza, ho trovato un applicatore/sviluppatore. Il mio pagamento è stato effettuato. Ho ricevuto il file indicatore senza il codice sorgente.

Dopo di che lo sviluppatore ha scritto altri tre indicatori secondo le mie esigenze. Anche tutto è stato pagato e trasferito. Vale a dire, file di lavoro senza fonti.

A questo punto il lavoro con questo appaltatore era completato e avevo bisogno dei file sorgente per fare alcune modifiche.

La mia richiesta di darmi i file sorgente come prova del mio sforzo intellettuale e del mio talento eccezionale è stata rifiutata.

Ecco cosa mi scrive in una e-mail:

"Tutto quello che hai scritto secondo i miei termini di riferimento non appartiene a me?". - Gli chiedo))

Non sono un vostro dipendente che ha firmato un contratto in cui si afferma che tutto quello che faccio vi appartiene.

Nel caso l'abbiate dimenticato, questo è il freelance, una zona franca, tutto è soggetto ad accordi e ognuno è libero di fare

Nel caso tu l'abbia dimenticato, questa è una zona libera e tutto qui è una questione di accordi, ognuno è libero di agire come meglio crede e proporre le proprie condizioni, ognuno ha la possibilità di scegliere le proprie condizioni, ci sono molti sviluppatori sul mercato dei freelance.

Il processo coinvolge almeno due parti che sono libere di fare la propria scelta, e quindi ognuna di loro ha il diritto al finito

L'unico documento che conferma i risultati del processo di sviluppo è il documento della scelta dello sviluppatore. L'unico documento che conferma questi o quei diritti sono i termini di riferimento, si riflette nelle regole del MQL5. Il trasferimento del codice sorgente deve essere stipulato in esso se è necessario per il cliente. L'assenza di questa clausola di default significa che il trasferimento del codice sorgente non è obbligatorio, ma è possibile per accordo delle parti. Di solito se il cliente ha bisogno del codice, ce lo dice subito e discutiamo i termini del trasferimento. Lei non ha detto nulla, quindi non ci possono essere reclami contro di me per definizione, perché solo gli accordi riflessi nei termini di riferimento possono essere oggetto di controversie, tutti gli altri accordi non possono essere un argomento a favore del cliente o dello sviluppatore.

"Dovete consegnare volontariamente...".

Se lei vede la situazione in questo modo, lo comunico ufficialmente - non le devo personalmente nulla e non sono obbligato a

Per le ragioni esposte sopra, non ho altro da aggiungere.

In queste circostanze, ripeto, "la mia esperienza non è sufficiente per realizzare i vostri progetti".

Spero che il suo messaggio sia chiaro.

Quindi vi chiedo di non contattarmi con messaggi di qualsiasi tipo. Non sarò scortese con voi, non vi risponderò.

Buona giornata!"

Ma permettetemi signori! Dopo tutto, io sono l'ideatore, il genio e il creatore dei termini di riferimento con cui sono stati costruiti i miei indicatori.

Inoltre, il paragrafo 12 della sezione I ("Disposizioni generali") vi fa un riferimento diretto. Vale a dire :

"Se le condizioni per il trasferimento dei diritti esclusivi al programma che viene creato su ordinazione attraverso il servizio "Freelance" non sono stipulate separatamente nella Specifica dei Requisiti, allora i diritti esclusivi a questo programma creato su ordinazione appartengono al Cliente. In questo caso, il Contraente può utilizzare il programma creato per le proprie esigenze sotto una licenza semplice (non esclusiva) senza royalty per la durata del diritto esclusivo".

Di conseguenza. Non ho trasferito alcun diritto sulla mia proprietà intellettuale a questo appaltatore. Non ho intenzione di farlo.

C'è una domanda abbastanza legittima. Come posso reclamare dall'imprenditore ciò che appartiene a me e a nessun altro!

Per favore, non scrivere vai in tribunale ecc. Questo va da sé. Ma prima spero di risolvere la controversia con la persuasione.

Se necessario, sono pronto a dare il nickname e il nome dell'eroe e la sua e-mail. Soprattutto perché ho il suo consenso personale per farlo.

Voglio finire il mio post con una buona poesia che non ha perso la sua attualità nel tempo

Un orso si avvicinò silenziosamente,


"Te lo dico io, cattivo,
Sputa il tuo sole!
Altrimenti ti prendo,
ti spezzo in due -
Lo saprai, ignorante,
Il nostro sole è rubato!
Che razza di ladro!
Ha afferrato il sole dal cielo
E con la pancia piena
Crolla sotto un cespuglio
E grugnisce nel sonno,
Come una marmotta ben nutrita.
"Tutto il mondo se n'è andato,
E lui non ha dolore!"

Ma lo svergognato ride
Così che l'albero trema:
"Se voglio,
ingoio la luna!"


"L'Orso ruggì,
L'Orso ruggì,
L'Orso ruggì,
L'Orso piombò sul malvagio nemico,
L'Orso piombò,
L'Orso piombò sul malvagio nemico.

E lo schiacciò
E lo spezzò:
"Dammi
Il nostro sole!"

Scared the Crocodile,
Screamed, screamed,
And out of his mouth
From his teeth
The sun fell out,
Into the sky!

Devi esigere il codice prima di finire il lavoro e pagarlo, quindi non c'è più nessuna leva. Anche io ho incontrato questo tipo di cose, e ora scrivo nei miei termini di riferimento che ho bisogno del codice sorgente. Alcune persone hanno un cuore burocratico. È possibile creare un lavoro separato sul trasferimento delle fonti, penso che non rifiuterà il denaro.
 
Vladimir Baskakov:
Il TOR deve avere ragione, ha ragione.

Ai padri fondatori di questa risorsa piace dire che c'è la lettera della legge e c'è lo spirito della legge. C'è la lettera della legge e c'è lo spirito della legge...

 

Perché diavolo dovresti pagare due volte per una tua idea?

Penso che se non riuscite ad ottenere la verità qui, dovrete andare in tribunale. La proprietà intellettuale è ancora in giro.

D'altra parte, non voglio più avere a che fare con questo signore. Gli indicatori devono essere migliorati.

E lo spirito del forum? Questa è la decompilazione. Ma in realtà è il mio lavoro e il mio successo!

 
petrucho:

Per favore, non scrivere vai in tribunale ecc. Non c'è bisogno di dirlo. Ma prima spero di risolvere la controversia con la persuasione.

legalmente interessato solo ai fatti, non ai desideri e alle aspettative

Se c'è un requisito nei termini di utilizzo del servizio funziona per trasferire il codice sorgente - hai ragione

se c'è un requisito nel TOR per fornire il codice sorgente - hai ragione

se c'è un accordo nella discussione sul TOR (prima del contratto di prestazione) - hai ragione


se non c'è niente del genere - non c'è argomento e discussione, come scritto - è il vostro desiderio o aspettativa non è concordato e non documentato

 

l'autore scrive post così lunghi e non vede il codice

ma la parola genio è molto comune

l'interprete ha anche agito in modo strano, anche se forse l'autore è un genio, ma se non lo è, si può vedere che tipo di partecipante


ci sono realizzazioni di robot con soluzioni complicate, ma gli indicatori sono lì tranne che per la realizzazione dell'idea,

in questo caso, l'implementatore ha bloccato il suo codice personale, l'autore in questo caso, l'idea sarà inoltre riprodurre tra il nuovo codificatore

 
petrucho:

Perché diavolo dovresti pagare due volte per una tua idea?

Penso che se non riuscite ad ottenere la verità qui, dovrete andare in tribunale. La proprietà intellettuale appartiene al passato.

D'altra parte, non voglio più avere a che fare con questo signore. Gli indicatori devono essere migliorati.

E lo spirito del forum? Questa è la decompilazione. Ma in realtà è il mio lavoro e il mio successo!

Nel programma, oltre alla tua idea, puoi avere i tuoi sviluppi, che lo sviluppatore usa in altri progetti, e con i quali non hai niente a che fare.

Lo sviluppatore potrebbe non volerli rendere pubblici. È la sua proprietà intellettuale.

 

Il codice sorgente è dato dal contraente incondizionatamente prima che il lavoro sia completato.

Finché il codice sorgente non è stato trasferito, il cliente non deve chiudere il lavoro. Se lo fa, l'SCCB sarà chiuso.

Se il contraente non ha passato il codice sorgente, il cliente ha il pieno diritto di aprire un arbitrato per un rimborso.

Tutto questo è esplicitamente descritto nelle regole del freelance

 
petrucho:

Perché diavolo dovresti pagare due volte per una tua idea?

Penso che se non riuscite ad ottenere la verità qui, dovrete andare in tribunale. La proprietà intellettuale è ancora in giro.

D'altra parte, non voglio più avere a che fare con questo signore. Gli indicatori devono essere migliorati.

E lo spirito del forum? Questa è la decompilazione. Ma in realtà è il mio lavoro e il mio successo!

Qual è il grande progetto laggiù? Strano comportamento da parte dell'interprete, naturalmente. Dagli un brutto voto e un commento negativo per farlo sapere agli altri. Mentre scrivevo, Slava ha risposto!
 
A volte è persino a scapito dell'appaltatore trasmettere il codice sorgente. Ho avuto un caso come questo: tutto è fatto, tutto funziona, il cliente ha testato una versione a tempo limitato. E l'intero progetto ha la sua libreria, che ho anche passato e scritto dove i file devono essere messi e compilati. In risposta il cliente ha scritto: "Non funziona niente. Sono scioccato. Ho controllato se avevo dimenticato di rimuovere le restrizioni... no, non l'ho fatto. Mando di nuovo TUTTI i file, ripeto dove mettere cosa. In risposta: "Non funziona niente. Solo dopo la terza volta ho capito che semplicemente non leggeva... Ho inviato un file non compilato e, per fortuna, tutto ha funzionato per il mio cliente.
Motivazione: