Autoapprendimento del linguaggio MQL5 da zero

 

Buona giornata a tutti!

Sto creando un nuovo argomento "MQL5 self-study from scratch" per

  1. Voglio padroneggiare le basi (fondamenti, principi) della scrittura del codice di un programma in MQL5.
  2. Secondo i risultati di questo auto-studio prova Scrivere un articolo per tutti i principianti nel linguaggio di programmazione MQL5, che può essere compreso non solo da "dummies", "nerds", ecc, ma anche da un bambino.

Questo argomento è separato dai molti esistenti per i principianti, proprio perché è molto difficile per un apprendista autodidatta trovare le informazioni necessarie in essi. Voglio notare che in questi temi mi sono rivolto più volte a esperti di programmazione e ho ricevuto da molti di loro risposte ragionevoli (consigli, aiuti), Sono immensamente grato a loro. Tuttavia, mi sono reso conto che nessuno è interessato ai neofiti con le loro frequenti e spesso ripetitive domande stupide su codici software inspiegabilmente presi. Per questo è stata presa questa decisione.

Dall'abbondanza di informazioni sul sito web MQL5, posso evidenziare solo due articoli per l'autoapprendimento da zero:

"Il trading in MQL5 è facile" dal link https://www.mql5.com/ru/articles/481

"Un inizio rapido o un breve corso per principianti" di https://www.mql5.com/ru/articles/496

Entrambi gli articoli sono eccellenti e scritti in una forma assolutamente chiara per una persona lontana dalla programmazione, ma non danno tutte le basi della programmazione. Vorrei costruire questo thread seguendo il principio "dal semplice al complesso" ma allo stesso tempo ATTENZIONE SPECIALE Non mi interessa chi si diverte ad essere scortese, floscio o sprezzante con i nuovi arrivati! Per tutte queste buffonate contatterà i moderatori e gli amministratori del sito per aiutare a cancellare tutta la spazzatura da questo thread.