Media mobile ottimale

 

Ci sono 2 medie sul grafico - quella blu è più accurata nel suo involucro di prezzo. Puramente pratico, è scomodo fare una valutazione del grafico ogni volta e poi riaggiustare le medie mobili. Anche se l'occhio umano è in grado di farlo abbastanza bene e con precisione.
Ha già capito la mia domanda?

 
panzernik:
Ha già capito la mia domanda?
Non a Google, sarai mandato più lontano :)
La tua domanda: qual è la media (con qualsiasi periodo) di un'onda sinusoidale?
 
DmitriyN:
Non Google, ti manderanno ancora più lontano :)
La tua domanda: qual è la media (con qualsiasi periodo) di un'onda sinusoidale?


Una linea retta, e allora?
 
panzernik:
Etero, e allora?
Come è dritto? Non può essere. Vedete, dovete cambiare la vostra "comprensione grafica".
 
panzernik:
Etero, e allora?

Questo sarà il caso solo se ci sono periodi che si sovrappongono.

DmitriyN:
Come una linea retta? Non può essere. Vedete, dovete cambiare la vostra "comprensione grafica".
È un caso speciale.

 
DmitriyN:
Anche tu, Vadim.
Più facile praticamente, ma siamo teorici. Cos'è il MA? La media aritmetica. Pertanto, quando i periodi della sinusoide e del MA coincidono, si ottiene una linea retta. Perché la somma (integrale) di un periodo di un'onda sinusoidale è zero. Ed esso, non importa come lo dividi, tutto otterremo zero + la componente costante.
 
Zhunko:
Qui.
 
Cosa fate quando ottimizzate un EA?
Proprio così.
Quando si ottimizza un EA, si trovano anche alcune MA ottimali.
 
panzernik:

Immaginate che il grafico del prezzo sia un seno con un periodo costante e un'ampiezza costante. Come faresti a fare trading su un grafico del genere?


 
DmitriyN:

Immaginate che il grafico del prezzo sia un seno con un periodo costante e un'ampiezza costante. Come faresti a fare trading su un grafico del genere?


Compra basso, vendi alto. E viceversa. Non capisco dove vuoi andare a parare - dillo direttamente, non masticarlo.
 
panzernik:
Compra basso, vendi alto. E viceversa. Non capisco dove vuoi andare a parare - dillo direttamente, non masticarlo.

La frase "Compra più economico, vendi più caro" ha un significato sacro. Più economico di cosa? Più costoso di cosa?
E se non lo si dice chiaramente, non ha alcun senso.
Mi dimetto, scusate se ho divagato.

Motivazione: