Usare l'MT5 su un monitor 4K

 

Buon pomeriggio, mi rivolgo al team di sviluppo di MT5. Sto usando un monitor 43" 4K. Nonostante l'impressionante dimensione del monitor, molte finestre diMT5 contengono caratteri piccoli che non sono leggibili senza una lente d'ingrandimento. Date un'occhiata allo screenshot allegato.

Se ingrandiamo la schermata, vedremo che, per esempio, è stato utilizzato un numero minimo di punti per creare figure sulla scala dei prezzi e sopra la linea tratteggiata del livello dell'ordine attivo, in modo che l'identificazione del simbolo non sarebbe possibile affatto. Quindi, nonostante il display da 43" non riesco a vedere questi simboli - devo usare una lente d'ingrandimento.

Lo stesso vale, per esempio, per l'orologio nell'intestazione della finestra di Market Watch, mentre il testo in questa finestra è dimensionato abbastanza comodamente. La finestra dell'Ordine accanto è l'opposto: la dimensione del carattere nel testo dell'intestazione è comoda, mentre il testo nella finestra stessa è terribilmente piccolo. Anche il testo sui pulsantiAcquista e Vendi nella finestra degli ordini è terribilmente piccolo (sono guidato solo dal colore) rispetto allo stesso testo su pulsanti simili nell'angolo in alto a sinistra del grafico (per il trading con un solo clic - la dimensione del carattere lì è comoda).

Cioè, in alcune finestre (Window, Data, Market Watch, Navigator...) il testo dell'intestazione è piccolo, ma il testo nella finestra stessa ha una dimensione comoda, mentre in altre finestre è il contrario: il carattere nell'intestazione è comodo, ma il testo nelle finestre non può essere visto senza una lente di ingrandimento. PERCHÉ QUESTO È IL CASO? Perché quanto sopra mostra che sei in grado di fare un font di una dimensione confortevole sia nei titoli che nelle finestre, ma hai almeno una finestra inMT5 che ha un font sia nel titolo che nella finestra stessa di una dimensione confortevole? (la finestra che MessageBox(); di MQL5 non conta).

Lo screenshot allegato mostra che senza una lente d'ingrandimento non possiamo vedere l'orologio, il prezzo sulla scala del grafico, i valori al cursore a croce, il nome del simbolo nell'angolo superiore sinistro del grafico, il volume di un ordine limite inserito (quello visualizzato nel grafico)... Come lavoro? Si scopre che senza una lente d'ingrandimento farò un affare ad uno strumento sconosciuto, in un momento sconosciuto, ad un prezzo sconosciuto! E volevo fare soldi.

Lo zoom in Windows è controindicato, perché lo fa riducendo la risoluzione per la visualizzazione - meno candele diventano visibili nella finestra con tutte le stesse impostazioni (e abbiamo comprato 4K solo per il gusto di farlo - per vedere l'intera giornata in minuti alla volta senza scorrere a destra e sinistra lungo la scala temporale).

Vi propongo nel menu di servizio di MT5 di inserire le opzioni per aumentare i caratteri. Sono PRONTO a testare questa funzione e a dare un feedback - userò solo caratteri ingranditi, perché ho perso molta vista con questo programma.

Il carattere piccolo si trova in questi posti (non tutti, ovviamente, ma molti):

-SHIFT TAGS (nomi) delle seguenti finestre: Market Watch (orologio!), Data Window, Tools, Navigator (e la dimensione del testo in queste finestre va bene, poiché aumentando il carattere nei programmi speciali di Windows aumenta il carattere in queste finestre).


-MAIUSCOLO DI TESTO in tutte le finestre di dialogo: File-Profiles-Save As, File-Save As Picture, File-Print, File-Set Print, File-Open Account, File-Connect to Trading Account, Insert-Objects-Text, Charts-Properties, Service-New Order, Service-Managerfor Test Agents (la stessa finestra dell'applicazione Metatester è molto piccola e non scalabile con tutte le implicazioni), Service-Editor Metaquoes Language (il testo in tutte le finestre di dialogo in MetaEditor: File-Print Setup, File-Print Setup, Search-Search, Search-Substitute, Search-File-Search, Search-Return to String, Help-Offer), Service-Global Variables, Service-Settings, Help-Offer, Tools window-Alerts tab-Alerts Editor, Strategy Tester-Overview, Strategy Tester-Settings, Market Watch-Tasto destro del mouse sullo strumento-Specifica, Market Watch-Tasto destro del mouse sullo strumento-Simboli, Market Watch-Tasto destro del mouse sulla finestra della quotazione-Proprietà, Proprietà degli indicatori, Proprietà degli esperti, Elenco degli esperti, Finestra delle proprietà per tutti gli oggetti grafici, come ad esempio: linea, testo, indicatore di prezzo, freccia, ecc.д. Tabella di selezione dei simboli nelle proprietà dell'oggetto grafico "Arrow". Finestra per la visualizzazione di avvisi utilizzando la funzione Alert(); in MQL5. Testo del tooltip che appare quando si sposta il cursore sulle icone sotto il menu principale.

-Le icone sotto il menu principale sia in Metatrader che in MetaEditor sono piccole (compresi i pulsanti dei time frame: M1, M5, ecc.).
-Nella GRAFICA DEI PREZZI: font sulle scale di prezzo e di tempo sui grafici, nome del simbolo nell'angolo in alto a sinistra sul grafico, iscrizione sopra la linea dell'ordine/posizione attiva sul grafico (numero, tipo di ordine, quantità), strumento Crosshair - font del valore della distanza tra i livelli di prezzo.

Inoltre, subito attiro la vostra attenzione sul fatto che l'Auto Resize per la larghezza delle colonne nelle tabelle all'aumento dei caratteri funziona in modo errato (guardate nello screenshot allegato alla colonna Tempo in basso in Storia, per questa tabella Auto Resize delle colonne è acceso, ma i simboli del tempo sono visualizzati non tutti. Se si disabilita Auto Resize e si devono spostare le colonne dopo aver riavviatoMT5, se si abilita Auto Resize, non si vedrà il tempo degli ordini e delle compravendite. Personalmente attivo AutoSize e non vedo il tempo degli ordini e delle operazioni - non si vede nemmeno l'orologio(intendo il carattere più piccolo nell'intestazione della finestra di Market Watch). Devo commerciare ma non sfogliare le colonne.

Voglio escludere la lente d'ingrandimento dal commercio. Devo usare la lente d'ingrandimento normale (la variante di Windows non è conveniente quando si fa trading). Aiuto.

Распределенные вычисления в сети MQL5 Cloud Network
Распределенные вычисления в сети MQL5 Cloud Network
  • cloud.mql5.com
Большую часть времени современные компьютеры простаивают и не используют всех возможностей процессора. Мы предлагаем задействовать их с пользой. Вы можете сдавать мощности вашего компьютера другим участникам нашей сети для выполнения разнообразных...
File:
 

Prova diverse combinazioni di impostazioni descritte qui

https://www.digitaltrends.com/computing/how-to-adjust-high-dpi-scaling-in-windows-10/

si dovrebbe idealmente eseguire MT con un DPI più alto

con opzioni a livello di sistema o specifiche per l'applicazione

Get the most out of your high-resolution display by tweaking its DPI scaling
Get the most out of your high-resolution display by tweaking its DPI scaling
  • 2019.08.21
  • Mark Coppock
  • www.digitaltrends.com
Windows 10 and MacOS both have their fans. Some prefer the look and feel of Windows and the breadth of the Windows PC ecosystem while others appreciate the elegance of MacOS and the close integration between Apple’s software and hardware. One thing that MacOS has always done better than Windows is take advantage of high-resolution displays —...
 

Ho scritto su questo: "Lo zoom in Windows è controindicato, perché lo fa riducendo la risoluzione di visualizzazione - meno candele diventano visibili nella finestra a tutte le stesse impostazioni". Hai provato tu stesso a ridimensionare l'output in Windows? Provatelo e vedrete che le informazioni cominciano ad essere visualizzate come se aveste un display a risoluzione inferiore.

Per MT5 con DPI aumentati, intendi Window-Resolution-2160p? Non influisce sulla dimensione dei caratteri in Windows.

 

Hai usato un foglio di stile del sistema operativo personalizzato in cui hai ridimensionato manualmente i font e gli elementi dell'interfaccia? Ecco perché tutto è andato così terribilmente male.

Invece avresti dovuto impostare il ridimensionamento standard al 150-200% di tutta l'interfaccia del sistema operativo e lasciare lo schema di stile di default.

Sfortunatamente, Windows ha ancora molti anni (forse anche 10 anni non sono sufficienti) per andare verso una ristrutturazione completa di tutta la gui per supportare HiDPI.

 

Sì, ho ridimensionato i caratteri. Che cosa intende per "fluttuato"? Non ho fatto galleggiare nulla. Mi verrà consigliato in ogni post di usare il ridimensionamento di default Windows? E scriverò in ogni risposta: "Lo zoom in Windows è controindicato, perché lo fa riducendo la risoluzione di visualizzazione - meno candele diventano visibili nella finestra a tutte le stesse impostazioni". Questo ridimensionamento di Windows rende semplicemente l'output come su un display virtuale a risoluzione più piccola, sì aumenta tutto in proporzione, ma riduce anche le aree di lavoro, per MT5 riduce il numero di candele visibili alla volta nella finestra del grafico. Quindi un monitor 4K funziona come un monitor a risoluzione inferiore - è necessario?

Non sono disposto ad aspettare 10 anni. I programmi rispettabili hanno impostazioni di font, anche per le finestre di dialogo (Total Commander, StereoTrader, ecc.). La finestra di dialogo ha dimensioni fisse. Fate un'opzione nelle impostazioni per aumentare 2-3 volte questa dimensione fissa in pixel (su un monitor 4K tali finestre si adattano facilmente con un ampio margine) con un aumento proporzionale di tutto il contenuto della finestra di dialogo. La finestra diMessageBox(); l'avete resa di dimensioni normali con caratteri grandi.

 
bigluck:

Ho scritto su questo: "Lo zoom in Windows è controindicato, perché lo fa riducendo la risoluzione di visualizzazione - meno candele diventano visibili nella finestra a tutte le stesse impostazioni". Hai provato tu stesso a ridimensionare l'output in Windows? Provatelo e vedrete che le informazioni iniziano ad essere visualizzate come se aveste un display a risoluzione inferiore.

Per MT5 con DPI aumentati, intendi Window-resolution-2160p? Non influisce sulla dimensione dei caratteri in Windows.

Allora probabilmente non c'è ancora una soluzione

a meno che un pannello di trading personalizzato non possa essere scaricato/acquistato/scritto
 
bigluck:

Sì, ho ridimensionato i caratteri. Che cosa intende per "fluttuato"?

Invece di cambiare manualmente i font di sistema, usate il ridimensionamento globale predefinito.


Solo in questa modalità avrete un'esperienza decente. Altrimenti si inclinerà come nel tuo screenshot. Si vuole mantenere l'alta risoluzione lasciando il 100% della scala di sistema e sovrascrivendo rigidamente i font di sistema. Facendo così, state direttamente ingannando il resto del software.


Noi stessi abbiamo lavorato in modalità HiDPI per molto tempo e tutto è OK. MetaTrader 5 supporta normalmente HiDPI.

 
Renat Fatkhullin:

Invece di cambiare manualmente i font di sistema, usate il ridimensionamento globale predefinito.


Solo in questa modalità l'avrete decente. Altrimenti si inclinerà come nel tuo screenshot. Volete mantenere l'alta risoluzione, lasciando il 100% della scala di sistema e sovrascrivendo duramente i font di sistema. Facendo così, state direttamente ingannando il resto del software.


Noi stessi abbiamo lavorato in modalità HiDPI per molto tempo e tutto è OK. MetaTrader 5 supporta normalmente HiDPI.

Renat,

Come ho subito anticipato (come ho scritto sopra) in ogni risposta mi verrà offerto lo scaling di Windows, nonostante abbia indicato nel mio post iniziale (e in quelli successivi) che non è accettabile. Permettetemi di argomentare definitivamente perché non è accettabile, in modo che non venga più suggerito. Fate come segue: su un computer con uno schermo 4K (3840x2160) eseguite il programma standard Paint e aprite un file grafico 4K, come quello che ho allegato al post iniziale - è di circa 4K. Puoi vedere quasi tutto il file (quasi - perché l'applicazionePaint ha un menu in alto, una barra di stato in basso e i bordi della finestra a destra e a sinistra. Poi vai suWindows Screen Settings e imposta lo zoom diWindows al 200% (campo "Resize text, apps and other elements"). Ilcarattere nel menu dell'applicazione Paint è effettivamente aumentato, ma solo perché l'intera applicazione è ora resa con una risoluzione di 1920x1080 - orasi vede solo un quarto del file immagine 4K nel campo di editing dell'immagine diPaint ed è necessario utilizzare lo scorrimento verticale e orizzontale per visualizzare l'intera immagine 4Kspostando la finestra di visibilità ~1920x1080 intorno ad esso ( dovreste sempre lasciare la scala del disegno in Paint (il cursore nell'angolo in basso a destra) al 100% come era di default, perché state cercando di visualizzare un file grafico con risoluzione 4K a grandezza naturale). Se il ridimensionamento inWindows è impostato a 250%, le applicazioni saranno emesse a 1600x900 e così via. Laspecifica di Windowsconferma anche questo: "... in una scala del 200% (2.0), un pixel logico (punto) dell'interfaccia del programma viene visualizzato come un gruppo quadrato di4 (2×2) pixel identici corrispondenti alla risoluzione del sistema, e in una scala del 300% (3.0), 9 pixel (3×3)".Quindi la tua raccomandazione di zoomare suWindows equivale a dire "seleziona la modalità di uscita 1920x1080 o 1600x900 sul tuo monitor 4K e il carattere aumenterà". Sì, il carattere aumenterà, ma nella finestra del grafico inMT5 vedrete 2-3 volte meno candele. Non ho comprato un display 4K per usarlo in modalità 1920x1080 o 1600x900. Sono soddisfatto del rendering delle candele inMT5 su una risoluzione reale di 4K - quando le candele sono larghe tre pixel, cioè solo per disegnare correttamente le candele bianche e nere e con una risoluzione reale di 4K è possibile visualizzare una grande quantità di tali candele sullo schermo in una volta, la risoluzione della grafica non dovrebbe essere cambiata. Quindi il ridimensionamento diWindows riduce la risoluzione dell'output dell'applicazione sullo schermo, e io non voglio ridurre la risoluzione del display, ho solo bisogno di aumentare la stampa fine all'interno dell'applicazione quando si utilizza la modalità 4K naturale.

Tu scrivi: "Vuoi mantenere l'alta risoluzione lasciando il 100% della scala di sistema e sovrascrivendo rigidamente i font di sistema. Facendo questo, ingannate direttamente il resto del software."

Sì, voglio specificamente mantenere la risoluzione grafica alta in modo da poter vedere il doppio delle candele su un monitor 4K rispetto a un monitor 2K, è per questo che il monitor 4K è stato comprato. E devo cambiare i caratteri di sistema solo perchéMT5 non ha un'opzione di ingrandimento dei caratteri incorporata. È possibile cambiare i font di sistema - io lo uso. Non sto ingannando nessuno. I miei obiettivi, requisiti e bisogni sono comunicati in modo chiaro, ragionevole e comprensibile.

Voi scrivete: " Abbiamousato le modalità HiDPI per molto tempo e tutto è OK. MetaTrader 5 supporta normalmente HiDPI."

Lasciatemi argomentare perché "MetaTrader 5 non supporta normalmente HiDPI", e cercherete anche di argomentare il contrario. (Affermazioni come: a me piace, quindi piace anche a tutti gli altri sulla terra non sono corrette). Quindi, guarda: una lettera maiuscola di testo, per esempio, al mirino del cursore MT5(così come sopra la linea di ordine limite sul grafico) è formata in uno spazio 4x5 (4 punti di larghezza, 5 punti di altezza), cioè, la dimensione fisica di una tale lettera per un display 4K (3840x2160 ) 43" è 0,98mm x 1,226mm (dot pitch di un tale monitor è 0,2451mm) . Sono seduto a 1,4 metri di distanza dai miei occhi per il display da 43". Vorrei sedermi un po' più lontano (come raccomandato), ma poi non riesco a vedere nulla a causa dei caratteri piccoli. Più vicino al tavolo, però, è scomodo perché dovrai girare la testa a destra e a sinistra per vedere tutta la larghezza del display (prova). Una persona può vedere comodamente lettere di un millimetro da una distanza di 1,4 metri? Non si possono leggere affatto. Facciamo un esperimento su statistici indipendenti. Ci sono nozioni come l'ergonomia, l'acutezza visiva diHomo Sapience (non siamo aquile), per favore tenetene conto quando sviluppate applicazioni. Non per niente i programmi rispettabili hanno la possibilità di aumentarele dimensioni dei caratteri. Se non avessero un problema, perché preoccuparsi? Controlla: davvero fai girareMT5 su un monitor 4K tutto il tempo senza scalare Windows? (Come ho spiegato sopra, il ridimensionamento di Windows, ad esempio il 200%, sostituisce ogni punto dell'applicazione con 4 punti identici affiancati su un monitor 4K quando viene visualizzato. Questo non è un display HiDPI).

In conclusione: il ridimensionamento di Windows è inaccettabile da usare. Il display 4K in MetaTrader 5 ha dei caratteri molto piccoli fino all'illeggibilità (i luoghi dei caratteri piccoli sono indicati nel post iniziale). C'è un problema, ed è un problema serio. Se non vuoi risolverlo, questa è anche la risposta, anche se non è orientata al cliente.

Ho già suggerito una soluzione prima: vi propongo nel menu di servizio di MT5 di introdurre opzioni per ingrandire i caratteri. Sono PRONTO a testare questa funzione e a dare un feedback - userò solo caratteri ingranditi. Microsoft non ha niente a che fare con questo, la dimensione del carattere nell'app è scelta dallo sviluppatore dell'app. Dovresti scegliere la dimensione del carattere per le persone, non per le aquile.

 
Penso che i font nel software non siano necessari
 
Il topic-starter è di principio, ma purtroppo, penso che sia improbabile che tu possa trovare una soluzione per questo, le applicazioni Windows sono abbastanza specifiche, e riscrivere MT introducendo pulsanti e iscrizioni personalizzate per un utente, ovviamente, non lo farà... Se sei molto fatto, puoi provare a usare programmi come resource hacker per modificare terminal.exe per aumentare la dimensione di alcuni campi di input e iscrizioni, ma è a tuo rischio e pericolo...
 
ruslan:
Penso che i font nel software non siano necessari

Lasciatemi chiarire: si tratta solo della dimensione dei caratteri. La prego di giustificare il suo punto di vista - in base al quale non è necessario aumentare la dimensione dei caratteri in Metatrader 5 - tenendo conto degli argomenti forniti per il punto di vista opposto (sono stati indicati da me sopra).

Документация по MQL5: Константы, перечисления и структуры / Константы объектов / Свойства объектов
Документация по MQL5: Константы, перечисления и структуры / Константы объектов / Свойства объектов
  • www.mql5.com
Все объекты, используемые в техническом анализе, имеют привязку на графиках по координатам цены и времени – трендовая линия, каналы, инструменты Фибоначчи и т.д.  Но есть ряд вспомогательных объектов, предназначенных для улучшения интерфейса, которые имеют привязку к видимой всегда части графика (основное окно графика или подокна индикаторов...
Motivazione: