Il fenomeno di San Pietroburgo. I paradossi della teoria della probabilità.

 

In questo thread, per favore postate qualsiasi paradosso della teoria della probabilità che riuscite a trovare.


https://en.wikipedia.org/wiki/St._Petersburg_paradox

 
Probabilmente nessuno è interessato alla combinatoria, ma se aiuta ad aumentare le probabilità in un trade).
 
Novaja:
Probabilmente nessuno è interessato alla combinatoria, ma se aiuta ad aumentare le possibilità di trading)).

Mostrami come trarne profitto. La maggior parte delle persone qui sono commercianti e programmatori praticanti, e non ci sono teorici. :)

 
Vitalii Ananev:

Mostrami come trarne profitto. La maggior parte delle persone qui sono commercianti e programmatori praticanti, e non ci sono teorici. :)

Perché no? C' è più che abbastanza qui...
От теории к практике
От теории к практике
  • 2017.12.01
  • www.mql5.com
Добрый вечер, уважаемые трейдеры! Решил было на какое-то время покинуть форум, и сразу как-то скучно стало:)))) А просто читать, увы - неинтересно...
 
Alexey Viktorov:
Perché no? C' è più che abbastanza...

Sì, infatti, ci sono dei teorici. :)

 
Novaja:

In questo thread, per favore, postate vari paradossi della teoria della probabilità, qualsiasi cosa riusciate a trovare.


https://en.wikipedia.org/wiki/St._Petersburg_paradox

Ho visto un video su youtube recentemente, controlla su richiesta.

Come vincere al gioco dell'indovinello - Numberphile [IN RUSSO]

il primo a venire fuori.

 
Novaja:
Probabilmente nessuno è interessato alla combinatoria, ma se aiuta ad aumentare le possibilità di trading).

Se avesse formulato il problema in modo chiaro... La gente avrebbe potuto capirlo.

 
Vitalii Ananev:

Mostrami come trarne profitto. La maggior parte delle persone qui sono commercianti e programmatori praticanti, e non ci sono teorici. :)

Sì, certo.

Si dichiara un gioco:

Il giocatore fa una scommessa, che il banchiere (tu sei il banchiere) raccoglie. Lanciamo una moneta, il giocatore dichiara testa o croce. Se il pronostico esce immediatamente, si paga al giocatore 1p. Se alla seconda volta - 2p. Se alla terza volta - 4p. Se dalla quarta volta - 8p... E così via fino alla decima volta, dopo di che, che il pronostico esca o meno, si paga 1024r al giocatore.

Questo è tutto.

Se vuoi fare un profitto sul piatto - fai una scommessa di 20p. Se vuoi ottenere un profitto al posto del giocatore, scommetti 5p.

 
Georgiy Merts:

Sì, è facile.

Tu chiami il gioco:

Il giocatore fa una scommessa, che il banchiere (tu sei il banchiere) raccoglie. Lanciamo una moneta, il giocatore dichiara testa o croce. Se il pronostico esce immediatamente, si paga al giocatore 1p. Se alla seconda volta - 2p. Se alla terza volta - 4p. Se dalla quarta volta - 8p... E così via fino alla decima volta, dopo di che, che il pronostico esca o meno, si paga 1024r al giocatore.

Questo è tutto.

Se vuoi ottenere un profitto sul posto del banco, scommetti 20p. Se vuoi ottenere un profitto al posto del giocatore, scommetti 5p.

Ho conosciuto un gioco vincente per circa trent'anni.

Era nel 1985-87m. A quel tempo, molte persone ricordano che 3 rubli erano soldi... Così un ragazzo, al lavoro, ci stava raccontando i termini del gioco.

Offri al giocatore 20 copechi. Tu stesso hai messo 20 copechi nella stessa mano.

Tu dici, indovina un numero... Hai indovinato?

Sì.

Qual è il...

La risposta è 7.

Ne ho di più, ho vinto E ti metti i soldi in tasca.

Gli proponi di giocare di nuovo).

- Solo che io sarò l'ospite...

Ok.

Fai un numero.... Hai capito?

Sì.

Che cosa...?

Più grande di quello che pensi e rimetti i soldi in tasca.

Ma non è la fine del gioco...

Lei offre un altro giro...

Tu sei l'ospite... Lei propone un numero.

Si risponde: "Più di quanto pensi". ......

Il filmato più importante:

Non mi interessa il numero che mi dai, ho vinto e ti sei messo i soldi in tasca.


Dopo un po', il tizio viene al lavoro e impreca contro il tizio che gli ha parlato del gioco...

La domanda naturale è: "Cosa è successo?".

Si scopre che i suoi parenti sono venuti da lui, hanno festeggiato la riunione, sono andati a fumare e lui ha giocato a turno a questo gioco con loro per 3 rubli.... Naturalmente non c'era nessuno vicino ai giocatori, giocavano uno contro uno, senza testimoni.

Ci siamo fatti una bella risata quel giorno.))))))))))))))

 
Alexey Viktorov:

Conosco un gioco vincente da circa trent'anni.

Era nel 1985-87. Allora, molte persone ricordano che 3 rubli erano soldi... Un ragazzo al lavoro ci stava raccontando i termini del gioco.


Incredibile, ho riso fino alle lacrime))))))))
 
Alexey Viktorov:

Conosco un gioco vincente da circa trent'anni.

....

:) Lo stesso schema è stato usato in passato dai truffatori, ed è probabile che venga usato anche ora da truffatori di ogni tipo. La cosa principale per loro è che la vittima dia loro i soldi, e non li riavranno indietro.

Motivazione: