Indice delle valute mondiali (chiaramente visibile con lo scoppio della bolla)

 

Ho un'idea: prendere 27 coppie di valute (valute come USD, EUR, GBP, CAD, JPY, AUD, CHF, NZD) e trovare la media. Si ottiene un paniere di valute mondiali.

Si può vedere chiaramente che la bolla sta crescendo fino al 2007. Il massimo è stato nel luglio 2007 e il doppio top nell'ottobre 2007. La tendenza dell'indice cambia verso il basso e la bolla scoppia nel giugno 2008 (non poteva rompere la resistenza). In questo momento si sta formando un triangolo e l'indice è vicino al limite superiore di resistenza. Da settembre 2010 l'indice ha continuato a salire fino ad oggi.

Ecco lo stesso indice degli ultimi 2 mesi che ha mostrato una tendenza al rialzo. Al momento l'indice è vicino al massimo del 18 febbraio.

Chiedo a chi è interessato a questo indice di crearlo come indicatore e di postarlo qui. Non sono un programmatore e l'ho creato con Exel dall'archivio delle quotazioni per 27 coppie di valute e cross rates.

Il sistema di trading è abbastanza semplice: se l'indice è in aumento, allora compra tutte le 27 coppie di valute. Se sta scendendo - vendi. E non importa come una qualsiasi delle coppie stia salendo o scendendo. Il risultato complessivo non è un cattivo profitto.

 
Kolivi:

Il suo sistema di trading è abbastanza semplice: se l'indice sale, compriamo tutte le 27 coppie di valute. Se scende, vendiamo. Non importa come una qualsiasi delle coppie stia salendo o scendendo. Il risultato complessivo non è un cattivo profitto.

IMHO: è lo stesso del trading di uno strumento su un grafico di prezzo.
 
Parole d'oro, l'autore è uno che apre gli occhi. Come si dice, tutti dovrebbero saperlo: se sale, compralo, se scende, vendilo))))
 
Kolivi:

Ho un'idea: prendere 27 coppie di valute (valute come USD, EUR, GBP, CAD, JPY, AUD, CHF, NZD) e trovare la media. Abbiamo un paniere di valute mondiali.


Mi chiedo come determinare il rapporto delle valute nel vostro paniere? Dovete essere d'accordo che il peso del dollaro non può essere uguale al peso del NZD. Come si fa questo grafico?
 
zhuki:
Mi chiedo come determinare il rapporto delle valute nel vostro paniere? Dovete essere d'accordo che il peso del dollaro non può essere uguale al peso del NZD. Come si fa questo grafico?

(AUDCAD+AUDCHF+AUDJPY+AUDNZD+AUDUSD+CADCHF+CADJPY+CHFJPY+EURAUD+EURCAD+EURCHF+EURGBP+EURJPY+EURNZD+EURUSD+GBPAUD+GBPCAD+GBPCHF+GBPJPY +GBPUSD+NZDCAD+NZDCHF+NZDJPY+NZDUSD+USDCAD+USDCHF+USDJPY)/27 = indice in una data determinata.
 
Kolivi:

(AUDCAD+AUDCHF+AUDJPY+AUDNZD+AUDUSD+CADCHF+CADJPY+CHFJPY+EURAUD+EURCAD+EURCHF+EURGBP+EURJPY+EURNZD+EURUSD+GBPAUD+GBPCAD+GBPCHF+GBPJPY +GBPUSD+NZDCAD+NZDCHF+NZDJPY+NZDUSD+USDCAD+USDCHF+USDJPY)/27 = indice per una certa data.


Hee-hee... Formula divertente.

Perché 27? Delle 8 valute ci sono 28 coppie.

 
AlexeyFX:


Heh-heh-heh... Formula divertente.

Perché 27? Otto valute fanno 28 coppie.


Purtroppo il mio broker non ha GBPNZD
 
Kolivi:

Purtroppo il mio broker non ha GBPNZD
Cosa ti impedisce di dividere GBPUSD in NZDUSD ?
 
sayfuji:
Parole d'oro, l'autore mi ha aperto gli occhi. Come si dice tutti dovrebbero sapere questo: se sale-comprate, se scende-vendete ))))


Beh, mi permetta, mi permetta - parole di diamante... - Compra più economico (in basso), vendi più costoso (in alto). :-)))

P.S. Come ci insegna il guru del mercato A. Elder. Ci sono due tipi di rischi: informativo e monetario. :-))) Qualcosa come "Quando tutto va su - tutti lo sanno e

Non c'è rischio informativo - compriamo sul principio del più grande pazzo che più tardi un pazzo più coraggioso verrà e comprerà ancora più caro - perché tutti sanno che questa è una tendenza e andrà avanti e avanti... Detto questo, c'è un rischio monetario che il prezzo si inverta verso il suo ss. Così "io" preferisco i rischi di informazione - comprare al bordo inferiore del canale (sulla tendenza - giù) e vendere al bordo superiore (sulla tendenza - su)..." :-)))

Conclusioni: Così ora, in base all'analisi dei grafici, è il momento migliore per vendere, ma non per comprare secondo il principio del più grande pazzo... :-)))

 

Отличная идея! сам замечал, пока одни валюты во флэте (ждут..) другие отрабатывают свои цели сильными движениями.

Sulla base dei prezzi storici (tra 0,6-3,6), suggerisco che gli sviluppatori dell'indicatore usino le quotazioni di USD\JPY, GBP\Jpy (e simili) divise per 100.

 

Infatti, va più o meno così

E all'afftar della formula si chiede di risolvere il problema 3valenka+2,5baran+5km+2ore+10g di anasha=?

Motivazione: