Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: compiti di allenamento del cervello che non hanno nulla a che fare con il commercio [Parte 2]

 
 

DA http://www.braingames.ru/

Usando i numeri 1, 3, 4, 6, le operazioni aritmetiche (addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione) e le parentesi, ottieni il numero 24. Solo questi numeri e solo queste operazioni possono essere utilizzati. Ogni numero deve essere usato una e una sola volta. Le operazioni e le parentesi possono essere usate un numero qualsiasi di volte. Non è permesso combinare numeri come cifre, facendo ad esempio 13 o 146.

Non l'ho risolto. (È stato in bilico sullo sfondo per giorni) :)
 
MetaDriver:

CON http://www.braingames.ru/

Usando i numeri 1, 3, 4, 6, le operazioni aritmetiche (addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione) e le parentesi, ottieni il numero 24. Si possono usare solo questi numeri e solo queste operazioni. Ogni numero deve essere usato una e una sola volta. Le operazioni e le parentesi possono essere usate un numero qualsiasi di volte. Non è permesso combinare numeri come cifre, facendo ad esempio 13 o 146.

Non l'ho risolto. (È stato in bilico sullo sfondo per alcuni giorni) :)
In altri sistemi numerici (non decimali) ci sono tonnellate di soluzioni (ho controllato per sicurezza). In decimale ho un problema.
 
MetaDriver:

CON http://www.braingames.ru/

Usando i numeri 1, 3, 4, 6, le operazioni aritmetiche (addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione) e le parentesi, ottieni il numero 24. Si possono usare solo questi numeri e solo queste operazioni. Ogni numero deve essere usato una e una sola volta. Le operazioni e le parentesi possono essere usate un numero qualsiasi di volte. Non è permesso combinare numeri come cifre, facendo ad esempio 13 o 146.

Non l'ho risolto. (È stato in bilico sullo sfondo per alcuni giorni) :)
Ho impostato un problema simile all'inizio. Non l'ho ancora dimostrato, ma posso affermare che qualsiasi sequenza di cifre a partire da 7 può essere ridotta all'uguaglianza. O meglio, non ho dimostrato che è impossibile.
 

Usando i numeri 1, 3, 4, 6, le operazioni aritmetiche (addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione) e le parentesi, ottieni il numero 24. Solo questi numeri e solo queste operazioni possono essere utilizzati. Ogni numero deve essere usato una e una sola volta. Le operazioni e le parentesi possono essere usate un numero qualsiasi di volte. Non si possono combinare numeri come cifre, facendo ad esempio 13 o 146.

===

facile come una torta: 6/(1-3/4)=24

 
Aleksander:

Usando i numeri 1, 3, 4, 6, le operazioni aritmetiche (addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione) e le parentesi, ottieni il numero 24. Si possono usare solo questi numeri e solo queste operazioni. Ogni numero deve essere usato una e una sola volta. Le operazioni e le parentesi possono essere usate un numero qualsiasi di volte. Non si possono combinare numeri come cifre, facendo ad esempio 13 o 146.

===

facile come una torta: 6/(1-3/4)=24

Ooh. Sta venendo insieme. Beh, buon per te, se non l'hai rubato. ;)
 
MD, ay malaatsa (scacco matto in quattro mosse)!
 
Mathemat:
MD, ay malaatsa (scacco matto in quattro mosse)!
E i vostri commenti mi hanno aiutato. Aumentato il "livello di assurdità" delle mosse per entrambe le parti, qui si è insinuato... :))
 
Aleksander:

Alexander, vuoi rispondere alla domanda o no? È arrivato il momento della responsabilità. L'ora è arrivata.
E sì, l'ho completamente dimenticato, posso fare anche questo:

===

 
Dima, qual è la domanda?
 
Mathemat:
Dima, qual è la domanda?
Niente a che vedere con il commercio e l'inconscio.
La domanda riguardava il paradosso di Parrondo. Tutti hanno paura di me ultimamente. Sono un uomo con una sola domanda?
Aspetterò. Puoi anche portarlo in un messaggio privato.
Motivazione: