Indice delle valute mondiali (chiaramente visibile con lo scoppio della bolla)

 

Ho un'idea: prendere 27 coppie di valute (valute come USD, EUR, GBP, CAD, JPY, AUD, CHF, NZD) e trovare la media. Si ottiene un paniere di valute mondiali.

Si può vedere chiaramente che la bolla sta crescendo fino al 2007. Il massimo è stato nel luglio 2007 e il doppio top nell'ottobre 2007. La tendenza dell'indice cambia verso il basso e la bolla scoppia nel giugno 2008 (non poteva rompere la resistenza). In questo momento si sta formando un triangolo e l'indice è vicino al limite superiore di resistenza. Da settembre 2010 l'indice ha continuato a salire fino ad oggi.

Ecco lo stesso indice degli ultimi 2 mesi che ha mostrato una tendenza al rialzo. Al momento l'indice è vicino al massimo del 18 febbraio.

Chiedo a chi è interessato a questo indice di crearlo come indicatore e di postarlo qui. Non sono un programmatore e l'ho creato con Exel dall'archivio delle quotazioni per 27 coppie di valute e cross rates.

Il sistema di trading è abbastanza semplice: se l'indice è in aumento, allora compra tutte le 27 coppie di valute. Se sta scendendo - vendi. E non importa come una qualsiasi delle coppie stia salendo o scendendo. Il risultato complessivo non è un cattivo profitto.

 
Kolivi:

Il suo sistema di trading è abbastanza semplice: se l'indice sale, compriamo tutte le 27 coppie di valute. Se scende, vendiamo. Non importa come una qualsiasi delle coppie stia salendo o scendendo. Il risultato complessivo non è un cattivo profitto.

IMHO: è lo stesso del trading di uno strumento su un grafico di prezzo.
 
Parole d'oro, l'autore è uno che apre gli occhi. Come si dice, tutti dovrebbero saperlo: se sale, compralo, se scende, vendilo))))
 
Kolivi:

Ho un'idea: prendere 27 coppie di valute (valute come USD, EUR, GBP, CAD, JPY, AUD, CHF, NZD) e trovare la media. Abbiamo un paniere di valute mondiali.