Analisi tecnica. Verità o finzione?

 
La mia opinione personale è che questa è finzione!!! Perché troveremo sempre una scusa sui grafici se la nostra previsione iniziale fallisce. Qual è la sua opinione?
 
L'argomento è stato discusso, e caldamente.
È tutto imho, la mia è finzione.
 

Che sia finzione. Cosa c'è di sbagliato in questo? Almeno la strategia di trading deve valere in qualche modo. Che sia basato su qualche ragionamento tecnico fittizio. Basta che funzioni con profitto!

Ha un'alternativa a questa "finzione"?

 

Gli indicatori e i metodi per interpretarli sono stati sviluppati molto tempo fa e per mercati completamente diversi.

Usare questi metodi ora e qui è come prevedere il tempo in Africa con i presagi popolari russi.

 
leonid553:

Che sia finzione. Cosa c'è di sbagliato in questo? Almeno la strategia di trading deve valere in qualche modo. Che sia basato su qualche ragionamento tecnico fittizio. Basta che funzioni con profitto!

Ha un'alternativa a questa "finzione"?

C'è già, anche se la filiale sta per essere demolita.
 
moskitman:
C'è già, anche se la filiale sarà presto demolita.

E non un ramo qualsiasi.
 

La maggior parte degli strumenti e dei metodi noti di teanalisi sono risucchiati dal nulla o da qualcos'altro. Ma questo non significa che l'analisi non funzioni affatto.

 

L'analisi tecnica è un insieme di indicatori tecnici e metodi di interpretazione.

E ognuno ha i suoi indicatori e le sue tecniche.

 
sand:

Gli indicatori e i metodi per interpretarli sono stati sviluppati molto tempo fa e per mercati completamente diversi.

Usare questi metodi ora e qui è come prevedere il tempo in Africa con i presagi popolari russi.


Non mi fiderei nemmeno delle leggi di Newton :)
 
AlexeyFX:

La maggior parte degli strumenti e dei metodi noti di teanalisi sono risucchiati dal nulla o da qualcos'altro. Ma questo non significa che l'analisi non funzioni affatto.



No, significa solo che il prezzo ha semplicemente seguito le tue previsioni=)
 
Myth63:
La mia opinione personale è che questa è finzione!!! Perché troveremo sempre una scusa sui grafici se la nostra previsione iniziale fallisce. Qual è la sua opinione?

La teanalisi non include la previsione, si può solo usare il risultato dell'AT per fare previsioni. Di conseguenza, se la predizione non si avvera, puoi prendere a calci i classici o te stesso, come preferisci :)
Motivazione: