Teoria frattale

 
C'è l'opinione che il mercato sia una struttura frattale. L'opinione è giustificata perché tutto nel mondo è una struttura frattale, compreso il nostro cervello, che alla fine genera il mercato. Il frattale è autosimile, cioè il frattale consiste in qualche pezzo ripetuto molte volte con regolarità definita. Ci sono formule che possono disegnare qualsiasi cosa con l'aiuto dei frattali, anche un volto umano. Se ci sono formule per generare un disegno, allora il disegno può essere riportato alla formula, ma come fare? Se il mercato è frattale, può essere trasformato in una formula e farne ciò che si vuole. La domanda è: qualcuno sa come convertire un modello frattale in una formula?
 

La mia visione, i risultati dell'apprendimento, ecc. - Il mercato è il risultato delle emozioni della gente. È possibile creare le condizioni per ripetere ciò che è successo prima - non è possibile, perché tutto cambia e non è possibile organizzare tutto di nuovo in alcun modo. Solo una cosa si ripete: chi è governato dalle emozioni perde. Ricordo quello che ha detto Tracy: se un compratore dice che l'ha comprato in base alla logica, significa che l'ha comprato perché ha avuto un investimento più emotivo.

Dobbiamo supporre che il mercato stia per verificarsi (il trasferimento di fondi da una mano all'altra) - e dobbiamo scoprirlo in anticipo con l'analisi dei movimenti di volume e prezzo.

Ho divagato dalla tua domanda - ma penso che sia meglio procedere da quello che ho scritto sopra. Forse mi sbaglio.

Saluti,

IzaTrade

 
223231:

1 C'è l'opinione che il mercato sia una struttura frattale. L'opinione è giustificata perché tutto nel mondo è una struttura frattale, compreso il nostro cervello, che alla fine genera il mercato. Il frattale è autosimile, cioè il frattale consiste in qualche pezzo ripetuto molte volte con regolarità definita. Ci sono formule che possono disegnare qualsiasi cosa con l'aiuto dei frattali, anche un volto umano. Se ci sono formule per generare un disegno, allora il disegno può essere riportato alla formula, ma come dobbiamo fare? Se il mercato è frattale, può essere trasformato in una formula e farne quello che si vuole.

2 Domanda, qualcuno sa come convertire un modello frattale in una formula?

2 Ce ne sono una vagonata, per esempio.
Вычисление фрактальной размерности Минковского для плоского изображения
Вычисление фрактальной размерности Минковского для плоского изображения
  • habrahabr.ru
Доброго времени суток читатель. Сегодняшний пост будет посвящен вычислению приближенного значения фрактальной размерности плоского изображения, которая тесно связано с размерности Минковского. Это интересно как минимум по двум причинам. Во-первых оказывается, что размерность ограниченного множества в метрическом пространстве может быть не...
 
223231:

1 C'è l'opinione che il mercato sia una struttura frattale. L'opinione è giustificata perché tutto nel mondo è una struttura frattale, compreso il nostro cervello, che alla fine genera il mercato. Il frattale è autosimile, cioè il frattale consiste in qualche pezzo ripetuto molte volte con regolarità definita. Ci sono formule che possono disegnare qualsiasi cosa con l'aiuto dei frattali, anche un volto umano. Se ci sono formule per generare un disegno, allora il disegno può essere riportato alla formula, ma come fare? Se il mercato è frattale, può essere trasformato in una formula e farne ciò che si vuole.

2 Domanda, qualcuno sa come convertire un modello frattale in una formula?

1 Ho perso di nuovo qualcosa in questa vita.

Chi ha studiato lo sviluppo dei frattali nel tempo?

 
Silent:
2 Ce n'è una vagonata, per esempio.
Grazie per i link, vedrò cosa è disponibile.
 
Silent:

1 Qualcosa che mi è mancato di nuovo in questa vita.

Chi ha studiato lo sviluppo dei frattali nel tempo?

Come faccio a sapere chi ha). In effetti qualsiasi frattale si evolve nel tempo, in qualsiasi modo lo si guardi. Il mercato è la stessa struttura, il tempo è solo un'illusione in questa materia. La dimensione-ampiezza, la durata possono cambiare nel tempo, ma non la struttura sottostante.
 

L'insieme di Mandelbrodt è il cuore della struttura del frattale.

Sviluppo nel tempo - crescita degli alberi, sviluppo umano, progresso scientifico e tecnologico... Ci sono molti esempi.

Solo che mi sembra che se il mercato è un frattale (diciamo un albero), allora noi siamo come formiche su di esso... possiamo capire la sua natura, ma possiamo influenzarla in qualche modo... Ahimè.

Penso che questa teoria non sia applicabile qui.

 
papaklass:
Cosa pensate che sia la "struttura di base"?
Voglio scoprirlo. All'inizio ho pensato che fosse un tick, ma un tick chiaramente non si adatta, perché non c'è nulla da cambiare in esso tranne la probabilità di inversione. E qualsiasi probabilità diversa dal 50% genererà una tendenza in una direzione. quindi la probabilità di inversione è anche in costante cambiamento nel tempo.
 
223231:
vogliono scoprirlo. All'inizio ho pensato che fosse un tick, ma un tick chiaramente non si adatta, perché non c'è nulla da cambiare in esso tranne la probabilità di inversione. E qualsiasi probabilità diversa dal 50% produrrà una tendenza in una direzione. quindi anche la probabilità di inversione cambia costantemente nel tempo.
Ci deve essere qualcosa che non cambia. Forse la base è la struttura 5-3 della teoria delle onde, sto ancora cercando di capire.
 

Calcolare la dimensionalità frattale non è affatto la stessa cosa. Ecco il primissimo esempio che ho trovato: un gatto disegnato da frattali. Ovviamente, per disegnarlo, si è utilizzato qualche elemento semplice e poi la formula secondo la quale questo elemento si evolve nello spazio e nel tempo. C'è una situazione simile nel mercato. Abbiamo un disegno, supponiamo che sia disegnato da una macchina che usa formule utilizzando qualche semplice elemento che cambia secondo qualche legge nel tempo, se troviamo questo elemento e calcoliamo la legge allora possiamo generare la forma originale del grafico passato con una data precisione e poi generare ulteriori sviluppi.


 
elugovoy:

L'insieme di Mandelbrodt è il cuore della struttura del frattale.

Sviluppo nel tempo - crescita degli alberi, sviluppo umano, progresso scientifico e tecnologico... Ci sono molti esempi.

Solo che mi sembra che se il mercato è un frattale (diciamo un albero), allora noi siamo come formiche su di esso... possiamo capire la sua natura, ma possiamo influenzarla in qualche modo... Ahimè.

Penso che questa teoria non sia applicabile qui.

La struttura di un frattale si basa su insiemi autosimilari. L'equazione universale y=[x/a]*[a/x], dove [ ] è un segno che denota la parte intera di un numero.

Mandelbrot ha introdotto il termine, ma non è stato né il primo né l'unico.

Lo sviluppo nel tempo è più o meno lì. Chi ha fatto il conteggio? Così su due piedi - la curva di Koch (fiocco di neve di Koch), Levy, Minkowski, Hilbert, la curva del Drago (frattale di Harter-Heitway), Peano - tutti sono pura geometria. Il tempo non è preso in considerazione. Da nessuno.

A parte questo. I frattali sono autosimili. E il mercato? E se si gioca con la scala temporale? (Non ho le risposte a questo).

Motivazione: