Trading online sulla teoria delle onde (metodo NIROBA)

 

Come promesso, lunedì 14.09.2009 ho aperto un conto di 10K, o meglio ho aggiunto denaro a uno dei miei conti di trading fino a 10. :)

Cercherò di superare il risultato di uno dei miei studenti in tempo reale.

Ha iniziato il 08.06.09 con 10K, ora il suo conto di trading ha un profitto di $180,462.10

A parte la teoria delle onde di Elliott e i livelli di Fibonacci, non userò nulla nel trading.

Cercherò di superare i suoi risultati in tre o quattro mesi, la situazione del mercato è favorevole, cioè

le onde b "GLOBALI" stanno per finire, e le onde c seguiranno - per coloro che sanno di cosa sto parlando.

p.s. è un peccato che l'ultimo thread sia stato cancellato... :(((

Buona fortuna a tutti!!! e più colpi di coda!!! :))))))))



Messaggio dalla pagina 151 aggiunto dal moderatore il 03.11.2009


Mathemat писал(а) >>

Non volevo davvero essere coinvolto qui, ma penso ancora che sarebbe una buona idea dare un po' di chiarezza a un argomento che è, per dirla tutta, poco prudente nel thread. Io stesso ho passato un po' di tempo sul Principio dell'Onda e ho anche tradotto un paio di libri, quindi posso considerare la mia opinione non troppo amatoriale.

Ci sono alcuni... ... errori, assolutamente incompatibili con lo status di cacciatore di onde che si attribuisce. Purtroppo, sembra che le persone che hanno fatto del Principio dell'Onda di Elliott (EWP) la loro vita non partecipino a questa discussione, quindi il suo livello (se si filtrano i messaggi con un vero e proprio flooding) non può essere definito alto. Noterò solo alcuni punti.

1. le cosiddette previsioni dell'EWP non sono mai univoche e indiscutibili. una persona che fa tali "previsioni" con aplomb va contro lo spirito stesso dell'EWP. Nell'EWP, ci sono solo scenari secondo i quali un trader agisce in un dato momento. Qualsiasi trader d'onda professionista, a meno che non sia un impostore superficiale, capisce sempre chiaramente che uno qualsiasi degli scenari attuali può essere annullato e ha in mente diversi scenari diversi. Egli sa chiaramente che la cancellazione dello scenario non sarà la sua catastrofe professionale - è solo un momento di lavoro. Il wavehunter lavora sistematicamente dal punto iniziale di analisi e sperimenta una serie di catastrofi dei suoi scenari, cercando di spremere un profitto ragionevole dal prezzo durante questo tempo.

Qualsiasi operazione di trading elementare del wavehunter è sempre una parte armoniosa di un multi-run, specificando le sue azioni sotto un dato scenario di movimento del prezzo. Questa multivia non è una semplice sequenza lineare invariante di entrate/uscite, ma un albero multivariato di azioni, i cui rami sono selezionati a seconda di dove il prezzo si è mosso. Una parte di questo multi-way è sempre una gestione complessa delle dimensioni delle posizioni (per esempio, chiusure parziali e piramidali - ma mai la media, tanto meno la martingala!

È nel senso di multi-run che i pro-wavers di solito interpretano i risultati delle loro operazioni. In altre parole, un professionista non considera i mestieri isolati gli uni dagli altri. Si tratta sempre di una serie di scambi, subordinati ad un unico piano, che dipende da un particolare scenario di movimento dei prezzi. Il risultato della serie è quello che dice lui: "Ho fatto un profitto" o "Ho fatto una perdita".

Nulla di simile agli scenari è visibile nelle dichiarazioni di Alexey .

2) Qualsiasi entrata in posizione è sempre fatta con l'impostazione obbligatoria di entrambi i potenziali punti di uscita, cioè stop loss e take profit. Un esperto di onde non fa mai trading non solo senza stop, ma anche senza take profit (se il primo è ovvio senza alcuna spiegazione, allora il secondo non è così noto). Le previsioni nello spirito di Alexei Niroba, dove viene espresso solo il target (take-profit), senza specificare uno stop-loss e i punti chiave che confutano/confermano lo scenario, sono completamente incoerenti con lo spirito dell'EWP stesso. Per inciso, c'è un tale produttore di onde che ha lavorato su Neely - Bezrodny. Anche se non ho mai gravitato intorno alla versione di Neely dell'EWP, trovo che le previsioni di Bezrodny siano molto calibrate e tatticamente impeccabili.

Nonostante il fatto che nominalmente EWP dichiari che "tutti i frattali sono buoni", tuttavia iprofessionisti non fanno trading su piccoli TF. Il più piccolo TF di lavoro di un trader di onde è di solito H4, o almeno H1. Sui piccoli TF, secondo i maestri di EWP, non vengono rilevati pattern di onde significativi. Il criterio per la significatività del modello - è la corrispondenza del modello al suo posto tra altri modelli di diversa specificazione temporale.

4. Non c'è una conoscenza fissa, che completa la "somma delle conoscenze" dell'esperto di onde. Il mercato delle coppie di valute sorprende costantemente: ci sono modelli che non sono esplicitamente descritti dai classici. (Uno di questi, ricordo, fu l'apparizione di uno zigzag con onda B superiore all'onda A nel 2005; non è assolutamente ZZ, ma è la variante più logica dal punto di vista del suo ambiente; e il suo mark-up era solo 5-3-5, invece di 3-3-5). Il riconoscimento di tali modelli è di solito una conseguenza del fatto che non era possibile un altro modo logico di marcare un grafico.

L'emergere di nuovi modelli non è solitamente considerato tra i professionisti come qualcosa che smentisca l'EWP. Sanno chiaramente che l'EWP è dinamico e permette l'inclusione di nuovi modelli. L'analisi stessa diventa più complicata, naturalmente.

5. Prevedere i tempi per il raggiungimento degli obiettivi nell'EWP non è il compito principale, anche i guru riconoscono che questo compito è estremamente difficile. Per risolverlo, sono coinvolti altri strumenti, tradizionalmente non legati all'EWP - l'analisi del ciclo, per esempio. Quindi ho già considerato la scandalosa "previsione" di Alexey sui tempi di movimento dell'oira da 1,4 a 1,5 "entro un paio di settimane" come estremamente frivola fin dall'inizio. Tuttavia, Alexey stesso ha detto più tardi sulle difficoltà delle previsioni temporali.

La visione comune dei professionisti su questo argomento è la seguente: i livelli chiave tra i quali si muove il prezzo, in un certo orizzonte di previsione, sono "fissati dall'alto", e alcuni o altri eventi fondamentali possono ritardare significativamente o avvicinare i termini per raggiungere questi livelli.

6. È più ragionevole usare una scala logaritmica per le previsioni a lungo termine, ma non una lineare, specialmente se il movimento previsto è di decine di percento del livello attuale dei prezzi. Altrimenti, si verificherà un grosso errore. Alexey, i tuoi screenshot non mostrano nulla di logaritmico. Forse, questa è la vera ragione delle cifre scandalosamente basse delle tue previsioni per il petrolio o l'indice russo. A proposito, la scala logaritmica ha una spiegazione molto semplice: la coppia XXXYYY corrisponde al YYYXXX "invertito", il cui markup dovrebbe essere identico a quello della coppia dritta.

7. La riduzione dell'ampio lavoro di Neely a un paio di pagine di disegni è certamente un'estrema semplificazione ed evirazione del principio dell'onda. Tuttavia, Neely non è considerato un classico dell'EWP. I classici sono considerati i seguaci del ramo di analisi Elliott - Bolton, Balan, Prechter, ecc. Per inciso, Elliott stesso non era un analista di successo (in effetti, il tempo in cui fece le sue previsioni non può essere chiamato particolarmente conveniente; era un periodo di correzione prolungata dopo la Grande Depressione. C'è ancora un dibattito su quando la correzione è finita). Era semplicemente un contabile che vedeva l'ordine nei movimenti dei prezzi. Un amico gli parlò dei numeri di Fibonacci, e per Elliott stesso le proprietà dei numeri di Fibonacci furono una rivelazione.

8. Qualche tempo fa frequentavo un forum di esperti-professionisti delle onde (fxo3.ru o qualcosa del genere). Non c'è sensazionalismo lì, come qui. C'è solo una giustificazione civile e ragionata delle marcature suggerite. I professionisti di Wavesmen si considerano l'elite della comunità commerciale e si comportano di conseguenza.

Alexey, non mi aspetto risposte e scuse da te, perché non credo che cambierà nulla nel tuo comportamento: hai creato il thread per le PR, non per dimostrare il lavoro del Principio dell'Onda. Questo è ovvio per chiunque abbia visto i risultati dei vostri scambi reali.

Il mio post non è per voi, ma per i neofiti che guarderanno questo thread e forse vi si imbatteranno.

 

Gli schermi non sono interessanti per definizione,

solo (min.) il monitoraggio su Onyx o (max.) la password di investimento sarà interessante

 
alexx_v писал(а) >>

Gli schermi non sono interessanti per definizione,

solo (min.) il monitoraggio su Onyx o (max.) la password di investimento sarà interessante

Investire la password, forse, lo stenderò un po' più tardi :)))

 
NYROBA >> :

Come promesso, lunedì 14.09.2009 ho aperto un conto di 10K, o meglio ho aggiunto denaro a uno dei miei conti di trading fino a 10. :)

Cercherò di superare il risultato di uno dei miei studenti in tempo reale.

Ha iniziato il 08.06.09 con 10K, ora il suo conto di trading ha un profitto di $180,462.10

A parte la teoria delle onde di Elliott e i livelli di Fibonacci, non userò nulla nel trading.

Cercherò di superare i suoi risultati in tre o quattro mesi, la situazione del mercato è favorevole, cioè

Le onde b "GLOBALI" stanno per finire, seguite dalle onde c - per coloro che sanno di cosa sto parlando.

Buona fortuna a tutti!!! e più venti di coda!!! :))))))))

Un altro pagliaccio è apparso. Chiama un hedge fund, posso darti un link, ma non dirgli di Elliott Waves - perché dare tutti i tipi di segreti a questi idioti.

 

Investire la password una volta. Altrimenti finirà come quella volta. Anche se forse questo è il tuo obiettivo? Domanda pratica. Il conto è stato finanziato a 10K il 14.09 e oggi è il 02.10. Il tempismo è stato intenzionale?

 
NYROBA >> :

Probabilmente posterò la password un po' più tardi :)))

iniziato aka continuato )))

---

>> gente, venite su, è venerdì).

 
FOXXXi писал(а) >>

Chiamate un hedge fund, posso darvi il link, ma non ditegli di Elliott Waves - perché dare ogni tipo di segreto a questi idioti.

Chiamano i pagliacci come te, io ho già il mio fondo d'investimento. :)))

 
NYROBA >> :

Chiamando i pagliacci come te, ho già il mio fondo d'investimento. :)))

A proposito, vi ricordo che la pubblicità di un prodotto diverso da Metakvotes è vietata qui. Sia esplicitamente che implicitamente.

 
Gans-deGlucker писал(а) >>

Investire la password una volta. Altrimenti finirà come quella volta. Anche se forse questo è il tuo obiettivo? Domanda pratica. Il mio conto è stato depositato fino a 10K il 14.09 e oggi 02.10. La tempistica è stata voluta?

Ora sono in vacanza, non avevo tempo prima e ora ho del tempo libero. :)))))))))

 
NYROBA >> :

Chiamando i pagliacci come te, ho già il mio fondo d'investimento. :)))

Posso avere un link al fondo?

 
Gans-deGlucker писал(а) >>

A proposito, vi ricordo che la pubblicità di un prodotto diverso da Metakvotes è vietata qui. Sia esplicitamente che implicitamente.

>> essere sicuri, sto scambiando attraverso metacvotes ;-)

Motivazione: