Discussione sull’articolo "Il ruolo delle distribuzioni statistiche nel lavoro del trader"

 

Il nuovo articolo Il ruolo delle distribuzioni statistiche nel lavoro del trader è stato pubblicato:

Questo articolo è una continuazione logica del mio articolo Statistical Probability Distributions in MQL5 che espone le classi per lavorare con alcune distribuzioni statistiche teoriche. Ora che abbiamo una base teorica, suggerisco di procedere direttamente a set di dati reali e provare a fare un uso informativo di questa base.

In generale, la generazione della distribuzione specificata ha avuto successo.

Ho anche scritto lo script fitAll.mq5 che funziona in modo simile allo script randomTest.mq5. L'unica differenza è che il primo ha la funzione fitDistributions. Ho impostato il seguente compito: adattare tutte le distribuzioni disponibilia un campione di variabili casuali ed eseguire un test statistico.

Non è sempre possibile adattare una distribuzione a un campione a causa della mancata corrispondenza dei parametri che porta alla comparsa di righe nel Terminal, le quali informano che la stima non è possibile, ad es. "La distribuzione beta non può essere stimata!".

Inoltre, ho deciso che questo script dovrebbe visualizzare i risultati statistici sotto forma di un piccolo report HTML, un esempio del quale può essere trovato nell'articolo "Charts and Diagrams in HTML" (Fig.8).

Figura 8. Report statistico sulla stima campionaria

Autore: Denis Kirichenko

Motivazione: