I segreti del tuo broker

 
La gente mi chiede perché, quando faccio trading sul forex, non applico sempre uno stop-loss per limitare le perdite.
E in effetti, la domanda è abbastanza rilevante e persino importante.
La cosa interessante è che quando penso a come rispondere a questa domanda, guardo attentamente la persona che me lo chiede.
Con la mia risposta posso fargli male o aiutarlo.
Se si tratta di un trader principiante che ha letto di recente molta letteratura intelligente sull'argomento, probabilmente crede che io stia correndo un grosso rischio non usando uno stop loss.
Se si tratta di un trader con un'esperienza significativa nel trading reale, la risposta è doppiamente interessante per lui. Sicuramente sa cos'è un ordine stop-loss per limitare le perdite.
E così, per non ferire nessuno dei due, e allo stesso tempo per rispondere correttamente e "graficamente" a questa domanda, vi parlerò di alcuni segreti dei broker.

Cos'è un broker? Questo è il nome generalizzato della società a cui "date" i vostri soldi aprendo un conto di trading con loro. Voi comprate e vendete, e la società di intermediazione esegue gli ordini provenienti dal vostro terminale di trading. Questa è l'azienda che ti dà accesso al mercato e serve il tuo conto. Quindi, come potete vedere, non potete fare a meno di un broker.
Quasi ogni giorno vediamo pubblicità di diverse compagnie finanziarie, che ci offrono dagli schermi televisivi di venire da loro e diventare finalmente una persona ricca. Diventa indipendente.
Vi insegneranno. Ve lo mostreranno. Ti diranno... Tutto gratis...!
Tutti questi corsi e seminari sul trading nei mercati finanziari, li organizzano per voi gratuitamente.
Perché? Perché è gratis? Qual è il loro interesse in questo? E qual è l'intrigo?
Non mentono quando ti offrono di diventare milionario. Non mentono quando ti suggeriscono di seguire un corso di formazione per capire come trarre profitto dalle fluttuazioni dei prezzi.

I mercati finanziari offrono senza dubbio l'opportunità di fare soldi. Senza dubbio hanno anche bisogno di voi per fare operazioni di scambio. In realtà, le transazioni di scambio sono lo scopo esplicito dei mercati (almeno i mercati dei cambi). Ma con il loro sviluppo e il progresso umano, i mercati sono diventati piattaforme commerciali per un insieme molto vario di partecipanti. E ora, nel nostro tempo, i mercati sono organizzati in modo tale che il maggior numero possibile di persone perda il maggior numero possibile di soldi...

Ogni compagnia finanziaria ha il suo modo di fare soldi con i suoi clienti. È un campo di discussione molto ampio. Ma non voglio divagare dal nostro argomento.
Le belle pubblicità promettenti non ci parlano delle tristi statistiche secondo cui circa il 90% dei trader principianti perderà i propri soldi e non tornerà più sui mercati. E di quel 10% che rimane, solo l'1% può guadagnare come risultato di lunghi sforzi. Basta guardare queste cifre... Il 99% perderà denaro. E l'1% se lo riprenderà. Naturalmente, non tutti i soldi andranno a questi commercianti di successo. Ma una parte finirà nelle loro tasche.
I mercati hanno sempre bisogno di raccogliere fondi. Ecco perché c'è una tale propaganda tra la popolazione. Venite a provare. Forse avrete successo. E non mentono. Qualcuno lo fa. Ci sono chiari esempi di persone di successo.

Un esempio di come le società di brokeraggio "scuotono" il denaro dei clienti è il seguente. Si tratta solo di stop-loss per limitare le perdite.
Immaginate una società di brokeraggio che fornisce l'accesso ai mercati globali ai suoi clienti.
Tali aziende hanno sale di contrattazione dove siedono anche i commercianti. Eseguono e servono gli ordini di acquisto e di vendita che ricevono. E vedono tutti i livelli dove vengono piazzati gli ordini dei loro clienti. I vostri ordini. I tuoi acquisti e le tue vendite. Possono anche vedere chiaramente a quali livelli posizionate il vostro Take-Profit e Stop-Loss. Operano con quantità molto significative (lotti). Se necessario, sono in grado di spostare il prezzo su e giù con le loro operazioni. E se vedono che una certa quantità di ordini si è accumulata a questi livelli, semplicemente portano il prezzo a questi livelli. Tagliano le vostre posizioni, prendendo i vostri soldi. Anche se la dimensione delle vostre posizioni non è grande, nella scala dell'intera platea dei conti dei clienti, la quantità di posizioni che tagliano sarà molto grande.

Quando stavo imparando a fare trading ho cercato di seguire le regole del money management. Ho cercato di aprire posizioni con piccoli volumi e ho sempre impostato degli stop per limitare le perdite. Con mia sorpresa quasi tutte queste posizioni, anche se sapevo che erano redditizie (aperte nella giusta direzione), sono state chiuse con una perdita. Ho piazzato ordini di stop e ho visto come il prezzo è stato letteralmente attratto magneticamente verso i livelli in cui sono stati piazzati i cutoff. Avendo tagliato le mie posizioni previste, il prezzo è tornato, come se nulla fosse successo, al suo corso precedente. E ho perso dei soldi e mi sono chiesto perché...
E questo succedeva sempre, se io, una persona con un piccolo capitale, non potevo permettermi un enorme drawdown e quindi impostavo gli stop relativamente vicini. Questo è ciò di cui approfitta il broker. I broker hanno molti clienti con un piccolo capitale. Attirano i clienti per mezzo della pubblicità e della propaganda dell'indipendenza gratuita. Nei loro corsi ti mostrano i principi del trading azionario. Ti parlano della gestione del rischio. Le regole della gestione del capitale. L'importanza di proteggere le vostre posizioni. Sottolineano l'importanza di fissare degli stop loss. Ti dicono che è importante. E non stanno mentendo. Lo sono davvero. E se non hai anticipato correttamente la direzione di una tendenza? Se il prezzo si muove contro di voi, fisserete la perdita, ma non perderete tutti i vostri soldi. Proprio così.
Quello che non ti dicono è che non puoi mettere uno stop loss a distanza di sicurezza per evitare di essere colpito dal "rumore" quando fai trading con un piccolo capitale. Se metti l'ordine di stop relativamente lontano, dovrai subire un serio drawdown. Quindi stai guardando una distanza in modo da avere qualcosa in più se il prezzo si muove contro di te e scatta uno stop.

E il risultato...? Tu e molti altri come te, commercianti con piccoli capitali, impostate i vostri stop così vicini ai livelli attuali che i commercianti aziendali seduti nelle sale avranno pochi problemi a tagliare le vostre posizioni. Prenderanno i vostri soldi. Cinicamente e spietatamente. Così facendo, scherzano tra di loro. E competere tra di loro.

Questo è il modo in cui il vostro broker va a caccia dei vostri soldi.
Quando commerciate, ricordate questo e non pensate che non siano affari vostri.

Allora, cosa fai? Come affronta queste circostanze? Come si esce vincitori da questa lotta?
La risposta è un po' complicata.
I trader large cap possono permettersi di mettere degli stop. Quando stanno difendendo una posizione, metteranno uno stop a quella distanza. Allo stesso tempo voi, essendo in grado di tollerare i drawdown, non perderete molto se il prezzo vi va contro. Come potete vedere tutto dipende dalla dimensione del vostro capitale.
L'equità fornisce la sopravvivenza. E più grande è il vostro capitale, più spazio avete per manovrare.
La sfida per tutti i trader principianti è di non fare errori. Non puoi aprire posizioni in perdita. La vostra analisi deve essere accurata e ottimale. La vostra strategia di avvio non può essere definita altro che aggressiva (il che è inaccettabile, in effetti), perché siete costretti a sopravvivere. E se subite un drawdown, ma credete alla vostra previsione e analisi - il mercato vi ricompenserà generosamente. Più piccolo è il tuo capitale, meno possibilità hai di usare gli stop loss per limitare le perdite.
 
 
È un sacco di battitura, so cosa intendi a colpo d'occhio. Forse off-topic - leggi il libro "How to Cheat Your Broker" :-D A proposito, dimmi dopo di cosa si tratta)

Più tardi leggerò un sacco di libri e risponderò in modo più approfondito ))
 
La dura verità
 

L'ho letto, l'ho letto... Stronzate...

 
Myth63:

L'ho letto, l'ho letto... Stronzate...

Sono sicuro che c'è della verità.
 
Non lo so dall'altra parte, ma la caccia agli arresti ravvicinati dal lato del broker la conosco per esperienza personale.
 
lostourist:
Sono sicuro che c'è della verità.
non un'oncia...
 
sandex:
Non lo so dall'altra parte, ma so per esperienza personale quanto le fermate ravvicinate siano cacciate dai broker.
trovate un qualsiasi terminale demo per i volumi reali e capirete tutto....
 
Myth63:
non un grammo...
Specificamente in quello che non un grammo
 
sandex:
Esattamente che cos'è?
nessuna casa di intermediazione ha i soldi per spostare il prezzo di 1 pip
Motivazione: