C'è uno schema nel caos? Proviamo a trovarlo! Apprendimento automatico sull'esempio di un campione specifico. - pagina 31

 
Forester #:

Ci si aspetta anche il succo della risposta. :)
Allora ti vedremo sulla copertina di Forbes o al Premio Nobel.

Venderesti il Graal per soldi?

No, non lo farei.
 
Maxim Kuznetsov #:

Ho capito bene in questo thread ML/DL/NN ha trionfato e prevede (non ancora il trading) in plus con zero spread/commissione ma su input generati casualmente?

e se ne sta discutendo seriamente.

Potresti rifarlo?
 
RomFil #:

Ho aggiunto una colonna: "1" comprare, "-1" vendere. Apre un'operazione in caso di cambiamento del segnale in quello opposto. Credo di averlo fatto correttamente, ma non l'ho controllato ... :) Pigrizia.

Sul grafico senza spread e commissioni questo è il risultato in punti:

Risultati: PR=157488 +trades=778 -trades=18 (profitto, numero di trade positivi e negativi)

Spread di 0,00050:


Risultati: PR=117688 +trades=629 -trades=167

Spread a 0,00100:

PR=77888 +trades=427 -trades=369

Spread a 200:


PR=-1712 +trades=241 -trades=555

e ho ottenuto la funzione inversa dell'incrocio di due MA .....

Ancora una volta le stesse insidie, se si cerca di operare non virtualmente, ma almeno in demo.
 

Propongo di scaricare un nuovo campione - che è piccolo nel numero di predittori e di stringhe - quindi sarà relativamente veloce da imparare.

Tuttavia, non sono ancora riuscito a ricavarne qualcosa di interessante - vi prego di mostrarmi il livello di abilità!

O semplicemente condividete i risultati.

 
Aleksey Vyazmikin #:

Suggerisco di scaricare il nuovo campione, che ha un numero ridotto di predittori e di righe, per cui l'apprendimento sarà relativamente rapido.

Tuttavia, non sono ancora riuscito a ricavarne nulla di interessante - vi prego di mostrarmi il livello di abilità!

Oppure condividete i risultati.

Ciao!

Treno campione:

test campione:

Campione d'esame:

I calcoli vengono eseguiti per PUNTO=0,00001, spread e commissione = 0.

Non ho trovato OP,HI,LO,CL separatamente nel campione - forse non ho cercato abbastanza ... :)

I risultati potrebbero essere migliori per loro.

L'approccio è molto semplice ... :)

 
RomFil #:

Ciao!

...

L'approccio è semplicissimo ... :)

Salve, qual è l'approccio?

 
Aleksey Vyazmikin #:

Salve, qual è l'approccio?

Nessuna fregatura!!! :)

Come la volta scorsa, il grafico che viene analizzato e previsto è l'ultima colonna trasformata dalla formula target(i)=target(i-1)+Target_100_Sell(i). Il grafico risultante è questo:

Successivamente, i dati del grafico vengono sottoposti al GA e si ottengono i migliori coefficienti del SUPER-oscillatore:

Un allargamento da 1000 a 1300 conteggi:

Successivamente, un comitato di rete neurale cerca di prevedere il valore futuro di un passo. Le previsioni risultanti vengono inserite in patternnet e cercano di ottenere un segnale da orizzonti + due conteggi in avanti. L'errore per un passo è di circa il 5-6%, per due passi dell'11-13%. L'output di patternnet e l'analisi del grafico stesso determinano il rialzo o il ribasso. Cioè, sempre nel mercato, o si compra o si vende.

 
RomFil #:

Nessuna fregatura!!! :)

Come l'ultima volta, il grafico che viene analizzato e previsto è l'ultima colonna trasformata dalla formula target(i)=target(i-1)+Target_100_Sell(i). Il grafico risultante è questo:

Successivamente, i dati del grafico vengono sottoposti al GA e si ottengono i migliori coefficienti del SUPERoscillatore:

Ingrandito da 1000 a 1300 conteggi:

Successivamente, un comitato di rete neurale cerca di prevedere il valore futuro di un passo. Le previsioni risultanti vengono inserite in patternnet e cercano di ottenere un segnale da orizzonti + due conteggi in avanti. L'errore per un passo è di circa il 5-6%, per due passi dell'11-13%. L'output di patternnet e l'analisi del grafico stesso determinano il rialzo o il ribasso. Cioè, sempre nel mercato, o si compra o si vende.

Sembra incredibile!

È possibile ottenere un modello pronto per riprodurre i risultati?

 
Aleksey Vyazmikin #:

Sembra incredibile!

È possibile ottenere un modello pronto per riprodurre i risultati?

Suggerisco di rileggere la risposta dell'ultima pagina: https: //www.mql5.com/ru/forum/434981/page30#comment_45863608.

Il punto è che ci sono voluti molto tempo e molti sforzi per ottenere un risultato apparentemente molto semplice.

Ma la congiuntura è cambiata, da qui la decisione di dare un prezzo alla domanda (una sola copia del materiale in una mano): 92k$. :)

E agli haters (soprattutto a quelli che scrivono di ogni sorta di MA, MO e della vittoria del pallore sulla ragione) vorrei porre solo una domanda: "È debole ripetere un tale risultato?".

Cordiali saluti, RomFil

Есть ли закономерность в хаосе? Попробуем поискать! Машинное обучение на примере конкретной выборки. - Попробуйте провести вертикальные по экстремумам. Подписывайтесь на обложку Форбс или на нобелевке
Есть ли закономерность в хаосе? Попробуем поискать! Машинное обучение на примере конкретной выборки. - Попробуйте провести вертикальные по экстремумам. Подписывайтесь на обложку Форбс или на нобелевке
  • 2023.03.25
  • www.mql5.com
и если модель часто ошибается в последнее время - занизить ей вес - на сколько и как - тут можно фантазировать. Предсказания не видно - скорее запаздывание вашего осциллятора, который у вас прогнозом является
 
RomFil #:

Suggerisco di rileggere la risposta dell'ultima pagina: https: //www.mql5.com/ru/forum/434981/page30#comment_45863608

Il punto è che ci sono voluti molto tempo e sforzi per ottenere un risultato apparentemente molto semplice.

Ma la congiuntura è cambiata, da qui la decisione di mettere a prezzo il numero (una sola copia del materiale in una sola mano): 92k$. :)

E gli haters (soprattutto quelli che scrivono di ogni sorta di MA, MO e della vittoria del pallore sulla ragione) vogliono porre una sola domanda: "È debole ripetere un risultato simile?".

Cordiali saluti, RomFil

Nota, non ho chiesto materiale per ripetere i risultati, ma sono interessato a guardare il risultato stesso sotto forma di modello.

Avete intenzione di partecipare al concorso?

Motivazione: