Dividere le posizioni aperte in gruppi

 
Buon pomeriggio, se non potete aiutarmi, per favore suggerite uno script, un consulente, un articolo, un thread del forum. Non riesco a capirlo da solo.
C'è la necessità di dividere (su un conto di copertura) le posizioni attive (aperte) in gruppi, a seconda di certe condizioni (durata, segnali che sono stati aperti, segnali su condizioni di mercato che cambiano, ecc.) Vediamo l'uso di array bidimensionali (biglietto, numero di gruppo). La divisione delle posizioni in gruppi è necessaria per applicare diverse strategie/tattiche ai diversi gruppi.
Sarei grato per qualsiasi risposta, grazie.
 
Sergey Voytsekhovsky:
Buon pomeriggio, se non potete aiutarmi, per favore suggerite uno script, un consulente, un articolo, un thread del forum. Non riesco a capirlo da solo.
Il campo dei commenti non è adatto a questo?
 
Igor Yeremenko:
Il campo dei commenti non è adatto a questo?

Non capisco la sua domanda.

Siete contrari a creare un nuovo thread e pensate che valga la pena buttare la domanda in altri thread sotto forma di nuovi commenti?

Forse hai ragione, ma d'altra parte, non ho trovato alcun thread con un tale obiettivo.

Per orientamento, intendola necessità di dividere (nel conto hedge) le posizioni attive (aperte) in gruppi, a seconda di certe condizioni (tempo di vita, segnali su cui le posizioni sono state aperte, segnali di cambiamenti nelle condizioni di mercato, ecc.) Vediamo l'uso di array bidimensionali (biglietto, numero di gruppo). La divisione delle posizioni in gruppi è necessaria per applicare strategie/tattiche diverse a gruppi diversi.

 
Creerei una serie di strutture. Il numero di elementi nella matrice è uguale al numero di posizioni aperte. Uno dei campi della struttura caratterizzerà l'appartenenza del membro della struttura a un gruppo particolare. In generale, questo è più flessibile di un array bidimensionale, perché ci possono essere diversi campi per ogni elemento e possono avere diversi tipi di dati.
Документация по MQL5: Основы языка / Переменные
Документация по MQL5: Основы языка / Переменные
  • www.mql5.com
Переменные должны быть объявлены перед их использованием. Для идентификации переменных используются уникальные имена. Описания переменных используются для их определения и объявления типов. Описание не является оператором. Индексом массива может быть только целое число. Допускаются не более чем четырехмерные массивы. Нумерация элементов...
 
Grigori.S.B:
Creerei una serie di strutture. Il numero di elementi nella matrice è uguale al numero di posizioni aperte. Uno dei campi della struttura caratterizzerà l'appartenenza di un membro della struttura a un gruppo particolare. In generale, questo è più flessibile rispetto a un array bidimensionale.

Buon pomeriggio, bene, siamo in due ad essere interessati, grazie per il vostro interesse.

La mia conoscenza del codice è ancora piuttosto modesta, ma sto cercando di crescere.

Ho allegato un file, è un modello di EA che voglio far crescere gradualmente ad un livello accettabile.

Ora è in grado di aprire due posizioni opposte con lotto minimo ogni candela.

L'ho chiamato Seminatore. Cioè, sparge pietre, e poi le raccoglieremo. Ci sono diverse strategie.

Il primo più semplice (nursery) - TakeProfit è impostato per tutte le posizioni junior, da qualche parte vicino alla volatilità media. Una parte delle posizioni sarà chiusa sul profitto, quelle sopravvissute dovrebbero essere spostate in un altro gruppo (casta, grado, ....), più vecchio, che sarà servito con algoritmi più complessi e prolungati.

Credo che questo processo - la creazione di tali gruppi e l'assegnazione di posizioni a questi gruppi - sia il punto di partenza.

Naturalmente il pesce (billet) causerà anche un sacco di critiche e richiederà miglioramenti, quindi qualsiasi suggerimento è benvenuto.

Grazie.

File:
Sower_1_3.mq5  15 kb
 
Sergey Voytsekhovsky:

Non capisco la sua domanda.

Siete contrari a creare un nuovo thread e pensate che valga la pena buttare la domanda in altri thread sotto forma di nuovi commenti?

Forse hai ragione, ma d'altra parte, non ho trovato alcun thread con un tale obiettivo.

Per orientamento, intendola necessità di dividere (nel conto hedge) le posizioni attive (aperte) in gruppi, a seconda di certe condizioni (tempo di vita, segnali su cui le posizioni sono state aperte, segnali di cambiamenti nelle condizioni di mercato, ecc.) Vediamo l'uso di array bidimensionali (biglietto, numero di gruppo). La divisione delle posizioni in gruppi è necessaria per applicare strategie/tattiche diverse a gruppi diversi.

In qualche modo!

 
Nikolay Kositsin:

Qualcosa del genere!

Buon pomeriggio.

Ho capito bene? Stai suggerendo di usare COMMENTARY come attributo, che sarà usato in futuro per determinare se la posizione appartiene a un gruppo o a più gruppi?

Avete qualche variante di codice che esegua questo o un lavoro simile? Se sì, lanciate per favore, in qualsiasi forma conveniente per voi.

Grazie in anticipo.

 
<br / translate="no">

Hai del codice che fa questo o un lavoro simile? Se è così, ti prego di darmene un po', in qualsiasi forma tu voglia.

Solo un link a Expert Advisor o uno script con una soluzione simile.

 
Sergey Voytsekhovsky:

Buon pomeriggio, siamo in due ad essere interessati,

Sbagliato, non sono interessato, sto solo cercando di aiutare.

E non consiglierei di usare la casella dei commenti. Questo è naturalmente il modo più semplice, ma allo stesso tempo il più inaffidabile, perché questo campo può essere cambiato dal DC in qualsiasi momento.

 
Sergey Voytsekhovsky:

Buon pomeriggio.

Ho capito bene? Voi proponete come attributo che sarà utilizzato in futuro per determinare se un elemento appartiene a un gruppo o a più gruppi. ???

Avete delle varianti del codice che sta eseguendo un lavoro simile o simile? Se sì, lanciate per favore, in qualsiasi forma adatta a voi.

In anticipo vi sono grato.

Questo tipo di codice è troppo individuale per esistere in una forma già pronta. La struttura è scritta con commenti pronti per tutte le varianti di attributi necessari per le posizioni e gli ordini e l'Expert Advisor, che analizza le posizioni e gli ordini e cambia questi commenti. Queste cose sono scritte da te o commissionate a freelance.

 
Grigori.S.B:

Sbagliato, non ho alcun interesse qui, sto solo cercando di aiutare.

Non consiglierei di usare il campo dei commenti. È naturalmente il modo più semplice, ma allo stesso tempo il più inaffidabile, perché questo campo può essere cambiato da DC in qualsiasi momento.

Grazie. Il desiderio di aiutare vale molto. Ho sentito parlare dell'uso dei commenti, anche se sono attraenti per la loro semplicità, illustratività ed è l'unica cosa che ho abbastanza abilità per ora, forse questa è la ragione per non farlo e lasciarlo per quando sono basso :(

Hai scritto sopra:"Creerei un array di strutture..." e "poiché ci possono essere diversi campi per ogni elemento e possono avere diversi tipi di dati...". Questo è qualcosa in cui mi sono già imbattuto. C'è un pezzo, un frammento, un primer, un riferimento? Qualcosa di non molto complicato da capire con l'esempio e provare a imbullonare in Sower ,,,???

Motivazione: