Iniziamo da 0

 

Non riesco a visualizzare nulla neanche solo stampando con 'print'. Allego al grafico ma non si vede niente. Io programmo da una vita.


Che devo fare???? Qualcuno mi faccia sapere.

Ovviamente, questo é per partire, per ingranare. Una volta colti tutti i dettagli, me la caverei da solo.


Grazie.

 
Non saprei, magari prova a mettere anche il codice così vediamo possiamo capire meglio perchè.
 
Il "print" lo vedi nel diario e se lo fai come script non rimane allegato al grafico ma viene eseguito solo una volta. Dovresti farlo come ea.
 

Oddio... ragazzi........ Vi ringrazio. Per Email non mi é arrivato niente. Vedo le vs risposte ora.


Io é una vita che programmo, devo solo impratichirmi con Mql5. Voi a che livello siete?? Io ho provato di tutto e, per ora, il mio maggiore successo é stato quello di riprogrammarmi un gioco dell'amiga, una mia versione. Vorrei portarla a 3D.


Grazie, cmq, per il supporto. Non capisco xchè non mi siano arrivate le notifiche.

 

Anzi... Vi allego una immagine del simulatore di trend che ho fatto scritto in basic/c ibrido.

Parto da una stupidata, qual'é il comando che restituisce il valore del titolo al momento???

Voi mi consigliate di fare la computazione in mql5 o python?

E' facile 'occultare' il codice una volta finito il prodotto???

Ragazzi... Mi spiace, ma tenete conto, se avete di bisogno di arte, se volete, io ci potrei essere. Ho appena vinto un premio (tra i pochi) in un concorso di poesia... se avete bisogno di frasi poetiche... chiedetemi pure. (Basta che mi manteniate la paternità della cosa).

Vi chiedo scusa, l'immagine ha l'errore di un pixel nella parte sotto...... portate pazienza. Lo sistemerò.

 
58519560 #:

Anzi... Vi allego una immagine del simulatore di trend che ho fatto scritto in basic/c ibrido.

Parto da una stupidata, qual'é il comando che restituisce il valore del titolo al momento???

Voi mi consigliate di fare la computazione in mql5 o python?

E' facile 'occultare' il codice una volta finito il prodotto???

Ragazzi... Mi spiace, ma tenete conto, se avete di bisogno di arte, se volete, io ci potrei essere. Ho appena vinto un premio (tra i pochi) in un concorso di poesia... se avete bisogno di frasi poetiche... chiedetemi pure. (Basta che mi manteniate la paternità della cosa).

Vi chiedo scusa, l'immagine ha l'errore di un pixel nella parte sotto...... portate pazienza. Lo sistemerò.

Sicuramente il linguaggio da utilizzare è quello nativo della MT5 ovvero MQL5. Ti consiglio di iniziare dalla documentazione https://www.mql5.com/it/docs per poi eventualmente passare ad una serie di articoli come questo https://www.mql5.com/it/articles/10085.
 

Sai cosa??? Tante funzioni di ogni linguaggio non si usano.... Io sono fatto così da sempre.

E altre si stra-usano, si ampliano. Mi hanno detto che python é il meglio per fare cariche di calcoli.... Ma anche io preferirei stare sul nativo Mql5.

Ma un 'volume' é quanto compri quel titolo???

Devi aggiungere una EA per ogni titolo che ti interessa nel tuo server affittato?

Costa sui 13.5€ per titolo il server al mese o 13.5€ anche per 10 titoli con l'expert advisor???


Fammi/fatemi sapere. Magari lo scoprirò da solo con l'help in linea, ma anche parlare é bello per imparare.


Grazie.

 
58519560 #:

Sai cosa??? Tante funzioni di ogni linguaggio non si usano.... Io sono fatto così da sempre.

E altre si stra-usano, si ampliano. Mi hanno detto che python é il meglio per fare cariche di calcoli.... Ma anche io preferirei stare sul nativo Mql5.

Ma un 'volume' é quanto compri quel titolo???

Devi aggiungere una EA per ogni titolo che ti interessa nel tuo server affittato?

Costa sui 13.5€ per titolo il server al mese o 13.5€ anche per 10 titoli con l'expert advisor???


Fammi/fatemi sapere. Magari lo scoprirò da solo con l'help in linea, ma anche parlare é bello per imparare.


Grazie.

Vedo che fai un pò di confusione, Mql5 è molto simile al C++, nel corso degli anni il linguaggio è stato migliorato e sono state aggiunte librerie per fare praticamente tutto, tra le quali Alglib https://www.mql5.com/it/code/1146. Il volume è la quantità di contratti scambiati di un determinato asset, nel forex questo dato è praticamente impossibile da avere. Un ea potrebbe gestire tutti i simboli che vuoi in teoria, considera che il programma viene eseguito ad ogni tick perciò più simboli si inseriscono più lunghi sono i tempi di esecuzione. Il costo del noleggio del vps riguarda il vps, puoi tradare tutto quello che vuoi e inserire tutti gli ea che usi (senza esagerare), in ogni caso non è un obbligo avere il vps.

ALGLIB - Libreria di Analisi Numerica
ALGLIB - Libreria di Analisi Numerica
  • www.mql5.com
ALGLIB libreria di funzioni matematiche (v. 3.5.0) portata a MQL5.
 

Sei gentilissimo e ti ringrazio tanto.

Quindi potrei lasciare acceso un computer in casa, connesso, invece del vps.

Scusa... ne sparo xchè ho sempre avuto pochi soldi e ho sempre (quasi) lavorato in ambito grafico e audio.


Siccome, 2° me, in ogni ambito é importante il colloquio, se é possibile.... Lasciami una tua mail, per fare 2 parole al telefono.


Se, per il momento, non é possibile, vorrei un tuo consiglio su E.A. gratuito ed 'efficace' sul forex euro/dollaro. Per cominciare a investire.


Grazie, 1000.

 
58519560 #:

Sei gentilissimo e ti ringrazio tanto.

Quindi potrei lasciare acceso un computer in casa, connesso, invece del vps.

Scusa... ne sparo xchè ho sempre avuto pochi soldi e ho sempre (quasi) lavorato in ambito grafico e audio.


Siccome, 2° me, in ogni ambito é importante il colloquio, se é possibile.... Lasciami una tua mail, per fare 2 parole al telefono.


Se, per il momento, non é possibile, vorrei un tuo consiglio su E.A. gratuito ed 'efficace' sul forex euro/dollaro. Per cominciare a investire.


Grazie, 1000.

Non mi sento di consigliarti nulla, ogni ea ha una strategia che va bene in alcuni momenti e male in altri. Bisogna innanzitutto avere la fortuna di iniziare in un momento favorevole e poi quello che può fare la differenza è la tua propensione al rischio, la leva che usi in base al capitale e il capitale con la quale inizi. Non credo in tutte quelle dicerie di r/r 1/1 o 1/2 rende tutto inutile, ma questo è solo il mio pensiero. Nel codebase e nel market trovi diversi ea, scaricali, testali e vedrai da te cosa è meglio. 
 

Non riesco a scaricare MT5 aggiuntive

ogni volta che scarico il file di setup sia dal sito del mio broker sia dal sito di MQL

mi si apre sempre la stessa piattaforma già scaricata

qualcuno sa aiutarmi ? grazie

Motivazione: