Analisi a candela. Codifica del modello

 
VOLDEMAR:

Il tuo Kung fu è più forte del mio (C)

potresti decifrare la logica

Il compilatore incolpa....

Prova così:

#property script_show_inputs
//--- input parameters
input ENUM_TIMEFRAMES timeframe = PERIOD_H1;
//+------------------------------------------------------------------+
//| Script program start function                                    |
//+------------------------------------------------------------------+
void OnStart(){
Print(timeframe, " = ", PeriodToString(timeframe));
}
//+------------------------------------------------------------------+
string PeriodToString(ENUM_TIMEFRAMES tf){
return(bool(0xC000 & tf) ?(0xC001 == tf ? "MN1":(0x8001 == tf ?"W1":("H" + IntegerToString(tf&0x1F)))) : "M" + IntegerToString(tf&0x1F));
}
denkir:

Suggerisco che il primo compito per il concorso sia "l'attuazione di una richiesta di scambio".

il problema è complesso - ci sono classi già pronte, ci sono vecchi codici di mq4 e tutto è stato discusso 1000 volte e non c'è una soluzione che tutti userebbero

Suggerirei di trovare un metodo per codificare le candele - candele giapponesi, pattern e price action ecc... non il riconoscimento, ma solo un metodo per codificare combinazioni di 2 o 3 barre - mql5 ora ha classi ed enumerazioni e... vorrebbe una struttura o un metodo di codifica flessibile

 
IgorM, hai postato un codice non testato e impraticabile ))))
 
IgorM:

Prova così:

il problema è complesso - ci sono classi già pronte, ci sono vecchi codici di mq4 e tutto è stato discusso 1000 volte e non c'è una soluzione che tutti userebbero

Suggerirei di trovare un metodo per codificare le candele - candele giapponesi, pattern e price action ecc... non il riconoscimento, ma solo un metodo per codificare combinazioni di 2 o 3 barre - mql5 ora ha classi ed enumerazioni e... vorrebbe una struttura o un metodo di codifica flessibile

Ho fatto alcuni metodi di codifica diversi. Visto codificare da altri.
 
denkir:
IgorM, hai postato un codice non testato e impraticabile ))))

Sì, lo è - ma non è tanto il codice quanto una delle idee di lavorare con ENUM_TIMEFRAMES

HH: Si prega di notare che non lavoro come freelance e non mi considero un programmatore professionista - so programmare, ma come un dilettante addestrato

Vinin:
Hanno fatto diversi modi di codificare. Visto codificare da altri.
Penso che sia un problema di attualità con la possibilità di utilizzare tutta la potenza di mql5, io posso fare un lavoro del genere secondo TOR, ma non è da tutti fare un po' di know-how, e spesso appaiono nuove idee quando si discute collettivamente
 

qui per esempio (barra rossa Open > Close):

1. 2. 3. 4. 5.

come codificare efficacemente questa "roba"?

 
IgorM:

qui per esempio (barra rossa Open > Close):

1. 2. 3. 4. 5.

come posso codificare efficacemente questo tipo di "merda"?

Le condizioni non sono sufficienti... di cosa hai bisogno alla fine?
 

IgorM:

come codificare efficacemente questo tipo di "cose"?

Cercate la tecnologia CandleCode su Internet, forse è quello che state cercando. Il significato della codifica è che il peso (codice) della candela si forma sulla base della dimensione dei parametri lineari della candela - la dimensione del corpo, la dimensione delle ombre e il tipo di candela(bullish, bearish, doji).
 
denkir:
Le condizioni non sono sufficienti... di cosa hai bisogno alla fine?

L'output dovrebbe avere il tipo di combinazione, cioè servito all'ingresso di f-forze (classe) 2 barre ha ottenuto il numero di risposta (o un valore enum?) = 1 o 2 o 4 o NULL , servito all'ingresso 3 barre --> ottenuto 3 o 5 o NULL , lasciare che questo compito sarà specificamente per le mie 5 combinazioni, ma

Sono interessato alla flessibilità del metodo di codifica delle posizioni delle barre reciproche

SZY: a me piace che tali problemi possono valere un buon fondo di premi, e ancora una volta per occupare i programmatori con problemi che possono senza se o swith per realizzare vecchie funzioni f non hanno applicazione pratica

Kos:
Cerca la tecnologia di codifica delle candele (CandleCode) su internet, forse è quello che stai cercando. Il significato della codifica è che il peso (codice) della candela si forma sulla base delle dimensioni dei parametri lineari della candela - la dimensione del corpo, la dimensione delle ombre e il tipo di candela(bullish, bearish, doji).

Ho cercato, ho letto e ci sono esempi in kodobase, ma per me non sono universali (nessuna flessibilità)

https://www.mql5.com/ru/code/291

Мастер MQL5 - Класс для работы со свечными паттернами
Мастер MQL5 - Класс для работы со свечными паттернами
  • voti: 23
  • 2011.02.14
  • MetaQuotes Software Corp.
  • www.mql5.com
Класс CCandlePattern можно использовать при создании модулей торговых сигналов со свечными моделями для Мастера MQL5.
 

CandleCode è solo un meccanismo di codifica, che può essere la base di un kernel che cerca vari pattern di candele (pattern classici, PriceAction, ecc.) Sono stato 4 anni fa a sviluppare un tale kernel (proprio usando questa tecnologia), forse scriverò un articolo su di esso in futuro.

...

Sinceramente Kos

 
IgorM:

per esempio (barra rossa Open > Close):

1. 2. 3. 4. 5.

come posso codificare efficacemente questo tipo di "merda"?

Per cominciare, basta codificare, poi, aumentare l'efficienza.
Motivazione: