Dimostrando l'approccio a grappolo al mercato...

 

Per studiare gli indicatori di cluster, ho scritto un programma,

che calcola il valore di ogni valuta in base alla domanda di essa da parte delle altre valute sul mercato.

Stiamo considerando un mercato di 8 valute:

USD, AUD, NZD, EUR, GBP, CAD, CHF, JPY


La domanda di ogni singola valuta in questo mercato da parte delle altre 7 (sette) valute

è valutato sulla base di uno strumento:

1. EURGBP 2. EURAUD 3. EURNZD 4. EURUSD 5. EURCAD 6. EURCHF 7. EURJPY 8. GBPAUD 9. GBPNZD = GBPUSD/NZDUSD 10.GBPUSD 11.GBPCAD 12.GBPCHF 13.GBPJPY
14.AUDNZD 15.AUDUSD 16.AUDCAD 17.AUDCHF 18.AUDJPY 19.NZDUSD 20.NZDCAD 21.NZDCHF 22.NZDJPY 23.USDCAD 24.USDCHF 25.USDJPY 26.CADCHF 27.CADJPY 28.CHFJPY


Lo strumento GBPNZD mancante in Alpari è calcolato attraverso le croci fornite - 9. GBPNZD = GBPUSD/NZDUSD.

A proposito, ci sono solo 7 (sette) strumenti - AUDUSD, NZDUSD, EURUSD, GBPUSD, USDCAD, USDCHF, USDJPY.

Gli altri mancanti possono essere calcolati attraverso questi 7 (sette) strumenti in modo simile.


Quando vengono visualizzate, le valute sono ordinate in ordine decrescente del loro valore in quel mercato.


Possiamo vedere chiaramente il verificarsi di condizioni di "ipercomprato" e "ipervenduto" in ciascuna delle 7 (sette) valute del mercato.

Ma non è chiaro dove tutto questo potrebbe essere usato con profitto.

La principale e unica domanda, in quale direzione si muoverà il mercato, rimane aperta.

Sarebbe interessante ascoltare gli "analisti multi-valuta".

Il codice dell'esperto è allegato. Calcola il valore di una valuta in "deci-punti". Un "deci-punto" equivale a dieci punti.

Mentre sarebbe più corretto stimare l'influenza di uno qualsiasi dei sette (7) strumenti su una valuta prendendo in considerazione il valore in punti del particolare strumento.

Quello che abbiamo qui è che aggiungiamo/sottraiamo punti, il cui "peso" può variare.

 
Posso avere uno screenshot? E una spiegazione di ciò.
 
Lord_Shadows >> :
Posso avere uno screenshot? E una spiegazione di ciò.

Esegui l'esperto - lo schermo mostra un'immagine molto chiara e nitida....

 
ssd >> :

Esegui l'Expert Advisor - lo schermo mostra un'immagine molto chiara e nitida....

Buona pubblicità - due terzi del successo :)

 
TheXpert >> :

Una buona pubblicità è due terzi del successo :)

Non capite....

 
ssd >> :

Per studiare gli indicatori di cluster, ho scritto un programma,

che calcola il valore di ogni valuta in base alla domanda di essa da parte delle altre valute sul mercato.

Stiamo considerando un mercato di 8 valute:

USD, AUD, NZD, EUR, GBP, CAD, CHF, JPY

È da molto tempo che voglio farne uno, ma non l'ho mai fatto.

Questa idea può essere provata per il pipsing!

 
ssd >> :

Non capisco ....

Meglio descrivi il prodotto, più la gente sarà interessata a te. E di conseguenza, otterrete più feedback.

 
TheXpert >> :

Meglio descrivi il prodotto, più la gente sarà interessata ad esso. E di conseguenza, ottenere più feedback.

Oh, vuoi dire... non ci avevo pensato, ma naturalmente..."Multicurrency", si prega di rispondere ...

Semen Semenych sostiene che l'ipercomprato e l'ipervenduto sono stati "stressati" per la valuta.

Questa "tensione" viene scaricata dalla moneta che tende ad uno "stato zero".

D'altra parte, la moneta può rimanere in questo stato "teso" per tutto il tempo che vuoi...e anche di più,

La "tensione" può crescere, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, ecc.

 
 
alexx_v >> :
Recensione...

Ho letto tutto questo.

C'è una discussione sui dettagli tecnici dell'implementazione di questo tipo di indicatore.

Assolutamente nessuno valuta l'idea di fondo di Semen Semenych, che, in effetti, viene utilizzata per costruire strategie di trading

sulla base di tali indicatori:

lo stato di equilibrio e naturale per la moneta è lo stato vicino alla linea dello zero,

e qualsiasi grado di "ipercomprato" e "ipervenduto" è uno stato "teso" per la valuta

che tende ad uscire "scaricando" verso la linea di equilibrio zero.

 
E qual è la tensione intorno all'agosto 2008 e dove sono le valute scaricate da questo indicatore?
Motivazione: