Donchian Channel assente su MT5. Come introdurlo?

 

Salve a tutti , mi chiedevo come mai tra gli indicatori trend following manchi il Dochian Channel. Ho provato a scaricarlo da altri siti e introdurlo nella piattaforma ma non riesco a farlo partire quando lancio un backtest. Mi spiego meglio, ho dei trading system che nelle loro indicazioni utilizzano il donchian. Bene, facendoli partire in backtest noto dalla finestra dati (e dal grafico) che il Donchian manca sempre anche avendolo scaricato e inserito tra gli indicatori personalizzati. Di conseguenza il backtest parte sbagliato poichè mancante di Donchian. Qualcuno ha suggerimenti in merito?

Grazie in anticipico a tutti

 
stokazz24:

Salve a tutti , mi chiedevo come mai tra gli indicatori trend following manchi il Dochian Channel. Ho provato a scaricarlo da altri siti e introdurlo nella piattaforma ma non riesco a farlo partire quando lancio un backtest. Mi spiego meglio, ho dei trading system che nelle loro indicazioni utilizzano il donchian. Bene, facendoli partire in backtest noto dalla finestra dati (e dal grafico) che il Donchian manca sempre anche avendolo scaricato e inserito tra gli indicatori personalizzati. Di conseguenza il backtest parte sbagliato poichè mancante di Donchian. Qualcuno ha suggerimenti in merito?

Grazie in anticipico a tutti

Sei sicuro che il backtest funziona? Ovvero se il backtest funziona vuol dire che l'indicatore viene caricato altrimenti si stopperebbe subito. 
 
Sì il backtest parte ma non prende in considerazione il Donchian Channel che infatti non figura nella finestra del grafico che si apre e nemmeno tra gli indicatori presenti nella finestra dati. (vedo solo il momentum che è l'altro indicatore che ho messo nel trading system). Donchian non ne vuole sapere di aprirsi in backtest. Quindi immagino di sbagliare qualcosa io.. posso invece aprirlo e allegarlo al grafico statico normalmente. In ogni caso è stato scaricato da siti terzi, come mai non sia compreso tra gli indicatori di trend standard non lo capisco. Immagno che se fosse compreso tra gli indicatori standard di MT5 funzionerebbe anche in backtest.
 
Dovresti guardare nel codice dell'ea se il percorso e il nome dell'indicatore stesso siano corretti.
 
Tieni anche presente che l'indicatore compare soltanto nel grafico del backtest con lo stesso timeframe dell'indicatore, se fai funzionare il backtest con un timeframe ma l'indicatore ne ha un altro il backtest viene visualizzato con due grafici separati.
 

Grazie dei suggerimenti, purtroppo non sono così esperto nell'andare a "leggere il percorso" nel trading system compilato , mi sono limitato a vedere se nelle stringhe di compilazione dell'EA il nome dell'indicatore fosse corretto e mi pare proprio di sì. Tuttavia non lo rileva ugualmente. Sì il time frame è il medesimo tra grafico e indicatore. Se per caso qualcuno di voi fosse così gentile da "provare" un trading system base, con canale donchian e vedere se lo rilevate in backtest sarebbe già un passo avanti. Io le ho provate tutte ma non ci sono riuscito (stante le mie poche, se non inesistenti, competenze di programmazione mql). In caso qualcuno riuscisse, potrebbe darmi indicazioni in merito a dove ha eventualmente scaricato il suo indicatore Donchian così da poter provare anche io col medesimo e vedere se la cartella di installazione è la stessa. (il mio compare tra gli indicatori personalizzati)

Grazie mille per le risposte e per i pochi che volessero cimentarsi nell'impresa.

 
UP. Non ci credo che nessuno usi il DONCHIAN. Rispondete per favore.
 
stokazz24 #:
UP. Non ci credo che nessuno usi il DONCHIAN. Rispondete per favore.

Ciao non credo che sia colpa di un indicatore in particolare se l'indicatore funziona come indicatore. Che significa non ne tiene conto? In genere si va a vedere che valore dell'indicatore viene letto dall'EA, e un modo semplice è quello di mettere un Print e poi si va a leggere nella linguetta Experts del box attrezzi.

 
fajuzi #:

Ciao non credo che sia colpa di un indicatore in particolare se l'indicatore funziona come indicatore. Che significa non ne tiene conto? In genere si va a vedere che valore dell'indicatore viene letto dall'EA, e un modo semplice è quello di mettere un Print e poi si va a leggere nella linguetta Experts del box attrezzi.

Ho deciso che a tempo perso imparo a programmare mql così uso gli indicatori che mi pare e gli ea coi setting che voglio. Non sarà una cosa breve ma chi fa da sè fa per 35.

Motivazione: