Segni di un sistema REALE

 

Dopo l'eccitazione nel "Chi ha bisogno dei CAMBI DEL GIAPPONE? Ho cercato di sistematizzare i miei criteri per valutare la correttezza di questo o quel sistema di trading e l'Expert Advisor costruito su di esso. Ecco un breve riassunto delle regole che mi sono venute in mente.

Segni di montaggio:

  • la curva di crescita dell'equilibrio e il risultato ottenuto cambiano radicalmente se si cambia un po' qualsiasi parametro nel tester
  • la curva di crescita dell'equilibrio e il risultato cambiano radicalmente quando il metodo di controllo (tutti i tick/punti di controllo/prezzi aperti) è cambiato nel tester.
  • I parametri Stop e Take non sono calcolati, ma strettamente specificati da numeri specifici.
  • I segnali di trading sono calcolati usando formule da programmi esterni di reti neurali o AI (di solito sono formule chilometriche con rapporti di una dozzina di decimali, come 1.28677263556*Open[i]).
    joo: Questa approssimazione di funzione è una delle applicazioni delle reti neurali. Applicato per l'uso in EAs è una misura.
  • joo: Crescita irregolare dell'equilibrio. Voglio dire che quando il 60%-80% del profitto ha fatto il 2-5% delle transazioni
  • Svinozavr: drammatica differenza di risultati su diverse cronologie di quotazioni (da diverse società di intermediazione).
  • niko1312: differenza di risultati per diversi intervalli di storia (per la stessa società di intermediazione)
  • goldtrader: i risultati su un altro TF sono molto diversi (in peggio) dalla linea di base,
  • goldtrader: i risultati su un altro strumento di trading simile (per esempio GBPUSD dopo EURUSD) sono molto diversi (peggiori) rispetto allo strumento base,
  • goldtrader: la curva di equilibrio al di fuori (sia a sinistra che a destra) dell'area di ottimizzazione è molto diversa dalla vista sull'area di ottimizzazione,
  • goldtrader: un gran numero di parametri da ottimizzare in un Expert Advisor (più di 2-3).

Errori logici negli algoritmi:

  • uso di indicatori di ridisegno e lampeggiamento.
  • Utilizzo di indicatori e blocchi per il calcolo dei segnali di trading, lavorando con i prezzi e gli indicatori a barra zero
  • cifre terribili di drawdown (sovraesposizione)
  • Goldtrader: assenza di stop. in realtà questo è un duplicato di "overfixing", ma non tutti vedrebbero l'overfixing, ma l'assenza di stop è immediatamente evidente.
  • Le lunghe soste, la cui dimensione è molte volte quella delle acquisizioni, possono essere equiparate alla loro assenza, perché si tratta essenzialmente di un'assenza camuffata di acquisizioni.
  • qualsiasi modifica di martingala (non importa quanto siano bravi a tirare il vostro profitto, la possibilità di perdere tutto in poche operazioni = 100% - è solo una questione di tempo)
  • l'uso di tecniche che funzionano per alcuni timeframes per altri (le classiche combinazioni di candele progettate per il day trading non funzioneranno mai per timeframes minuti)
  • Tutti i tipi di strategie "flip" (prendere un Expert Advisor perdente e scambiare acquisto e vendita)
  • ULAD: utilizzando solo una fonte di segnale. Ci dovrebbe essere una conferma del segnale e della filtrazione stessa.
  • Il test e il debug del sistema è fatto solo per un tipo di comportamento del mercato e non include gli altri (cioè, è necessario testare dove c'è una crescita, e una caduta, e piatto)
  • goldtrader: c'è un'evidente polarizzazione verso le operazioni di acquisto/vendita nei risultati del test (dal 30% in su) con una copertura completa di tutti i tipi di comportamento del mercato
  • Piccolo numero di scambi nel periodo di prova

    goldtrader: i test con un numero di scambi inferiore a qualche centinaio sono praticamente inaffidabili:

    - fino a 100 scambi: ftopu adnadny ("insoddisfacente"),

    - fino a 300 scambi: già qualcosa ("soddisfacente"),

    - fino a 600 scambi: buono ("good"),

    - oltre 800 scambi: affidabile ("eccellente").

  • Avals: non c'è una logica che lega insieme tutti i componenti del sistema (cioè il sistema è come una collezione casuale di indicatori e segnali inclusi per esempio solo perché tutti dicono che è un buon indicatore)

Divieti esterni:

  • I pips-slippers non funzioneranno - prima o poi il broker troverà un modo per ritirare il vostro deposito o vietare il commercio facendo riferimento a qualche clausola del contratto
  • lotti (?)

Sarei felice se questa lista fosse completata dalle vostre regole, sostenute da esperienze pratiche di trading reale.

Finché avrò accesso alla modifica di questo post, vi sposterò tutti i criteri sensati.

Tutto ciò che era (dal mio punto di vista) sensato - raccolto in questo post. Purtroppo, a circa 5a pagina la comunicazione sostanziale (come al solito) è finita e la 6a è andata a vuoto .... ma dalla 15a pagina sembrano essere tornati sull'argomento...

 

Aggiungerei ai segni di aggiustamento una crescita irregolare del bilancio. Intendo quando il 60%-80% dei profitti erano generati dal 2-5% dei trade.

Si prega di spiegare le parole: "i segnali di trading sono calcolati utilizzando formule dareti neurali esterne o programmi AI (di solito sono formule chilometriche con coefficienti con una dozzina di decimali come 1.28677263556*Open[i])".

 

Sono d'accordo con tutti i pp. Con alcuni sulla fede (non l'ho incontrato personalmente, ma è logico). Sto pensando a cosa aggiungere.

Questo potrebbe diventare un articolo. Penserò a un titolo più intelligente... Qui: "Scrittura esperta apofatica" )))

 

Sì, infatti, l'Expert Advisor che ho dato praticamente a tutti è solo una bozza dell'idea principale ....

Aveva sia errori nel codice che errori algoritmici, dopo averli corretti, il risultato è MOLTO meglio, l'idea ha senso!!! E penso che analizzare gli indicatori sia stupido!!! Perché analizzare la derivata del prezzo? invece di studiare il grafico del prezzo, e solo le candele giapponesi portano più informazioni (a seconda del TF).

A scapito di "il tester cambia radicalmente la curva di crescita della bilancia e il risultato ottenuto quando si cambia solo un po' di un parametro"

Io dico... sul nostro (migliorato) TS provato a testare su tutti i tipi di parametri che differiscono l'uno dall'altro non del 10-20%, ma a volte!!!!

Il peggior risultato che abbiamo ottenuto è stato il prof. 1,18 a 1044 transazioni dal 2008

e il meglio è già un segreto )))

 
joo >> :

Si prega di spiegare le parole: "i segnali di trading sono calcolati utilizzando formule da reti neurali esterne o software AI (di solito formule chilometriche con coefficienti con una dozzina di decimali come 1.28677263556*Open[i])"

era così

= (1.00002*IF(AND(0.00026974 <= 1*G2,1*G2 < 0.00026974 + 141.828),1/G2,0.121066)*G2*G2*G2-1.25485*IF(AND(0.00026974 <= 1*G2, 1*G2 < 0.00026974 + 141.828),1/G2,0.121066)*IF(AND(0.00026974 <= 1*G2, 1*G2 < 0.00026974 + 141.828),1/G2,0.121066)*G2*G2*G2)/(IF(AND(0.00026974 <= 1*G2, 1*G2 < 0.00026974 + 141.828),1/G2,0.121066)*G2*G2-1.25521*IF(AND(0.00026974 <= 1*G2, 1*G2 < 0.00026974 + 141.828),1/G2,0.121066)*G2+0.000389753-0.00000823394*IF(AND(0.00026974 <= 1*G2, 1*G2 < 0,00026974 + 141,828),1/G2,0,121066)*IF(AND(0,00026974 <= 1*G2, 1*G2 < 0,00026974 + 141,828),1/G2,0,121066))



 
Svinozavr >> :

Sono d'accordo con tutti i pp. Con alcuni sulla fede (non l'ho incontrato personalmente, ma è logico). Pensando a cosa aggiungere.

Sai, questo potrebbe essere un articolo. Fatemi pensare a un titolo più intelligente... Ecco qui: "Scrittura esperta apofatica" )))

Merda... Vorrei poter avere una discussione con te.... Ma la condizione è la stessa di quella che avevi ieri....

Postumi da sbornia apofatica :) Comunque, oggi non sono adatto per una discussione vivace, scusate ....

 
RomanS >> :

Sì, infatti, il consigliere che ho praticamente dato a tutti è solo una bozza dell'idea principale....

questo thread non è per criticare il tuo lavoro, è solo una discussione che fa riflettere - niente di personale.


Questa è una cosa personale: non fare il "ho una cosetta" con me.

lasciatemi dire... sul nostro (migliorato) TS provato a testare su tutti i tipi di parametri che differiscono l'uno dall'altro non del 10-20%, ma a volte!!!!

Il peggior risultato che abbiamo ottenuto è stato il prof. 1,18 a 1044 transazioni dal 2008

e il meglio è già un segreto ))))

Non dovresti leggerlo su un forum dove la gente cerca aiuto e sostegno. >>) : è sconveniente leggere su un forum dove la gente cerca aiuto e sostegno. se è un vero segreto - perché fischiettarlo ;) altrimenti si potrebbe scoprire che semplicemente non hai ancora tutti gli indizi.

 
RomanS >> :

Merda... Vorrei poter discutere con te.... ma è la stessa condizione in cui si trovava ieri....

Postumi da sbornia apofatica :) Comunque, oggi non sono adatto per una discussione vivace, scusate ....

))) Sì, capisco. Io stesso sono rimasto deluso dal fatto che ieri non abbiamo fatto uno scatto dalla luna - è stato così difficile.

Apofatico significa "attraverso la negazione". Cioè, l'esperto NON è ...

 

Per quanto riguarda il consulente ForexTools

https://www.youtube.com/watch?v=wKRYFVcPv5E

 
RomanS >> :

Per quanto riguarda il consulente ForexTools

https://www.youtube.com/watch?v=wKRYFVcPv5E

Zato breeding!!!!

 

Certo, potete ridacchiare quanto volete, ma l'unico criterio per la correttezza della teoria è la pratica. Vita reale. ;)

Faresti meglio a pensare a qualcosa di utile da aggiungere al tuo primo post...

Motivazione: